FILTRO ANTI PARTICOLATO 180CDI

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Non saprei mi spiace. So solo che a qualcuno qua nel forum è successo. Prova col tasto CERCA
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

il sintomo palese della rigenerazione (circa ogni 1000km) è il singhiozzo al minimo...quando te ne accorgi cerca di non spengere l'auto perchè dopo alcuni tentativi a vuoto và in protezione.
ma va in protezione se a freddo in accensione cala di tensione e non ce la fa a leggere le centraline.
io farei una prova...in un bosch center ( con 10 euro) ho fatto cancellare gli errori (presi per una mancata accensione)
a errori cancellati fai un giro in autostrada per un 'ora ... se il recovery è dovuto alla mancanza di rigenerazioni tutto si risolve...altrimenti la porti in mb e buonanotte.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
funciaz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 03, 2016 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 - W169
Località: Genova

Sul libretto mi risulta "RISP. DIRETTIVA CEE 2003/76/CE-B" ma non è espressamente indicato "con filtro antiparticolato"... desumo che sia senza il FAP allora...
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Buongiorno.
Infatti è come la mia, senza DPF. Il problema è da ricercare altrove.
Nella pagina iniziale di questo forum "classe a", qualche post più sotto, nel post di STEFANO12 :"Ottima notizia problema risolto singhiozzi ecc" qualcuno afferma di aver avuto dei blocchi come il tuo a causa dell'ORING del tubo che si innesta nell'interculer.
Essendoci una perdita in quel posto ed entrando/uscendo aria non prevista, il motore andava in protezione. Prova!! (Y)
funciaz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mag 03, 2016 8:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 - W169
Località: Genova

Ok, in effetti in Mercedes quando lo fece la prima volta mi dissero che era un problema derivante da un tubo che si era "sganciato" ma non avevano approfondito in maniera specifica come hai detto tu. Lo verificherò visivamente e ti sapro dire o magari postare delle foto.
Al momento non mi ha dato più problemi e perciò avevo pensato che fosse al FAP ma se mi dici che non lo ha sono anche più sereno dato che leggo in giro e sento i molti problemi di manutenzione che derivano dal filtro antiparticolato specialmente quando si usa la macchina per brevi percorsi.
Grazie!
Avatar utente
Codarossa77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: ven dic 30, 2016 5:54 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 d sport
Località: Morbegno

Buongiorno
qualcuno ha dei dati relativi al FAP della classe A 180 d?
Mi piacerebbe capire ogni quanto più o meno rigenera, quanto tempo ci mette e se ci sono degli accorgimenti particolari da prendere.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sa che hai sbagliato sezione :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
littlesimon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 11, 2017 7:02 pm
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi 2007
Località: varese

singhiozzo e non va sopra i 3000...io l'ho appena provato ed era la valvola EGR rovinata...
spero che non sia così anche per te..
ciao
CHA NELLA VITA OGNUNO DI NOI...UN GIORNO TROVI LA SUA STELLA (Y)
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione