Molteplici problemi elettrici

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
haradish
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 13, 2011 11:53 pm
Auto guidata: mercedes a180 cdi elegance coupè

Ciao a tutti,

Da pochi giorni ho acquistato un mercedes classe a 180 coupè rosso del novembre 2004. Purtroppo, in questi pochi giorni, ho visto un susseguirsi di problemi elettrici in continua alternanza:

1) display computer di bordo alle volte chiaro e alle volte sbiadito
2)spruzzo lavavetri alle volte funziona altre no
3)il climatizzatore per i primi due giorni ha buttato aria calda a sx e aria fredda a dx, nonostante il bizona fosse impostato da entrambe i lati su 28 C ( (assenza di flusso d'aria dalle prese d'aria centrali)
4)da ieri non funziona più la ventola del climatizzatore
5)da ieri non si alza più la prima lamella del tettuccio lamellare (facendo attenzione l'ho alzata manualmente ed ho notato che al momento della chiusura del tetto si abbassa in automatico)
6) la freccia del retrovisore dx funziona a specchietto chiuso ma allo stesso tempo mi da errore quando questo stesso è aperto!

L'auto ha 63000 Km. Da un controllo dei km originali fatto dal mio elettrauto di fiducia con un computer sono stati ottenuti due risultati: la prima volta 163000 Km e la seconda volta 63000 Km!
L'apparecchio segnalava inoltre molteplici errori.

Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? Magari una centralina?
Ci tengo a specificare che l'auto proviene da un concessionario dove è stata ferma per 7mesi e che questo mi ha certificato il chilometraggio.

sono davvero avvilito,

vi ringrazio anticipatamente,

buona giornata a tutti!
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Visto che la macchina l'hai presa da un concessionario vai subito a farti cambiare il CDB ed aggiustare clima e tettino...
Già che ci sei fatti fare lo storico dei tagliandi... (anzi, non hai un libretto tagliandi?)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
haradish
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 13, 2011 11:53 pm
Auto guidata: mercedes a180 cdi elegance coupè

ciao,

in primis grazie per avermi risposto.
Cos'è il cdb?
Purtroppo il tettuccio non rientra nella garanzia sull'usato e...nel libretto dei tagliandi non c'è scritto nulla!

che tu sappia esiste qualche centralina che comanda tutti questi componenti elettrici?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

haradish ha scritto:ciao,

in primis grazie per avermi risposto.
Cos'è il cdb?
Purtroppo il tettuccio non rientra nella garanzia sull'usato e...nel libretto dei tagliandi non c'è scritto nulla!

che tu sappia esiste qualche centralina che comanda tutti questi componenti elettrici?
Chi ti ha detto che il tetto non rientra nella garanzia usato?
Tetto lamellare, CDB (computer di bordo), climatizzatore ecc... te li devono aggiustare e basta, te pagherai solamente una franchigia...
In questo caso non penso sia la centralina unica ma solamente una marea di difetti di ogni singolo componente...
Anche lo specchietto te lo devono cambiare perchè ha i fili tagliati (è cosa risaputa in MB), controlla che funzioni lo sbrinamento e la regolazione automatica...
Se non la capiscono con le buone fagli scrivere dall'avvocato perchè tutti i problemi che hai sono sorti in componenti "non soggetti ad usura" quindi non possono trovare scuse...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

E' normale che in modalità automatica e in riscaldamento non esca aria dalle due bocchette centrali.
Per tutto il resto (ma con 28 °C non hai caldo? :shock:) concordo con grana, e considerando che si tratta di interventi molto costosi mi sa che ti conviene interpellare l'avvocato (oppure restituire l'auto). :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
haradish
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 13, 2011 11:53 pm
Auto guidata: mercedes a180 cdi elegance coupè

l'aria dalle bocchette centrali esce solo se attivo il climatizzatore in modalità "freddo" quindi? Possibile?
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Oppure se passi in manuale per la gestione dei flussi.
Il concetto è semplice: l'aria calda sale, quindi viene direzionata principalmente verso il basso e lateralmente. L'aria fredda invece scende e bisogna anche fare i conti con l'irraggiamento solare, quindi si usano anche le centrali. :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione