ANOMALIA INDICATORE LIVELLO CARBURANTE

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Enrico86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: ven gen 03, 2014 9:03 am
Auto guidata: Toyota Land Cruiser - Hyundai i20 - Fiat Scudo TD
Località: Loreo

Facci sapere come va a finire! Io fortunatamente non ho mai avuto problemi con l'indicatore del gasolio ma ho recentemente parlato con un amico che è rimasto a secco più volte con la sua classe C del 2004 e per non spendere una follia in MB non scende mai sotto la metà serbatoio (contando i km percorsi). Questo per dire che forse il problema è diffuso su più modelli Mercedes... :evil:
Avatar utente
MarcoB86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: sab ago 30, 2014 5:19 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi
Località: Padova

Ciao ragazzi, nell'ottobre 2011 ho portato a far sistemare questo problema sulla mia w168:
A bassi quantitativi di carburante non si capiva quanto in realtà ce n'era e la riserva non era affidabile, poi facendo il pieno l'indicatore superava a malapena la tacca di metà serbatoio. Dopo essere rimasto a piedi una volta ho fatto cambiare il galleggiante e ora l'indicazione di quantitativo sul cruscotto è esatta. Non so quanto ci ho speso di preciso perchè lo feci dentro a un grosso tagliando. Comunque non poco.
******************************************
Mercedes Classe A Classic 170 cdi
Cerchi in lega Gmp Italy 16''
bao
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 17, 2015 6:34 pm
Auto guidata: classe a w169

Ciao a tutti,

Sono possessore di una A180 CDI del 2007,piu' di una volta mi e' capitato questo tipo di problema e l'ho risolto semplicemente togliendo la chiave d'accensione ad ogni rifornimento. Problema sparito.
alexmed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 02, 2011 6:03 pm
Auto guidata: w168

Mi sa che alla fine ho pure io questo problema. A me col pieno arriva a 3/4, ho provato ad arrivare a vedere accendersi la riserva e col pieno ho messo 45litri, quindi più o meno ci siamo. Vedrò col tempo come si comporterà. Per ora posso sopportare questo fastidio.

ClasseA w168
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

La tua è una 168... Di solito per questo problema è perché si e deformato il serbatoio
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
RobyAmg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 254
Iscritto il: gio ott 16, 2014 7:10 pm
Auto guidata: A 45 AMG-Audi Q2 1400 Tfsi
Località: Padova

Per me problema risolto, a volte l'indicatore non funzionava portata in MB cambiato il serbatoio(chiaramente in garanzia) :approved:
A 45 AMG Grigio Montagna, tetto panoramico, parktronic, vetri post. oscurati, scarico performance, pinze freni rosse.
alexmed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 02, 2011 6:03 pm
Auto guidata: w168

fabio71 ha scritto:La tua è una 168... Di solito per questo problema è perché si e deformato il serbatoio
Se è questa la causa non mi preoccupo! Meglio così. :)
Loris.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 17, 2015 11:51 pm
Auto guidata: w168

guasto78 ha scritto:oggi mi son messo a smontare la pompa per controllare il galleggiante, appena tolte le paratie di plastica sotto la vettura....sorpresa!!! il serbatoio accartocciato come una lattina....sono riuscito a "gonfiarlo" ed è tornato quasi come prima, ora vediamo se tornerà a funzionare il galleggiante o se si è danneggiato con l'accartocciamento.

Ma quando facevi benza, e toglievi il tappo, faceva rumore?
Perche la mia quando faccio benzina, e tolgo il tappo, sembra che risucchi aria, come se fosse sotto vuoto!
Quindi.....
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Loris. ha scritto:
guasto78 ha scritto:oggi mi son messo a smontare la pompa per controllare il galleggiante, appena tolte le paratie di plastica sotto la vettura....sorpresa!!! il serbatoio accartocciato come una lattina....sono riuscito a "gonfiarlo" ed è tornato quasi come prima, ora vediamo se tornerà a funzionare il galleggiante o se si è danneggiato con l'accartocciamento.

Ma quando facevi benza, e toglievi il tappo, faceva rumore?
Perche la mia quando faccio benzina, e tolgo il tappo, sembra che risucchi aria, come se fosse sotto vuoto!
Quindi.....
Loris, hai pescato un messaggio di oltre 3 anni fa, suppongo che l'utente abbia nel frattempo risolto.
Per cortesia aggiorna il tuo profilo inserendo località o provincia da cui scrivi, grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
alexmed
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven dic 02, 2011 6:03 pm
Auto guidata: w168

Io posso, con stupore, ora scrivere che il mio serbatoio se si era deformato... è tornato a posto da solo! Col caldo ora arriva al pieno come una volta. Misteri della W168! :D
peppecm
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: sab mag 21, 2016 2:00 am
Auto guidata: ........MB.......

Premessa, ad ogni riforimento chiave sempre in tasca e, la prima volta che vidi la spia accesa per riserva stavo abbastanza spedito in autostrada e la stima mi dava mancanti 100 km precisi d autonomia...ma:

poco fa ho avuto conferma di grazie all adapter:
all accensione quadro la spia gialla della riserva si accende...ma ai 6 litri canonici (di riserva) rimanenti di benzina non mi si illumina la stessa spia anche se la lancetta ci finisce bene sopra alla zona incriminata.
peppecm
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: sab mag 21, 2016 2:00 am
Auto guidata: ........MB.......

Non potendo modificare aggiorno..:
Ieri sera parcheggiata cosi, stamane metto in moto, inizio ad uscire dal garage per andare al distributore(sempre da adapter riserva piena; appena usciti 6 litri anche se l app mi dice mancano meno di 6 litri e lancetta sempre ben sopra la zona della spia gialla, spenta) e appena uscito dal garage e fatti una trentina di metri, si accende la spia, esce l indicazione riserva carburante e mi da autonomia 60 km..
La prima è unica volta che mi si accese la spia mi dava 100 km da autonomia....queste indicazioni carburante sono proprio a casaccio :evil: e menu mal che le re mercedes
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

La tua Mercedes è fortunata, la mia quando si accende la spia della riserva, non mi da più alcuna indicazione :)
peppecm
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: sab mag 21, 2016 2:00 am
Auto guidata: ........MB.......

a ognuno la sua mercedes...
Diablo150
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 08, 2017 3:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 150 Classic
Località: Napoli

Salve ragazzi,
Mi sono appena iscritto su questo forum, avendo in possesso una MB Classe A 150 automatica a benzina, modello classic, in pratica ho il problema dell'indicatore carburante, ho messo 40 euro di benzina, ma la lancetta non si alza proprio, non ne vuole proprio sapere niente, mi dice solo "riserva carburante" dal CDB, come posso risolvere questo problema????
Cambiando argomento invece: avendo come autoradio AUDIO5 è normale che non c'è il nome e il titolo della traccia?
Se no, come posso fare per metterlo?? Grazie mille..
Scusatemi se ho scritto anche qui l'argomento dell'Autoradio, ma mi sono appena iscritto, e non so come aprire un nuovo argomento!!!
Grazie mille a presto..♥
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione