Quando piove slitta la cinta "dei servizi?"

W168, W169

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davide_82
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Ciao,
ultimamente ho un problema non indifferente con la mia classe A.
Ho un modello targato 2004 cilindrata 1.7 CDI. In pratica quando piove e prendo magari delle pozzanfhere comincia a slittare la cinta e automaticamente mi si accende la spia della batteria e mi si eslcude il servo sterzo....
Una roba pesante!!!!!
A grandi linee potete cortesemente darmi indicazioni per risolvere la problematica?
Vi premetto che la Midas di via tiburtina (Roma) non hanno saputo risolvere il problema. C'è da dire pure che un'altra volta mi hanno montato male la vasca nera posta sotto i tergicristalli e un'altra volta ancora per svuotarmi il serbatorio ci hanno messo tre ore perchè non sapevano dove si trovava la vite....piccoli particolari...
Grazie e scusate!
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sesamo
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km?
se oltre 100.000 km la cinghia dei servizi ausiliari è già stata sostiuita?
Se quest'ultima non è stata cambiata è arrivato il momento di farlo e con l'occasione sostituzione kit pulegge.
Il consiglio è quello di farlo quanto prima, perché se dovesse rompersi la cinghia potresti incorrere in spese aggiuntive oltre a quelle della cinghia stessa.

Se invece è già stata sostituita potrebbe essere il tendicinghia.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
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Ciao Sesamo,
inanzitutto grazie per la risposta.I 100.000 km li ho salutati 9.000 km fa circa quindi credo di essere abbondantemente in ritardo!!Dai tagliandi effettuati deduco che non abbiano mai pensato di sostituirla!
Sapresti darmi indicazioni su come deve essere effettuata tale operazione?
Grazie.
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sesamo
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questo forse può esserti utile
con l'occasione ti consiglio di sostituire puleggie e cuscinetti, oltre che verificare il tendicinghia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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RiccardoS
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molto utile, anche se cmq ho il manuale tecnico completo.
mi sembrava che qui nel forum qualcuno l'avesse sostituita di persona senza abbassare il motore...
da pochi giorni ho passato anche io i 100mila e credo che prossimamente mi cimenterò con questa ardua prova.
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sesamo
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ma infatti, sul W168, la sostituzione della cinghia dei servizi è un'operazione che NON prevede l'abbassamento del motore.
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RiccardoS ha scritto:molto utile, anche se cmq ho il manuale tecnico completo.
mi sembrava che qui nel forum qualcuno l'avesse sostituita di persona senza abbassare il motore...
da pochi giorni ho passato anche io i 100mila e credo che prossimamente mi cimenterò con questa ardua prova.
Ciao Riccardo,
potresti in qualche modo fornirmi il manaule tecnico completo?
so che è presnete sul sito ma ogni volta che provo ad accedere mi dice che non sono abilitato.
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sesamo ha scritto:questo forse può esserti utile
con l'occasione ti consiglio di sostituire puleggie e cuscinetti, oltre che verificare il tendicinghia
Grazie Sesamo considera però che io non so proprio da dove cominciare!hai per caso altri schemi che ti spiegano come effettuare la sostituzione?
I cuscinetti e pulegge come si sostituiscono?
Perdonate la mia ignoranza!
stereggio
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interessato anche io alla cosa (Y) (Y)
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sesamo
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davide_82 ha scritto:
sesamo ha scritto:questo forse può esserti utile
con l'occasione ti consiglio di sostituire puleggie e cuscinetti, oltre che verificare il tendicinghia
Grazie Sesamo considera però che io non so proprio da dove cominciare!hai per caso altri schemi che ti spiegano come effettuare la sostituzione?
I cuscinetti e pulegge come si sostituiscono?
Perdonate la mia ignoranza!
mi spiace.
relativamente alla cinghia ho solo quello postato
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RiccardoS
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davide_82 ha scritto:
RiccardoS ha scritto:molto utile, anche se cmq ho il manuale tecnico completo.
mi sembrava che qui nel forum qualcuno l'avesse sostituita di persona senza abbassare il motore...
da pochi giorni ho passato anche io i 100mila e credo che prossimamente mi cimenterò con questa ardua prova.
Ciao Riccardo,
potresti in qualche modo fornirmi il manaule tecnico completo?
so che è presnete sul sito ma ogni volta che provo ad accedere mi dice che non sono abilitato.

no, il manuale tecnico non è disponibile sul sito. è un programma che consiste in una serie di dvd, si chiama WIS.
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sesamo ha scritto:
davide_82 ha scritto:
sesamo ha scritto:questo forse può esserti utile
con l'occasione ti consiglio di sostituire puleggie e cuscinetti, oltre che verificare il tendicinghia
Grazie Sesamo considera però che io non so proprio da dove cominciare!hai per caso altri schemi che ti spiegano come effettuare la sostituzione?
I cuscinetti e pulegge come si sostituiscono?
Perdonate la mia ignoranza!
mi spiace.
relativamente alla cinghia ho solo quello postato
Ah ok grazie mille lo stesso! :)
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RiccardoS ha scritto:
davide_82 ha scritto:
RiccardoS ha scritto:molto utile, anche se cmq ho il manuale tecnico completo.
mi sembrava che qui nel forum qualcuno l'avesse sostituita di persona senza abbassare il motore...
da pochi giorni ho passato anche io i 100mila e credo che prossimamente mi cimenterò con questa ardua prova.
Ciao Riccardo,
potresti in qualche modo fornirmi il manaule tecnico completo?
so che è presnete sul sito ma ogni volta che provo ad accedere mi dice che non sono abilitato.

no, il manuale tecnico non è disponibile sul sito. è un programma che consiste in una serie di dvd, si chiama WIS.
Ah ok,
sulle FAQ avwevo letto che c'era anche "Manuale tecnico" a questo punto deduco che sia riferito ad altre cose.
Sapresti per caso indicarmi dove è possibile rperire questi DVD?
Grazie.
davide_82
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stereggio ha scritto:interessato anche io alla cosa (Y) (Y)
Stereggio qualsiasi informazione utile riesci a reperire in merito all'argomento ti prego di farmelo sapere è molto importante per me risolvere sta questione! :)
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