VALVOLA EGR

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

migliorare non migliora..
Dovresti almeno smontarla e pulirla... se ti va bene basta, se va male devi cambiarla..
Se acceleri gradatamente probabilmente non si accorge.. Se accelleri di schiaffo se ne rende conto subito perchè legge un errore pressione..
..
Vincenzo84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 25, 2008 10:17 pm
Auto guidata: CLASSE A MOD W 169 180 C.D.I
Località: MAZARA DEL VALLO (TP)

fa anche il contrario, dopo una coda se parti gradualmente spunta la spia, altre volte dopo una coda se parti veloce ( a schiaffo) va tranquilla
è tutta per i cavoli suoi
VINCENZO

MAZARA DEL VALLO (TP)
Avatar utente
AMGPassion
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 801
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:03 am
Auto guidata: A 180 CDI W169 Avantgarde
Località: Belluno

Strano poiché a me non si accendeva la spia motore ma ogni tanto andava in recovery. Ho sostituito l'EGR, e visionandola ho notato che era zozza. Poi ho parlato con il mio tuner di fiducia che ha smanettato sulla centralina per escluder l'EGR. Adesso tira che è un piacere ma ho sempre paura che segnali errore e mi vada in protezione. Ci sarà qualche modulo o emulatore in giro per ovviare a questo possibile inconveniente no?
AMGPassion Se il mondo ti viene contro..."non ti curar di loro ma guarda e passa" [Virgilio a Dante nella Divina Commedia, Inferno] e "se una o più persone ti sfidano, attendi con calma i loro cadaveri sulla sponda del fiume" [Vecchio proverbio cinese]
Vincenzo84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 25, 2008 10:17 pm
Auto guidata: CLASSE A MOD W 169 180 C.D.I
Località: MAZARA DEL VALLO (TP)

Ragazzi dopo 1 mese di recovery, non so cosa sia successo ma fortunatamente è tornato tutto alla normalità, forse ha capito xhe c'è crisi!
VINCENZO

MAZARA DEL VALLO (TP)
Avatar utente
AMGPassion
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 801
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:03 am
Auto guidata: A 180 CDI W169 Avantgarde
Località: Belluno

Direi "fortuna"
AMGPassion Se il mondo ti viene contro..."non ti curar di loro ma guarda e passa" [Virgilio a Dante nella Divina Commedia, Inferno] e "se una o più persone ti sfidano, attendi con calma i loro cadaveri sulla sponda del fiume" [Vecchio proverbio cinese]
marco cipriani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:14 am
Auto guidata: classe a w168 170cdi

per escludere la valvola egr basta staccare il tubicino di depressione e tapparlo sia sulla valvola di depressione in basso che sull egr...e il gioco è fatto!!!!
ma non si hanno tutti questi miglioramenti di cui si parla...o almeno io avendo rimappato non ho notato nessun miglioramento nemmeno sui consumi...ma dipende dallo stile di guida....
Peppe291188
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 03, 2017 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes w168 170 cdi
Località: Palermo

Salve a tutti. Quindi la valvola egr sulla 170 cdi non ha bisogno di modificare la centralina per escluderlo, ma solo di quella meccanica con la flangia giusto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Peppe291188 ha scritto:Salve a tutti. Quindi la valvola egr sulla 170 cdi non ha bisogno di modificare la centralina per escluderlo, ma solo di quella meccanica con la flangia giusto?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Peppe291188
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 03, 2017 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes w168 170 cdi
Località: Palermo

Salve già passato nell'area presentazione
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Peppe291188 ha scritto:Salve già passato nell'area presentazione
Sembrerebbe di no ...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione