Prezzo sostituzione freni

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

Ciao a tutti,

oggi ho cambiato 2 pasticche dei freni anteriori + 2 dischi dei freni anteriori + messo 1/2 litro di olio motore.
In totale con manodopera inclusa ho speso 310 euro.
Chiedevo un parere sul prezzo così da tenere in considerazione l'idea di rivolgermi nuovamente all'officina (autorizzata mercedes) nella quale mi sono recato oppure andare altrove per future riparazioni.

Grazie.
Ciao
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Giac ha scritto:Ciao a tutti,

oggi ho cambiato 2 pasticche dei freni anteriori + 2 dischi dei freni anteriori + messo 1/2 litro di olio motore.
In totale con manodopera inclusa ho speso 310 euro.
Chiedevo un parere sul prezzo così da tenere in considerazione l'idea di rivolgermi nuovamente all'officina (autorizzata mercedes) nella quale mi sono recato oppure andare altrove per future riparazioni.

Grazie.
Ciao
Prezzo nella norma per un'officina MB, nè troppo caro, nè regalato.
Tanto per fare un esempio, alla MB Milano, fino al 30 settembre, c'è una promozione per la quale ti cambiano pastiglie+dischi ant per 239 euro, quindi i 310 senza promozione (con 1/2 litro d'olio) sono ok...
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

MMA150 ha scritto:
Giac ha scritto:Ciao a tutti,

oggi ho cambiato 2 pasticche dei freni anteriori + 2 dischi dei freni anteriori + messo 1/2 litro di olio motore.
In totale con manodopera inclusa ho speso 310 euro.
Chiedevo un parere sul prezzo così da tenere in considerazione l'idea di rivolgermi nuovamente all'officina (autorizzata mercedes) nella quale mi sono recato oppure andare altrove per future riparazioni.

Grazie.
Ciao
Prezzo nella norma per un'officina MB, nè troppo caro, nè regalato.
Tanto per fare un esempio, alla MB Milano, fino al 30 settembre, c'è una promozione per la quale ti cambiano pastiglie+dischi ant per 239 euro, quindi i 310 senza promozione (con 1/2 litro d'olio) sono ok...
Nooooooooo non lo sapevo!!!
Abito vicino milano ma ora sono nelle marche per le ferie... Ho preferito fare il cambio qui con la speranza di spendere qualcosa di meno rispetto a su... vabè pazienza.

Sai se una promozione simile vale anche per il tagliando nelle officine MB di Milano? Dovrei farlo tra poco.
Ciao
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Vedi, la nostra Milano è sempre Milano... (Y)
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

MMA150 ha scritto:Vedi, la nostra Milano è sempre Milano... (Y)
Eh ma in estate il mare è il mare!!
Avatar utente
Vivio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: lun apr 28, 2008 8:43 pm
Auto guidata: Classe A 170 coupé W169
Località: VA

Giac ha scritto:Ciao a tutti,

oggi ho cambiato 2 pasticche dei freni anteriori + 2 dischi dei freni anteriori + messo 1/2 litro di olio motore.
In totale con manodopera inclusa ho speso 310 euro.
Chiedevo un parere sul prezzo così da tenere in considerazione l'idea di rivolgermi nuovamente all'officina (autorizzata mercedes) nella quale mi sono recato oppure andare altrove per future riparazioni.

Grazie.
Ciao
Ciao
per curiosità, posso chiederti quanti km avevi quando hai sostituito dischi e pastiglie? Perchè credo sia un intervento che devo fare anch'io e volevo capire dal chilometraggio se si è più o meno in linea o se stanno cercando di propormi una sostituzione quando nn è strettamente necessaria.
Grazie ;)
Classe A 170 coupè avantgarde (W169)
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Giac ha scritto:
MMA150 ha scritto:
Giac ha scritto:Ciao a tutti,

oggi ho cambiato 2 pasticche dei freni anteriori + 2 dischi dei freni anteriori + messo 1/2 litro di olio motore.
In totale con manodopera inclusa ho speso 310 euro.
Chiedevo un parere sul prezzo così da tenere in considerazione l'idea di rivolgermi nuovamente all'officina (autorizzata mercedes) nella quale mi sono recato oppure andare altrove per future riparazioni.

Grazie.
Ciao
Prezzo nella norma per un'officina MB, nè troppo caro, nè regalato.
Tanto per fare un esempio, alla MB Milano, fino al 30 settembre, c'è una promozione per la quale ti cambiano pastiglie+dischi ant per 239 euro, quindi i 310 senza promozione (con 1/2 litro d'olio) sono ok...
Nooooooooo non lo sapevo!!!
Abito vicino milano ma ora sono nelle marche per le ferie... Ho preferito fare il cambio qui con la speranza di spendere qualcosa di meno rispetto a su... vabè pazienza.

Sai se una promozione simile vale anche per il tagliando nelle officine MB di Milano? Dovrei farlo tra poco.
Ciao
Se sei andato da Delta Motors, non stupirti....il prezzo della manodopera da 58€ lo gonfiano nella tempistica ai limiti massimi che impone MB, ovvero con tempi che, anche un novello "meccanico" fai da te, batterebbe.
Detto in parole povere MB da la libertà alle officine di spennarci vivi
Giac
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 17, 2011 6:33 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Monaco di Baviera

Vivio ha scritto:
Giac ha scritto:Ciao a tutti,

oggi ho cambiato 2 pasticche dei freni anteriori + 2 dischi dei freni anteriori + messo 1/2 litro di olio motore.
In totale con manodopera inclusa ho speso 310 euro.
Chiedevo un parere sul prezzo così da tenere in considerazione l'idea di rivolgermi nuovamente all'officina (autorizzata mercedes) nella quale mi sono recato oppure andare altrove per future riparazioni.

Grazie.
Ciao
Ciao
per curiosità, posso chiederti quanti km avevi quando hai sostituito dischi e pastiglie? Perchè credo sia un intervento che devo fare anch'io e volevo capire dal chilometraggio se si è più o meno in linea o se stanno cercando di propormi una sostituzione quando nn è strettamente necessaria.
Grazie ;)
Mi è uscita la segnalazione sul display. Comunque le pasticche avevano quasi 18.000, ma avevo i dischi davanti non erano in buonissimo stato e me le hanno consumate piu in fretta. Ho visto che generalmente i freni possono anche arrivare tranquillamente a fare più di 20.000 km.
Se vuoi un consiglio evita le officine mercedes, tanto qualunque officina ormai si occupa di tutte le marche, però non ti rubano i soldi con la manodopera come fanno in MB.
Ciao
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Giac ha scritto:Mi è uscita la segnalazione sul display. Comunque le pasticche avevano quasi 18.000, ma avevo i dischi davanti non erano in buonissimo stato e me le hanno consumate piu in fretta. Ho visto che generalmente i freni possono anche arrivare tranquillamente a fare più di 20.000 km.
Se vuoi un consiglio evita le officine mercedes, tanto qualunque officina ormai si occupa di tutte le marche, però non ti rubano i soldi con la manodopera come fanno in MB.
Ciao
Beh, non tutte le officine Mercedes sono così, con un po' di fortuna puoi trovare anche un'officina seria.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

giusto per fare esempio del caso estremo... in 37000 km ho fatto fuori le pastiglie fino ad arrivare a ferro.. che vergogna del rumore in frenata ultimi due giorni... e non si poteva anticipare intervento perche' officina era piena..
(cambio automatico, ma faccio quasi solo statale senza incroci e semafori + pezzo di autostrada, pochissima citta)
il costo - dischi + pastiglie + sensore+spedizione (negozio online) - 100 euro, manodopera nella officina di fiducia non mb - 30 euro
Avatar utente
MarcoB86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: sab ago 30, 2014 5:19 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi
Località: Padova

Ciao ragazzi, nella mia W168 215000 km sento un rumore sordo come di vibrazione quando freno fino a quasi fermarmi. Se ad esempio freno in corsa dai 100 km/h ai 60 km/h non sento nulla ma se freno dai 50 km/h fino a fermarmi si sente verso la fine della frenata questo rumore. Avevo pensato alle gomme quasi a fine vita, poi quando le ho cambiate, ora sono nuove, ha continuato a farlo. Le pastiglie dei freni avranno più di 20k km, solo che non ho mai sentito questo rumore, saranno proprio i freni? Oppure l'inerzia della frenata fa spostare qualcosa che "vibra" addosso a qualcos'altro (supporti motore)?
Grazie a tutti :)
un saluto
Marco
******************************************
Mercedes Classe A Classic 170 cdi
Cerchi in lega Gmp Italy 16''
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

MarcoB86 ha scritto:Ciao ragazzi, nella mia W168 215000 km sento un rumore sordo come di vibrazione quando freno fino a quasi fermarmi. Se ad esempio freno in corsa dai 100 km/h ai 60 km/h non sento nulla ma se freno dai 50 km/h fino a fermarmi si sente verso la fine della frenata questo rumore. Avevo pensato alle gomme quasi a fine vita, poi quando le ho cambiate, ora sono nuove, ha continuato a farlo. Le pastiglie dei freni avranno più di 20k km, solo che non ho mai sentito questo rumore, saranno proprio i freni? Oppure l'inerzia della frenata fa spostare qualcosa che "vibra" addosso a qualcos'altro (supporti motore)?
Grazie a tutti :)
un saluto
Marco
E' un problema derivante da qualche tampone secco..
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

comunque le promozioni mercedes valgono per tutte le officine......
la mia officina mi ha avvisato della promozione ma ha anche detto che spesso con uno sconto del 20% sui ricambi si risparmia rispetto alla promozione.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
MarcoB86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: sab ago 30, 2014 5:19 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi
Località: Padova

A_170_cdi ha scritto:
MarcoB86 ha scritto:Ciao ragazzi, nella mia W168 215000 km sento un rumore sordo come di vibrazione quando freno fino a quasi fermarmi. Se ad esempio freno in corsa dai 100 km/h ai 60 km/h non sento nulla ma se freno dai 50 km/h fino a fermarmi si sente verso la fine della frenata questo rumore. Avevo pensato alle gomme quasi a fine vita, poi quando le ho cambiate, ora sono nuove, ha continuato a farlo. Le pastiglie dei freni avranno più di 20k km, solo che non ho mai sentito questo rumore, saranno proprio i freni? Oppure l'inerzia della frenata fa spostare qualcosa che "vibra" addosso a qualcos'altro (supporti motore)?
Grazie a tutti :)
un saluto
Marco
E' un problema derivante da qualche tampone secco..
Il tampone ammortizzatore dici?
******************************************
Mercedes Classe A Classic 170 cdi
Cerchi in lega Gmp Italy 16''
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

MarcoB86 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:
MarcoB86 ha scritto:Ciao ragazzi, nella mia W168 215000 km sento un rumore sordo come di vibrazione quando freno fino a quasi fermarmi. Se ad esempio freno in corsa dai 100 km/h ai 60 km/h non sento nulla ma se freno dai 50 km/h fino a fermarmi si sente verso la fine della frenata questo rumore. Avevo pensato alle gomme quasi a fine vita, poi quando le ho cambiate, ora sono nuove, ha continuato a farlo. Le pastiglie dei freni avranno più di 20k km, solo che non ho mai sentito questo rumore, saranno proprio i freni? Oppure l'inerzia della frenata fa spostare qualcosa che "vibra" addosso a qualcos'altro (supporti motore)?
Grazie a tutti :)
un saluto
Marco
E' un problema derivante da qualche tampone secco..
Il tampone ammortizzatore dici?
L' avantreno è pieno di tamponi. Va alzata sul ponte e verificati da un meccanico visivamente. Inoltre anche le pinze tendono a diventare rumore con tempo e km ed esiste il kit di revisione.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione