Freccia dx sullo specchietto guasta

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zancaf
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HugePhoenix ha scritto:ottimo lavoro zancaf :)
Anche a me da il problema sulla sx..però ho notato che il problema è presente quando chiudo gli specchietti la freccia non funziona quando li riapro rifunziona quindi per ora mi sa che li lascio per un po aperti :)
Pensa che a me con la destra faceva il contrario!!! chiusa funzionava ed aperta no...
Speriamo nel cablaggio...
iw3bmw
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Cablaggio da rifare...
Foto 7.jpg
forse basterebbe qualche accorgimento nel cablaggio originale per evitare questi problemi (evitando magari di cablare i cavi come corde di violini e con percorsi strani ... (il connettore giallo è quello dedicato allo specchietto)
Foto 1.jpg
)
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Stesso problema specchietto dx
Rismico
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Oggi ho finito di ricablare completamente lo specchio destro (tutti i fili nuovi) e va alla grande!
Bisogna avere un po di manualità ma sicuramente più economico dei 300€ che vuole Mercedes..

Saluti
igormitu
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Ragazzi siete grandissimi, non vi immaginate quanto cercavo qualche informazione.
Due domande - e necessario proprio di togliere complettamente lo specchetto ? - che tipo di cavo devo aqcuistare, e possibile usare qualche altro tipo rinforzato ?
goghicche
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Io ho riparato i cavi originali, e lo specchietto l'ho completamente smontato.
zagawiro
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goghicche ha scritto:Io ho riparato i cavi originali, e lo specchietto l'ho completamente smontato.
Ciao, se hai un attimo di tempo, potresti spiegare come si smonta la calotta ed il vetro dello specchietto? E come hai fatto la riparazione dei fili? Grazie in ogni caso
goghicche
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Lo feci più di un anno fa, non ricordo bene, non vorrei darti delle informazioni sbagliate. Comunque, mi sembra ci sia una guida più dettagliata, prova a cercare.
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dome267
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zagawiro ha scritto:
goghicche ha scritto:Io ho riparato i cavi originali, e lo specchietto l'ho completamente smontato.
Ciao, se hai un attimo di tempo, potresti spiegare come si smonta la calotta ed il vetro dello specchietto? E come hai fatto la riparazione dei fili? Grazie in ogni caso
Ho trovato questi vecchi post prova a vedere se possono essere d'aiuto:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =6&t=50140
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =6&t=20735
zagawiro
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Grazie a tutti
MAX3779
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Ciao a tutti, avendo anch'io lo stesso problema mi sto accingendo a comprare uno specchietto usato da un autodemolitore.
Il venditore mi indica che è " 7 FILI" mentre il meccanico che mi dovrebbe fare il lavoro sostiene che serve un "9 FILI"
Qualcuno mi sa aiutare per dirimere la questione ?

Grazie

Massimo
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MAX3779 ha scritto:Ciao a tutti, avendo anch'io lo stesso problema mi sto accingendo a comprare uno specchietto usato da un autodemolitore.
Il venditore mi indica che è " 7 FILI" mentre il meccanico che mi dovrebbe fare il lavoro sostiene che serve un "9 FILI"
Qualcuno mi sa aiutare per dirimere la questione ?

Grazie

Massimo
Il pezzo che hai trovato non va bene per la tua.
igormitu
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Ragazzi, non cambiate assolutamente lo specchio. Il lavoro è piu facile a farlo che descriverlo. La cosa piu importante è smontare il rivestimento superiore ed inferiore dello specchio perchè ci sono dei ganci che si possono rompere, il resto è semplicissimo.
zagawiro
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igormitu ha scritto:Ragazzi, non cambiate assolutamente lo specchio. Il lavoro è piu facile a farlo che descriverlo. La cosa piu importante è smontare il rivestimento superiore ed inferiore dello specchio perchè ci sono dei ganci che si possono rompere, il resto è semplicissimo.
potresti spiegare come smontarlo? perchè io ho provato a spostare lo specchio in alto e verso l'interno ma dietro non sono riuscito a vedere i gancetti per smontarlo. anche se io in realtà ho classe b e forse cambia qualcosa.
igormitu
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Spostare le specchio al massimo verso interno, cosi riesce infilare il cacciavite dentro, facendo la leva esce il vetro. A questo punto ti serve la chiave a brugola per svitare i tre viti del motorini, solo dopo che e stato tolto il motorino con due o tre cacciavite picole fai pressione sui gancetti e togli prima la parte superiore e dopo quella inferiore. Se non togli il motorino ti rimane un gancetto centrale che non ti lasce smontare il guscio. Se cerchi, da qualche parte o postato proprio io di recente lo schema del smontaggio specchio, comunque una volta tolto il rivestimento, stachi e togli la freccia a led. Non smontare la portiera, basta togliere solo il tapo davanti ai interrutori (guello dello specchio e gialo). Unica cosa, fare atenzione quando si toglie il rivestimento dello specchio di dentro, dove sono le vite per svitare il corpo intero dello specchio, e sempre a pressione e facendo la leva ho rotto le clips.
Una volta smontato il corpo sara facile dividere filo per filo... Non lo so se e utile questa descrizione, come dicevo prima e piu faccile fare che raccontare.
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