sostituzione lampada anabbagliante classe A w169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Guarda credo sia il solito lavoro "certosino" che nessuno si prenderà mai la briga di farti:

esperienza su una smart: mi si era rotto il motorino di regolazione dei fari, soluzione dei vari elettrauti era sostituire il faro, l'ho smontato aperto tutto e sistemato il motorino (che non era il motorino ma l'encoder)

credo che sia la stessa cosa sulla classe A devi smontare il faro, aprirlo tramite le clip (magari scaldarle) e poi andare a cercare la causa....

se lo fai cerca di fare un bel tutorial :beer:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

cipi ha scritto:il fatto che non debba ballare è assolutamente ovvio...
mi domandavo se qualcuno sapesse come si puo riagganciare la parabola al perno di regolazione
Anche il fatto che la parabola abbia un punto di aggancio è assolutamente ovvio, eppure non te l'abbiamo fatto notare.
Che non debba ballare è un modo di dire.
Un paio di risposte comunque le hai avute, personalmente andrei da un elettrauto, almeno per un avere un parere.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti,
ogni volta che devo cambiare la lampadina agli anabbaglianti della mia W169 del 2010 è una impresa, ho le mani distrutte e stavolta non sono riuscito, segno che le altre volte l'aggancio è stato per puro caso.
Esiste un sistema ?? Io non ci sto a capire niente!! Chi mi aiuta? Mi scoccia andare dall'elettrauto quando posso farlo da me!
Grazie
Dario
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Devi fare la cosa con calma, senza fretta e guardando la lampadina dall'esterno, mentre la posizioni.
Vedrai che s'incastra perfettamente.
Scusa se semplifico ma anche a me è capitato un paio di volte e alla fine ho capito che questo è il metodo migliore.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

io ho provato a cambiarla. non ci sono riuscito. in occasione del tagliando l'ho fatta cambiare al meccanico. avevo piegato una lamella. hanno dovuto smontare il faro per raddrizzarla senza romperla.
alla fine il costo è stato ... 50 euro smontaggio e rimontaggio faro.
a tutte le altre auto le cambio da solo.. alla classe a ci pensa l'elettrauto. 10 euro lampadina e manodopera
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
In tutte le cose, vorrei tanto che chi le progetta provasse, una volta, ad usarle !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
miki66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:05 am
Auto guidata: classe A 150 classic
Località: gorizia

bhe, a parte che nel dubbio rivolgersi ad un meccanico o elettrauto certo non è sbagliato, però cambiare le almpade sulla W169 lo trovo meno difficile che su molti altri mezzi.
Basta metterci un po' di pazienza le prime volte, facendo attenzione all'inclinazione e lato lamella della lampada quando la si estrae.
Poi, invece che con molletta sia prevista una specie di ghiera a me rende più semplice l'operazione.
Quando devo farlo sull'avennsis, semplice su lato sx, ma per la parte dx si diventa matti ad inserire nell'apposito gancio il coperchio se non si usa un po' di "cattiveria" (spostando con una mano il collo del serbatoio lavavetri mentre con l'altra si sistema il coperchio). E la molletta fermalampada diventa anche fastidiosamente "dispettosa", rifiutandosi di inserirsi negli opportuni spazi.
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione