CONSUMI CLASSE A

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

CRONet ha scritto:Dimenticare il gpl sulla W169 dopo un po' si bruciano le sedi valvole mandando in fumo tutti i risparmi.
questo è un problema relativo a tutte le macchine a benzina, o sbaglio?
intendo dire, cosa ha la w169 di diverso rispetto ad altri motori benzina se si monta il gpl?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ci sono parecchie discussioni in questa sezione troverai di tutto specialmente su questo problema. Non tutte le auto hanno questo problema, la W169 brucia la sede delle valvole 40.000 a 50.000 km dopo aver montato l'impianto. Il costo della riparazione supera il costo dell'impianto. Quando hai pareggiato il conto dell'investimento devi riparare mandando in fumo tutti i risparmi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

CRONet ha scritto:Ci sono parecchie discussioni in questa sezione troverai di tutto specialmente su questo problema. Non tutte le auto hanno questo problema, la W169 brucia la sede delle valvole 40.000 a 50.000 km dopo aver montato l'impianto. Il costo della riparazione supera il costo dell'impianto. Quando hai pareggiato il conto dell'investimento devi riparare mandando in fumo tutti i risparmi.
Si, ho letto molte discussioni a riguardo su questo forum.
Speravo fosse cambiata qualcosa visto che le ultime sono aggiornate a qualche anno fa!
Ok, mi faccio passare l'idea e la tengo originale!
Grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Dal momento che W169 non è più in produzione, non ci saranno più aggiornamenti meccanici dell'auto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Newbie1 ha scritto:
dis_fede ha scritto:Ciao a tutti vi riporto i consumi della mia classe A 140 benzina/gpl:
- Benzina: urbano 10 Km/Lt, extraurbano 17 Km/Lt; costo medio di percorrenza: 0.11 cent/Km
- GPL: urbano 10,5 Km/Lt, extraurbano 12 - 13 Km/Lt; costo medio 0,04 cent/Km
Ciao, posso chiederti quanto costa montare un impianto gpl sulla Classe A W169?
Prende il posto della ruota di scorta oppure "occupa" il bagagliaio?
Grazie!
ci ho già provato io con il GPL sulla 169... mi è stato sconsigliato da tutti #-o e ho lasciato perdere
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Gabri1792
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 27, 2017 10:59 am
Auto guidata: Grande punto 1.3 mtj
Località: Bologna

Ciao, scusate se mi intrometto...mi sapreste dire i consumi del classe A 200 d? Quanti km fare al litro o quanti con un pieno?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento ti chiedo per cortesia di passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

N.B. se stai parlando di una W176 hai sbagliato sezione
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Una rondine non fa primavera, però l'impatto iniziale della prima rilevazione non è male come consumi!
L'unica perplessità è sui 34 Km/h, decisamente non veritieri.
Per il resto ho segnato esattamente il chilometraggio appena accesa la spia della riserva, poi i litri immessi facendo benzina e poi il chilometraggio quando si è accesa nuovamente la riserva.
Ho fatto 14.4 Km/l ...
Vedremo più avanti come procede!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
romanticdreamer25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 05, 2015 12:17 am
Auto guidata: Mercedes w168 A160
Località: Trieste

Riporto i consumi miei, a benzina (w168 a160 del 2003): prevalentemente autostrada, di solito sto fra i 110 ed i 120 (due bambini piccoli mi hanno fatto passare la voglia di correre :-D). 13-14km/l, sempre tagliandata ogni 10.000km da quando ce l'ho io. Ora ha 148.500km e le ho fatto montare (sono pazzo, lo so) un Tartarini GPL. Dovrò incrementare molto il mio monte chilometrico da quest'estate, e mi ritrasferisco in una regione con la benzina più cara d'Italia. Aggiungendo il fatto che mi piace tantissimo quest'auto, e sono disposto a spendere quello che dovrò per frizione e altri lavori dati dall'anzianità, ho fatto la follia, conscio che ci farò circa 30.000 km all'anno ora.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

romanticdreamer25 ha scritto:..........ho fatto la follia, conscio che ci farò circa 30.000 km all'anno ora.
E l'hai fatta sì la follia :)
Ti conveniva venderla ed acquistare una W169 a gasolio (Y)
Avatar utente
romanticdreamer25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 05, 2015 12:17 am
Auto guidata: Mercedes w168 A160
Località: Trieste

Problemi di blocco del traffico mi hanno scoraggiato insieme ad una questione ecologica. Il lavoro è stato molto pulito, ovviamente i primi 50km di autostrada sono stato perfetti (e ci mancherebbe), solo un problema ora: gli iniettori sono in posizione scomoda per l'asta dell'olio e per raggiungere il filtro, spero si rimuovano e rimettano facilmente!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

silti ha scritto:
romanticdreamer25 ha scritto:..........ho fatto la follia, conscio che ci farò circa 30.000 km all'anno ora.
E l'hai fatta sì la follia :)
Ti conveniva venderla ed acquistare una W169 a gasolio (Y)
Dalla foto che vedo la sua è' una ultima serie post 2003, ha un livello qualitativo che la 169 può solo sognarsi.diverso sarebbe stato passare ad una w176 o segmento superiore. Ma da, non amante dei benzina, tantomeno convertiti, dico che ha fatto bene tollerando il motore ottimamente la trasformazione.
Avatar utente
romanticdreamer25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 05, 2015 12:17 am
Auto guidata: Mercedes w168 A160
Località: Trieste

Esatto, è una fine 2003. Mi ci trovo troppo bene, dai parcheggi in città allo spazio interno, per giustificare una vendita in perdita e un acquisto con passaggio di proprietà che sarebbe difficile da ammortizzare.

In ogni caso, oggi ho fatto Sestri Levante - Trieste, nessunissima differenza percepita di potenza erogata, e consumi stabili sui 12km/L stando sui 120Km/h a 2900rpm. Questo è il calcolo sui primi 205km, sino a Modena, quando ho rimpinguato per arrivare a Trieste; domani andrò in Slovenia a fare il pieno e verificare il consumo sui restanti (e pianeggianti) 350km.

in collina del Tigullio il consumo è stato di 9,5km/L di GPL. Mi ritengo soddisfatto del Tartarini, vediamo che non ci siano sorprese. Il passaggio a gas è pressoché immediato, non ci sono extraiettate di benzina né flashlube (secondo l'installatore, considerando una vita utile di ulteriori 150.000km, con questo motore non ce n'era bisogno, bastava stare un pochino "grassi" di carburazione. Mi sembra di essere tiornato ai tempi del Px :cannabius: )
senzatetto70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 28, 2017 10:23 pm
Auto guidata: CLASSE A180 ELEGANCE
Località: roma

ciao, ho preso una classe A a 137 mila km, motore originale tedesco... mi aspettavo un 20 almeno al litro di diesel....invece sto a 15 col piede molto leggero...extraurbano se do gas arrivo anche a consumo di 13 al litro...misurarti da pieno a pieno.

che puo essere?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
AMG GLC 43

Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione