Per favore fai un salto in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2Diablo150 ha scritto:Salve ragazzi,
Mi sono appena iscritto su questo forum, avendo in possesso una MB Classe A 150 automatica a benzina, modello classic, in pratica ho il problema dell'indicatore carburante, ho messo 40 euro di benzina, ma la lancetta non si alza proprio, non ne vuole proprio sapere niente, mi dice solo "riserva carburante" dal CDB, come posso risolvere questo problema????
Cambiando argomento invece: avendo come autoradio AUDIO5 è normale che non c'è il nome e il titolo della traccia?
Se no, come posso fare per metterlo?? Grazie mille..
Scusatemi se ho scritto anche qui l'argomento dell'Autoradio, ma mi sono appena iscritto, e non so come aprire un nuovo argomento!!!
Grazie mille a presto..♥
ANOMALIA INDICATORE LIVELLO CARBURANTE
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Ciao a tutti ho un problema con la lancetta del gasolio della Mercedes Classe A w168 70 CDi del 2003 o sostituito tutto il tacchiimetro usato tutto funziona tranne la LAN etta del gasolio che rimane sempre a riserva, lo sostituito con un'altro pensando fosse difettoso ma niente uguale al primo, preciso che con originale funzionava, qualcuno sa se si deve intervenire su centralina? Grazie attendo suggerimenti.
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Nella classe a 180 cdi 2000 cc del 2006 di mia moglie l'indicatore carburante era rimasto bloccato nella zona riserva con relativo messaggio di riserva sul display e spia accesa : anche dopo aver fatto 30 € di nafta non si muoveva; leggendo nel forum ho provato a fare il reset con i fusibili 3 e 22 ma nulla...poi la mattina dopo a mente fresca ho notato che nonostante la lancetta bloccata mi dava ancora l'autonomia che la macchina poteva percorrere: ho quindi agito così : intanto ero sicuro che i 30 € di nafta non mi lasciassero a piedi, ho aspettato che il computer di bordo mi dicesse km restanti 0, ho fatto il reset dela strumentazione con il tasto in basso a sinistra e quello sempre lato di sinistra in basso a destra , ho reimpostato la lingua italiana fondamentale per andare avanti e poi ho tolto letteralmente i fusibili 3 e 22 .Dopo ho inserito la chiave nel quadro provando a mettere in moto ma logicamente nulla, ho rimesso i fusibili 3 e 22 da 7,5 A mettendoli con le scritte 7,5 A nel verso giusto ( non so se influisce perchè il fusibile non ha verso ma solo perchè tutti i fusibili si leggono con la scritta allo stesso verso ) e al riavvio la lancetta della nafta è andata a quasi mezzo serbatoio come doveva essere.Credo che alla fine per fare il reset e sbloccare la lancetta del carburante sia necessario che il dsplay indichi 0 km restanti di autonomia.E' una settimana che non da nessun problema ...provateci (Resta inteso che ad ogni rifornimento di carburante Mercedes raccomanda di estrarre la chiave dal quadro )
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Scusatemi, anche io ho un problema con la lancetta del rifornimento. Ho fatto il pieno di diesel sulla mia A 180 Cdi e dopo 100 Km., la lancetta è ancora al massimo e non scende. Non sapevo prima d'ora che la Mercedes consiglia di togliere la chiave dal quadro durante il rifornimento. Come posso risolvere? Vi Ringrazio fin d'ora se vorrete rispondermi.
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Risolto problema sulla mia Classe A 180 CDI w169 2006. Grazie mille!!!!!fabio71 ha scritto: ↑gio mar 15, 2012 10:35 pm a volte può succedere che anche facendo rifornimento la lancetta dell'indicatore carburante non si muove... è possibile risolvere a questo inconveniente effettuando un RESET dello strumento combinato (CDB) semplicemente scollegando contemporaneamente i fusibili 3 e 22 nella fusibiliera sotto il tappeto lato passeggero.
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Ciao pupetto, ho fatto esattamente come hai descritto, la mia è una A150, quindi benzina, sono arrivato a zero di autonomia ho spento il quadro, resettato lo strumento cdb e poi ho rimosso contemporaneamente i fusibili 3 e 22. Quando li ho rimessi non è cambiato nulla. Ho notato che quando innesto la retro la lancetta segna bene poi ritorna giù a zero con relative spie accese. Potrebbe essere utile far controllare il gallegiante?pupetto64 ha scritto: ↑lun ago 19, 2019 10:43 am Nella classe a 180 cdi 2000 cc del 2006 di mia moglie l'indicatore carburante era rimasto bloccato nella zona riserva con relativo messaggio di riserva sul display e spia accesa : anche dopo aver fatto 30 € di nafta non si muoveva; leggendo nel forum ho provato a fare il reset con i fusibili 3 e 22 ma nulla...poi la mattina dopo a mente fresca ho notato che nonostante la lancetta bloccata mi dava ancora l'autonomia che la macchina poteva percorrere: ho quindi agito così : intanto ero sicuro che i 30 € di nafta non mi lasciassero a piedi, ho aspettato che il computer di bordo mi dicesse km restanti 0, ho fatto il reset dela strumentazione con il tasto in basso a sinistra e quello sempre lato di sinistra in basso a destra , ho reimpostato la lingua italiana fondamentale per andare avanti e poi ho tolto letteralmente i fusibili 3 e 22 .Dopo ho inserito la chiave nel quadro provando a mettere in moto ma logicamente nulla, ho rimesso i fusibili 3 e 22 da 7,5 A mettendoli con le scritte 7,5 A nel verso giusto ( non so se influisce perchè il fusibile non ha verso ma solo perchè tutti i fusibili si leggono con la scritta allo stesso verso ) e al riavvio la lancetta della nafta è andata a quasi mezzo serbatoio come doveva essere.Credo che alla fine per fare il reset e sbloccare la lancetta del carburante sia necessario che il dsplay indichi 0 km restanti di autonomia.E' una settimana che non da nessun problema ...provateci (Resta inteso che ad ogni rifornimento di carburante Mercedes raccomanda di estrarre la chiave dal quadro )
Grazie a chi risponderà.
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Salve a tutti ho lo stesso problema da diverso tempo con la mia stellina a170 w169 con all'attivo 214.000 km. Le ho provate tutte ci vado intorno da qualche anno. Ho sostituito il galleggiante pompa circa 2 anni fa pensavo che il problema spariva ma niente. Secondo me è l'indicatore che si è strato e l'unica soluzione è cambiare il quadro strumenti. Ma la spesa non vale l'impresa. Ormai mi sono abituato so quanto carburante ho e i km che posso fare. Mi spiace che MB non abbia mai risolto questo inconveniente sulle w169. È un'ottima macchina. Saluti
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Dal CDB comunque dovresti avere l'indicazione dell'autonomia residua, anche se è molto variabile in funzione del tipo di andatura
Giancarlo
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Hi
Sicuro che lo risolvi, se vuoi !
Forza !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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