Mercedes Classe A 150 con impianto gpl brc

(2004 - 2012)

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Dominik83
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Buongiorno a tutti, ho una classe a 150 del 2006, con impianto gpl brc (installato nel 2008 a 40.000 km circa), con 114.000 km circa. 2 settimane fa si è accesa la spia avaria motore e la macchina dopo alcuni km ha iniziato ad andare a 3 cilindri. mi sono recato dal mio elettrauto di fiducia il quale mi ha cambiato le 4 candele ed i rispettivi cavi. inoltre abbiamo pulito il gruppo farfallato perchè oltre alla mancata accensione dava anche l'errore al gruppo farfallato. la vettura è andata bene per 3-4 giorni ma poi il problema si è ripresentato, la vettura continuava ad andare a 3 cililndri e la spia si era nuovamente accesa indicando sempre come errore mancata accensione cil 4. in pratica la mia vettura va a 3 cilindri quando la temperatura esterna si abbassa (sotto i 15 gradi) e questo avviene soprattutto la mattina quando la accendo per uscirla dal garage, dopo essersi riscaldata però si riprende e viaggia regolarmente (dopo 10 minuti circa di riscaldamento o di marcia). così ho riportato la macchina dall'elettrauto il quale ha controllato nuovamente le candele ed i cavi (nuovi) ed ha invertito le bobine per verificare se il problema si spostasse. dopo 2 giorni nuovamente lo stesso problema "mancata accensione cil. 4". così abbiamo fatto la prova sul banco degli iniettori con pulizia degli stessi, gli iniettori sono integri e non hanno alcun problema. la macchina presenta lo stesso problema sia a gpl che a benzina, è da una settimana che viaggio sempre a benzina ma il problema continua a presentarsi quando la vettura rimane ferma per diverse ore in garage o fuori all'aperto nelle ore notturne. purtroppo il centro MB (dove ho acquistato l'auto) più vicino è a 80 km circa e vorrei risolvere il problema senza dover andare fin lì. l'elettrauto ha ipotizzato che il problema possa essere all'interno del cil. 4, una valvola che non si chiude bene o cose simili, ma ha portato la vettura da un meccanico il quale gli ha detto che il cil. è ok, non so se ha effettuato qualche prova. Qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente..
Domenico.
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ciao, purtroppo questo motore ha problemi con le valvole quando alimentato a gas.... devi smontare testa e rifare tutte le valvole e sedi valvole........
ci sono tanti topic riguardo a questo problema, leggili.....
ciao Mick
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...bhe fai parte degli amici della testa spianata!...segui i consigli dei vari post!!!
Dominik83
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Ho portato l'auto presso una officina multiservice, loro dicono che probabilmente il problema permane perchè le candele sostituite sono bosch e nn mercedes, cmq loro effettueranno unq prova di compressione al motore e tutto ció che serve per capire quale sia il problema, penso sia la cosa migliore, almeno nn devo sbattermi da elettrauto e meccanico e viceversa....
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tienici aggiornati!
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fabio71
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Dominik83, dicci da dove scrivi che magari ti diamo qualche buon consiglio...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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stef
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portala dal Grana85, lui ha fatto il tutto (revisione testata) spendendo un quinto di ciò che han preso a me in MB (oltretutto ho anche dovuto sborsare altri soldoni per colpa della loro incompetenza)
il danno che causa il tuo difetto che descrivi è identico a tutti i motori che abbiamo noi, già passati anni fa per questa traversia
In bocca al lupo :wink:

ecco il link

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =6&t=35079
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
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fabio71 ha scritto:Dominik83, dicci da dove scrivi che magari ti diamo qualche buon consiglio...

ciao sono laurix63

(MB classe a 150 Blue Efficency con impianto glp Brc)

ho la stessa identica situazione di Dominik83 dopo aver rifatto iniettori, pulizie varie, candele, fili della bobina, sono punto d'accapo la macchina ha sempre gli
stessi problemi ho capito che debbo rifare valvole e sedi valvole come avete detto voi, ma questa soluzione andrà bene x sempre o bisogna rifarle dopo
sempre un tot km ? io sono a Roma mi date un consiglio economico di dove
portarla ?
Lorenzodrummer
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Salve a tutti, identico problema che si manifesra, pero', solo quando piove insistentemente. Non penso sia un problema di testa o valvole piuttosto di bobina. Candele gia' sostituite. A qualcuno e' gia' capitato qualcosa di analogo? Grazie anticipate. :urlo: :whiteflag:
sandro62
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Riferisco la mia esperienza, con impianto GPL Landi, montato lo scorso inverno e con soli 18000 km percorsi, a tutt'oggi.
Dopo due mesi dal montaggio, ho iniziato ad avere grossi problemi all'avviamento a freddo: motore che andava a tre, singhiozzi vari, tentennamenti, ecc., che scomparivano a motore caldo, dopo qualche chilometro di percorrenza.
Problema inizialmente risolto con pulizia del corpo farfallato e dei tubi di sfiato dal basamento (pieni di morchie!!!).
All'avvicinarsi del nuovo inverno il problema si è ripresentato, riproponendo gli stessi fastidi, amplificati da rumori di plastiche traballanti, ecc.
Poichè la batteria dell'auto era ormai anziana (12 anni !!!!), temendo che con i primi freddi si potessero presentare problemi di potenza all'avviamento, ho provveduto alla sua sostituzione.
Avendo disconnesso la vecchia, di fatto ho operato un "hard reset"che, "magicamente", forse complice la batteria nuova, ha risolto ogni problema.
Risultato?
La mia A150 va fluida come un orologio da ormai oltre 5000 km .....
Chissà che non possa essere un problema elettrico anche per voi .......
grigiodot
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sandro62 ha scritto:Riferisco la mia esperienza, con impianto GPL Landi, montato lo scorso inverno e con soli 18000 km percorsi, a tutt'oggi.
Dopo due mesi dal montaggio, ho iniziato ad avere grossi problemi all'avviamento a freddo: motore che andava a tre, singhiozzi vari, tentennamenti, ecc., che scomparivano a motore caldo, dopo qualche chilometro di percorrenza.
Problema inizialmente risolto con pulizia del corpo farfallato e dei tubi di sfiato dal basamento (pieni di morchie!!!).
All'avvicinarsi del nuovo inverno il problema si è ripresentato, riproponendo gli stessi fastidi, amplificati da rumori di plastiche traballanti, ecc.
Poichè la batteria dell'auto era ormai anziana (12 anni !!!!), temendo che con i primi freddi si potessero presentare problemi di potenza all'avviamento, ho provveduto alla sua sostituzione.
Avendo disconnesso la vecchia, di fatto ho operato un "hard reset"che, "magicamente", forse complice la batteria nuova, ha risolto ogni problema.
Risultato?
La mia A150 va fluida come un orologio da ormai oltre 5000 km .....
Chissà che non possa essere un problema elettrico anche per voi .......
Per favore non postare su più topic, ed aggiungi l'auto guidata sul tuo profilo.
Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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A quasi 5 anni dal montaggio dell'impianto gpl sulla mia A150 e 120.000Km percorsi posso dire che la differenza la fa veramente l'installatore...ho in totale più di 200.000 Km e non ho avuto alcun problema alle sedi valvole e la macchina funziona ancora come il primo giorno...
Diablo150
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Salve a tutti, come già sapete, sono possessore di una Classe A150, modello classic,anno 2007, cambio automatico, alimentazione Benzina, volevo chiedervi se posso farci montare l'impianto a Gpl
Da molti di loro mi è stato sconsigliato..
Qualcuno di voi che può chiarirmi le Idee???
Grazie infinite a chi mi risponderà!! :D :D

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fabio71
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Basta usare il tasto cerca e troverai tutte le info che ti servono.
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In sintesi
Le sedi valvole non resistono alle sollecitazioni della combustione gpl, 0primo o poi dovrai rifarle con materiale di riporto più resistente. Questo comporta una spesa che annulla il risparmio di qualche anno di marcia a gpl rispetto a quello a benzina.
Il problema si manifesta tra i 40/70.000 km di marcia a gas.
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