Ordinato guscio chiave classe A!!!

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

pito
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:50 am

grana85 ha scritto:Pito l'ho appena aggiunta alle FAQ (Y)
Grazie ancora :beer:
Mitico! ok!
Classe A170 W169 Elegance Grigio chiaro met. con un po' di optional...
pito
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:50 am

Ho provato il pulsantino "SEI-SW03" quello che si trova in lista di grana85.
Funziona! ma non si avverte bene il clik premendo.
Quindi ci sarebbe da provare il "SEI-SW01" che mi sembra il più simile all'originale.
Domani mattina lo cerco e se lo trovo lo provo subito.
Classe A170 W169 Elegance Grigio chiaro met. con un po' di optional...
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

vedo che procedete spediti!!!
io invece non sono riuscito ad aprire il guscio della chiave (nuovo modello). Si smonta solo lo sportellino per sostituire la batteria, il resto sembra tutto un blocco unico. Se ci provo ancora spacco tutto.
Avete suggerimenti??
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

SW03 ed SW01 hanno le stesse dimensioni ma lo 01 ha il pulsantino più lungo quindi dovrebbe sentirsi meglio quando lo premi...
Oltretutto a vista sembra quello originale (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
pito
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:50 am

DanieleW169 ha scritto:vedo che procedete spediti!!!
io invece non sono riuscito ad aprire il guscio della chiave (nuovo modello). Si smonta solo lo sportellino per sostituire la batteria, il resto sembra tutto un blocco unico. Se ci provo ancora spacco tutto.
Avete suggerimenti??
Ciao.
Mmm... la tua chiave è il modello nuovo, l'ho vista solo ma di sfuggita da un mio cliente.
Allora, l'unico suggerimento e' controllare dopo aver tolto la parte dietro dove ci sono le batterie, e guardare all'interno del guscio se tra il circuito e la plastica noti una barretta bianca lunga come il circuito, per fare prima è capire di che barretta stò parlando guarda se puoi il Faq su come aprire la chiave della classe A così ti regoli meglio.
Se c'e' quella barretta allora si apre come la vecchia chiave, facendo leva con uno spillo in un punto preciso sulla barretta bianca, e con un mini cacciavite tentare di sfilare il circuito.
Naturalmente non è una cosa facile, quindi attenzione.
Se non trovi nessuna barretta bianca allora hanno cambiato sistema di fissaggio, e per ora non saprei come aiutarti.
Intanto controlla (Y)
Classe A170 W169 Elegance Grigio chiaro met. con un po' di optional...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Mi sembra di aver visto che ci dovrebbe essere...
Però la nuova chiave ha i pulsanti quadrati a 4 piedini (anche se alla fine sono solo due saldati penso)...
Se non ho visto male sono gli SW02 o SW04...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

pito ha scritto:
DanieleW169 ha scritto:vedo che procedete spediti!!!
io invece non sono riuscito ad aprire il guscio della chiave (nuovo modello). Si smonta solo lo sportellino per sostituire la batteria, il resto sembra tutto un blocco unico. Se ci provo ancora spacco tutto.
Avete suggerimenti??
Ciao.
Mmm... la tua chiave è il modello nuovo, l'ho vista solo ma di sfuggita da un mio cliente.
Allora, l'unico suggerimento e' controllare dopo aver tolto la parte dietro dove ci sono le batterie, e guardare all'interno del guscio se tra il circuito e la plastica noti una barretta bianca lunga come il circuito, per fare prima è capire di che barretta stò parlando guarda se puoi il Faq su come aprire la chiave della classe A così ti regoli meglio.
Se c'e' quella barretta allora si apre come la vecchia chiave, facendo leva con uno spillo in un punto preciso sulla barretta bianca, e con un mini cacciavite tentare di sfilare il circuito.
Naturalmente non è una cosa facile, quindi attenzione.
Se non trovi nessuna barretta bianca allora hanno cambiato sistema di fissaggio, e per ora non saprei come aiutarti.
Intanto controlla (Y)
Ciao Pito
l'unica cosa che riesco ad aprire è lo sportellino della batteria.
Immagine
non vedo barrette da sfilare da nessuna parte.
pito
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:50 am

Ciao DanieleW169, la cosa mi incuriosisce, ma per ora non saprei come smontarla :(
Purtroppo non ne ho una da vivisezionare :lol: , quindi sono fermo.
Forse essendo il modello nuovo ci sono ancora poche info a riguardo.
Anche la mia chiave che è un modello nato dal 2004 cioè da quando esiste la W169, ti dico che alla fine per aprirla ero andato a tentativi perche in rete non trovavo nulla che mi potesse aiutare.
Classe A170 W169 Elegance Grigio chiaro met. con un po' di optional...
Avatar utente
stormat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 31, 2007 11:10 am
Auto guidata: Mercedes Slk r170 evo
Località: Mantova

Cari ragazzi spero che quanto scriverò sia utile a qualcuno.
Ad inizio anno ho ritirato la III Classe A (Premium 180 CDI che più "full" non si può!!) e vedendo la nuova chiave sono rimasto un po' deluso.
Ora credendo di aver risolto vedendo quello che è riuscito a fare Pito, per scupolo, ho smontato la chiave originale e Vi dico che in primo luogo i due gusci sono termosaldati e non incastrati e in secondo luogo il circuito ha solo due tasti e non 3 e in terzo luogo il tasto di apertura non è nemmeno in asse con il rispettivo tasto del guscio nuovo.
Nuovamente deluso da quello che ho visto ho incollato di nuovo il tutto con resina epossidica.
Aggiugo che la chiave che ho aperto è quella di scorta e quindi non so se è totalmente identica a quella primaria.
Da questa analisi ho dedotto che non posso fare la trasformazione, ma non nascondo che mi piacerebbe essere smentito!!
Un salutone!!
Matteo.
Vola solo chi osa farlo!!
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

stormat ha scritto:Cari ragazzi spero che quanto scriverò sia utile a qualcuno.
Ad inizio anno ho ritirato la III Classe A (Premium 180 CDI che più "full" non si può!!) e vedendo la nuova chiave sono rimasto un po' deluso.
Ora credendo di aver risolto vedendo quello che è riuscito a fare Pito, per scupolo, ho smontato la chiave originale e Vi dico che in primo luogo i due gusci sono termosaldati e non incastrati e in secondo luogo il circuito ha solo due tasti e non 3 e in terzo luogo il tasto di apertura non è nemmeno in asse con il rispettivo tasto del guscio nuovo.
Nuovamente deluso da quello che ho visto ho incollato di nuovo il tutto con resina epossidica.
Aggiugo che la chiave che ho aperto è quella di scorta e quindi non so se è totalmente identica a quella primaria.
Da questa analisi ho dedotto che non posso fare la trasformazione, ma non nascondo che mi piacerebbe essere smentito!!
Un salutone!!
Matteo.
Nessuno ha mai scritto che i 2 gusci sono incastrati... L'involucro non si apre...
Devi solo sfilare il circuito stampato che è a sua volta interbloccato con una linguetta di plastica bianca...
Comunque se metti qualche foto capiamo meglio cosa hai fatto e cosa non hai potuto fare (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

stormat ha la chiave come la mia, l'ultimo tipo. non c'è modo di sfilare il circuito elettronico senza scollare/spaccare il guscio (almeno io non l'ho trovato).
Mi sa che dobbiamo abbandonare l'idea di cambiare solo il guscio per avere quello cromato ed avere anche il terzo pulsante per aprire il baule.
Ma se compro una chiave usata sulla baia, posso famela configurare sulla mia auto in conce MB??
Avatar utente
stormat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 31, 2007 11:10 am
Auto guidata: Mercedes Slk r170 evo
Località: Mantova

Ecco quella di DanieleW169 poterebbe essere la soluzione!!
Provo anch'io ad informarmi.
Saluti.
Matteo.
Vola solo chi osa farlo!!
pito
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 425
Iscritto il: gio feb 14, 2008 10:50 am

Effettivamente anche solo per renderci conto, mettete delle foto con in dettaglio la parte dove si intravede il circuito, non dico che poi si risolve tutto, ma almeno ci facciamo un idea. (Y)
Ciao.
Classe A170 W169 Elegance Grigio chiaro met. con un po' di optional...
Avatar utente
v7 bianchina
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: sab ago 04, 2007 1:00 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 CDI - Citroen C1
Località: Francavilla Fontana (BR)

Ragazzi oggi è arrivata la chiave usata a Tre pulsanti che avevo preso sulla baya ,quindi ho sfliato il vecchio circuito ho dissaldato un pulsante che mi serviva per saldarlo sulla mia chiave dove manca il terzo pulsante ho infilato il mio circuito nel guscio della chiave a tre pulsanti e adesso con il terzo pulsante ho la funzione di apertura cofano posteriore (Y) (Y) (Y)
La mia piccolina.
Immagine
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Perfetto, se funziona a te che hai la Classic allora funziona a tutti (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione