ANOMALIA INDICATORE LIVELLO CARBURANTE

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grigiodot
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Diablo150 ha scritto:Salve ragazzi,
Mi sono appena iscritto su questo forum, avendo in possesso una MB Classe A 150 automatica a benzina, modello classic, in pratica ho il problema dell'indicatore carburante, ho messo 40 euro di benzina, ma la lancetta non si alza proprio, non ne vuole proprio sapere niente, mi dice solo "riserva carburante" dal CDB, come posso risolvere questo problema????
Cambiando argomento invece: avendo come autoradio AUDIO5 è normale che non c'è il nome e il titolo della traccia?
Se no, come posso fare per metterlo?? Grazie mille..
Scusatemi se ho scritto anche qui l'argomento dell'Autoradio, ma mi sono appena iscritto, e non so come aprire un nuovo argomento!!!
Grazie mille a presto..♥
Per favore fai un salto in area presentazioni qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
Giancarlo
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Lucas82
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Buondì anche a me da lo stesso problema, ma beh tanto poi si sistema da sola... cmq la prima volta mi sono litigato con il benzinaio :shower: :axe: :crpp:
miki65
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Ciao a tutti ho un problema con la lancetta del gasolio della Mercedes Classe A w168 70 CDi del 2003 o sostituito tutto il tacchiimetro usato tutto funziona tranne la LAN etta del gasolio che rimane sempre a riserva, lo sostituito con un'altro pensando fosse difettoso ma niente uguale al primo, preciso che con originale funzionava, qualcuno sa se si deve intervenire su centralina? Grazie attendo suggerimenti.
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fabio71
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Prova a rimettere l'originale e vedi se funziona
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miki65
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Grazie della risposta, purtroppo lo buttato.
miki65
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E possibile sistemarla se agisco si centralina? Grazie.
pupetto64
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Nella classe a 180 cdi 2000 cc del 2006 di mia moglie l'indicatore carburante era rimasto bloccato nella zona riserva con relativo messaggio di riserva sul display e spia accesa : anche dopo aver fatto 30 € di nafta non si muoveva; leggendo nel forum ho provato a fare il reset con i fusibili 3 e 22 ma nulla...poi la mattina dopo a mente fresca ho notato che nonostante la lancetta bloccata mi dava ancora l'autonomia che la macchina poteva percorrere: ho quindi agito così : intanto ero sicuro che i 30 € di nafta non mi lasciassero a piedi, ho aspettato che il computer di bordo mi dicesse km restanti 0, ho fatto il reset dela strumentazione con il tasto in basso a sinistra e quello sempre lato di sinistra in basso a destra , ho reimpostato la lingua italiana fondamentale per andare avanti e poi ho tolto letteralmente i fusibili 3 e 22 .Dopo ho inserito la chiave nel quadro provando a mettere in moto ma logicamente nulla, ho rimesso i fusibili 3 e 22 da 7,5 A mettendoli con le scritte 7,5 A nel verso giusto ( non so se influisce perchè il fusibile non ha verso ma solo perchè tutti i fusibili si leggono con la scritta allo stesso verso ) e al riavvio la lancetta della nafta è andata a quasi mezzo serbatoio come doveva essere.Credo che alla fine per fare il reset e sbloccare la lancetta del carburante sia necessario che il dsplay indichi 0 km restanti di autonomia.E' una settimana che non da nessun problema ...provateci (Resta inteso che ad ogni rifornimento di carburante Mercedes raccomanda di estrarre la chiave dal quadro )
Piergiulio Ramacci
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Scusatemi, anche io ho un problema con la lancetta del rifornimento. Ho fatto il pieno di diesel sulla mia A 180 Cdi e dopo 100 Km., la lancetta è ancora al massimo e non scende. Non sapevo prima d'ora che la Mercedes consiglia di togliere la chiave dal quadro durante il rifornimento. Come posso risolvere? Vi Ringrazio fin d'ora se vorrete rispondermi. :thks:
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fabio71 ha scritto: gio mar 15, 2012 10:35 pm a volte può succedere che anche facendo rifornimento la lancetta dell'indicatore carburante non si muove... è possibile risolvere a questo inconveniente effettuando un RESET dello strumento combinato (CDB) semplicemente scollegando contemporaneamente i fusibili 3 e 22 nella fusibiliera sotto il tappeto lato passeggero.
Risolto problema sulla mia Classe A 180 CDI w169 2006. Grazie mille!!!!!
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alfmar ha scritto: ven mar 30, 2012 8:38 pm se questo accade potrebbe essere perchè non si spegne l'auto quando si fa rifornimento.
accade sulla 169 w anche se si fa' scendere il gasolio al minimo livello 20 km di autonomia e se non si porta su mezzo serbatoio non risale
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pupetto64 ha scritto: lun ago 19, 2019 10:43 am Nella classe a 180 cdi 2000 cc del 2006 di mia moglie l'indicatore carburante era rimasto bloccato nella zona riserva con relativo messaggio di riserva sul display e spia accesa : anche dopo aver fatto 30 € di nafta non si muoveva; leggendo nel forum ho provato a fare il reset con i fusibili 3 e 22 ma nulla...poi la mattina dopo a mente fresca ho notato che nonostante la lancetta bloccata mi dava ancora l'autonomia che la macchina poteva percorrere: ho quindi agito così : intanto ero sicuro che i 30 € di nafta non mi lasciassero a piedi, ho aspettato che il computer di bordo mi dicesse km restanti 0, ho fatto il reset dela strumentazione con il tasto in basso a sinistra e quello sempre lato di sinistra in basso a destra , ho reimpostato la lingua italiana fondamentale per andare avanti e poi ho tolto letteralmente i fusibili 3 e 22 .Dopo ho inserito la chiave nel quadro provando a mettere in moto ma logicamente nulla, ho rimesso i fusibili 3 e 22 da 7,5 A mettendoli con le scritte 7,5 A nel verso giusto ( non so se influisce perchè il fusibile non ha verso ma solo perchè tutti i fusibili si leggono con la scritta allo stesso verso ) e al riavvio la lancetta della nafta è andata a quasi mezzo serbatoio come doveva essere.Credo che alla fine per fare il reset e sbloccare la lancetta del carburante sia necessario che il dsplay indichi 0 km restanti di autonomia.E' una settimana che non da nessun problema ...provateci (Resta inteso che ad ogni rifornimento di carburante Mercedes raccomanda di estrarre la chiave dal quadro )
Ciao pupetto, ho fatto esattamente come hai descritto, la mia è una A150, quindi benzina, sono arrivato a zero di autonomia ho spento il quadro, resettato lo strumento cdb e poi ho rimosso contemporaneamente i fusibili 3 e 22. Quando li ho rimessi non è cambiato nulla. Ho notato che quando innesto la retro la lancetta segna bene poi ritorna giù a zero con relative spie accese. Potrebbe essere utile far controllare il gallegiante?
Grazie a chi risponderà.
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Salve a tutti ho lo stesso problema da diverso tempo con la mia stellina a170 w169 con all'attivo 214.000 km. Le ho provate tutte ci vado intorno da qualche anno. Ho sostituito il galleggiante pompa circa 2 anni fa pensavo che il problema spariva ma niente. Secondo me è l'indicatore che si è strato e l'unica soluzione è cambiare il quadro strumenti. Ma la spesa non vale l'impresa. Ormai mi sono abituato so quanto carburante ho e i km che posso fare. Mi spiace che MB non abbia mai risolto questo inconveniente sulle w169. È un'ottima macchina. Saluti
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Dal CDB comunque dovresti avere l'indicazione dell'autonomia residua, anche se è molto variabile in funzione del tipo di andatura
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Grazie per la risposta comunque è un problema che dovrò risolvere sono stufo di fare l'indovino. :doubt:
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Alberto47
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Hi
Sicuro che lo risolvi, se vuoi !
Forza !
Bye
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