Ammortizzatori classe A W169

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solaris81
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Quanto costa di mano d'opera sostituire gli ammortizzatori di una w 169?Quale marca scegliere?
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CHRIS
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Sostituiti i due ammortizzatori anteriori 15 giorni fà.Ho scelto di sostituirli con gli originali al costo di 280,00€ iva compresa presso il mio meccanico di fiducia.Ho speso 120,00€ di manodopera ma oltre agli ammortizzatori ho fatto eseguire il tagliando completo,sostituzione cinghia dei servizi più tre cuscinetti,puleggia alternatore e giunto omocinetico ruota ant. sx.Il tutto rigorosamente originale e con 12 mesi di garanzia. ;)
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E quanto hai speso in totale?Giusto per farmi un idea alla spesa che vado incontro...io dovrei fare tagliando completo in più ammortizzatori e cinghia servizi...La tua quanti Km ha?
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CHRIS
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La mia auto ha 130.000 km.Per tutto ciò che ti ho elencato ho speso la bellezza di 900 eurini compresa manodopera e come ti ho detto solo ricambi originali e olio Mobil consigliato dalla casa madre.Se fossi andato in MB avrei speso sicuramente il doppio. ;) Con dovuta grattatina l'auto non emette più alcun tipo di rumore sembra essere tornata nuova come il primo giorno.
solaris81
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Ho trovato nel web gli ammortizzatori marca Boge,dicono che è una buona marca..prezzo 54,31euro per unità ...secondo te conviene?
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Ragazzi se qualcuno sa qualche marca buona di ammortizzatori mi fa una cortesia dato che ha breve devo sostituirli
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solaris81 ha scritto:Ragazzi se qualcuno sa qualche marca buona di ammortizzatori mi fa una cortesia dato che ha breve devo sostituirli
solaris81 ha scritto:Ho trovato nel web gli ammortizzatori marca Boge,dicono che è una buona marca..prezzo 54,31euro per unità ...secondo te conviene?
Io sono in procinto di sostituire gli
anteriori solo perchè ne ho sfondato uno
con un tratto di strada simil canyon qui
a Roma :axe: ..e ho puntato gli Sachs :wink:
In ogni caso i Boge sono altrettanto buoni, valuta
tu online quale ti conviene di più, l'importante è che
ti tieni fra questi.. anche qualche offertona Bilstein
si trova sulla baya eh :mrgreen: (Y)


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Che prezzo ti hanno fatto a coppia per gli Sachs?
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solaris81 ha scritto:Che prezzo ti hanno fatto a coppia per gli Sachs?
Io ne ho approfittato e li
ho presi tutti e 4 LINK :sisi:

La sola coppia non la vendono,
gli unici sono i Boge che puoi
trovare solo gli anteriori..
almeno sulla baya (Y)


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Ma la macchina è rimasta originale o si è ribassata ?
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In gran parte sono le molle che cambiano l'assetto e non gli ammortizzatori.
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solaris81 ha scritto:Ma la macchina è rimasta originale o si è ribassata ?
CHRIS ha scritto:In gran parte sono le molle che cambiano l'assetto e non gli ammortizzatori.
Esatto CHRIS, solo gli ammortizzatori a stelo corto
hanno una diversa misura in altezza, difatti richiedono
molle più corte.. con gli ammortizzatori di ricambio al
massimo riscontrerai un comportamento più rigido o
più morbido rispetto alle originali nell'assorbire le asperità
stradali ma l'altezza rimarrà tale e quale a quella con i vecchi
ammo (Y)


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Quale scegliere??aria o gas?che differenza c'è ?a detta dicono che ad aria sono migliori..
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La Classe A non prevede ammortizzatori ad aria :roll:
..sia i Boge, gli Sachs che i Bilstein sono a gas,
d'altronde come quelli di serie (Y)
Magari avessimo la possibilità di montare le
Airmatic MB :mrgreen:


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BadBoyRM ha scritto:La Classe A non prevede ammortizzatori ad aria :roll:
..sia i Boge, gli Sachs che i Bilstein sono a gas,
d'altronde come quelli di serie (Y)
Magari avessimo la possibilità di montare le
Airmatic MB :mrgreen:


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Ciao anche se il post é datato....gli ammo aftermarket, tipo i bilstein b4, sono piu rigidi rispetto gli originali?
Grazie!

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