Codice radio Mercedes Classe A

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

davide_mb ha scritto:Salve sono un nuovo iscritto! Purtroppo anch'io ho il problema dell'autoradio, siete in grado di fornirmi il codice di sblocco? L'autoradio è una audio5 installata su classe A, il numero di telaio della vettura è WDB1680311J688373. Grazie in anticipo
12414
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
davide_mb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 23, 2017 6:44 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 140
Località: padova

Niente da fare non funziona :sad: mi viene il dubbio che l'autoradio non sia quella originale, nonostante abbia il logo della mb, dato che la macchina l'ho comprata usata...
In caso riusciresti a reperire il codice dai dati dell'autoradio? i dati che ho trovato sono questi:
Seriale: 04170
Audio5
PA992610104170
Grazie ancora per la disponibilità
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Nei vari documenti/libretti della macchina, dove è riportato il codice della radio?
Sono curioso perchè anche io non ho idea di quale sia...!!
Grazie
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Newbie1 ha scritto:Nei vari documenti/libretti della macchina, dove è riportato il codice della radio?
Sono curioso perchè anche io non ho idea di quale sia...!!
Grazie
Non penso proprio che scrivano un "codice" sul libretto di uso e manutenzione (Y)
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

silti ha scritto:
Newbie1 ha scritto:Nei vari documenti/libretti della macchina, dove è riportato il codice della radio?
Sono curioso perchè anche io non ho idea di quale sia...!!
Grazie
Non penso proprio che scrivano un "codice" sul libretto di uso e manutenzione (Y)
e dove dovrebbero scriverlo?
Nella mia precedente renault clio era indicato nel libretto di istruzioni dello stereo.
Mi sembra strano non venga riportato da nessuna parte: se uno cambia la batteria cosa fa!?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Newbie1 ha scritto: e dove dovrebbero scriverlo?...............
Ti risulta che nelle buste dove ti inviano una carta di credito ci sia dentro anche il PIN :?-:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Veniva fornito un biglietto con scritto il codice..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

fabio71 ha scritto:Veniva fornito un biglietto con scritto il codice..
Ah ecco, grazie!
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Buon sabato stellati.
Credo che sia attinente a questo post. Dopo aver provato a vendere la mia audio5 quindi provata in una 169 del 2007 ecco apparire la scritta PROD. Inoltre nel breve funzionamento non dava informazioni circa l'emittente radio nel cruscotto. Dai vari post in giro non si capisce se è un problema di codicI (con la scritta PROD i tasti sono bloccati) o comunicazione can bus. :shock:
Mi pare che l'audio5 non abbia codici vero?
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Kinkarl ha scritto:Buon sabato stellati.
Credo che sia attinente a questo post. Dopo aver provato a vendere la mia audio5 quindi provata in una 169 del 2007 ecco apparire la scritta PROD. Inoltre nel breve funzionamento non dava informazioni circa l'emittente radio nel cruscotto. Dai vari post in giro non si capisce se è un problema di codicI (con la scritta PROD i tasti sono bloccati) o comunicazione can bus. :shock:
Mi pare che l'audio5 non abbia codici vero?

Salve a tutti carissimi.
Mi rispondo da solo avendo trovato la soluzione, soluzione che potrebbe servire a qualcuno.
La Audio5 non ha codici per sbloccarla. La scritta PROD che appare dopo 30 secondi dall'accensione è dovuta ad un a anomala comunicazione con il CANBUS dell'auto.
Sembra ci siano in giro auto non predisposte all'autoradio originale pur avendo lo stesso connettore ISO della altre auto invece predisposte. Un sospetto mi è venuto quando ho smanettato nel menù del quadro dell'auto in prova attraverso i tasti al volante. In questa non appariva in nessun caso la Scritta AUDIO_ _ _ _ (con i quattro trattini) sia con l'autoradio inserita che non. In un'altra classe A invece trovavo nel menu la scritta AUDIO_ _ _ _ ed in questo caso tutto è filato liscio. (Y)
Energix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 27, 2017 12:03 am
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Parma

Buongiorno, sono nuovo, ho sostituito la batteria dell'auto e ora non mi va più l'autoradio,
Ho visto che serve il numero di telaio, ma dove lo trovo, ho una Mercedes del 2005. Grazie.
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Energix ha scritto:Buongiorno, sono nuovo, ho sostituito la batteria dell'auto e ora non mi va più l'autoradio,
Ho visto che serve il numero di telaio, ma dove lo trovo, ho una Mercedes del 2005. Grazie.
Lo trovi sul libretto o carta di circolazione che dir si voglia come su tutte le auto (Y)

Per cortesia, prima dovresti presentati qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 grazie (Y)
AMG GLC 43

Immagine
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Senza andare a cercare documenti vari, il numero di telaio della vettura è scritto anche sul montante destro tra le due portiere. Se è una serie W169 mi sembra strano che chieda il codice autoradio, forse non era di serie.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Energix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 27, 2017 12:03 am
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Parma

Non so.... io la presi usata
Energix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 27, 2017 12:03 am
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Parma

Ricapitolando...... allora ho tolto la batteria è ora l'autoradio mi chiede il codice che ovviamente non so.
Mercedes classe a 2005
Telaio numero WDD1680091K048281
Grazie in anticipo.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione