Sensore temperatura esterna w168 (ma forse anche w169)

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Pandry71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm

Salve a tutti.
Qualcuno di voi ha qualche idea riguardo un problema di rilevamento della temperatura esterna non corretta sulla mia w168?
In pratica, come già riportato da un altro utente, succede che quando mi fermo anche dopo una breve marcia, la temperatura segnalata comincia a salire di mezzo grado alla volta fino ad arrivare a valori assurdi.

Premesso che:
- ho controllato già il sensore ed era correttamente posizionato
- ho sostituito il sensore controllando che non sia a contatto con il motore
- la diagnosi in officina (non MB) non rileva nessun guasto

grazie :beer:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

beh, che quando ti fermi la temperatura aumenta è normale... cosa intendi per valori assurdi??? quando riprendi la marcia i valori ritornano nella norma???
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Pandry71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2009 2:06 pm

tipo, in movimento scende a 17° (temperatura presumibilmente corretta) mentre da fermo al semaforo è arrivata a 35° per poi scendere nuovamente. In pratica non è mai costante ma varia in continuazione. Forse oltre alla sostituzione del sensore si dovrebbe resettare qualcosa.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

no, ti direi che è quasi normale... la sonda nella tua auto si trova non molto distante dal motore... quando ti fermi il calore si propaga e ovviamente la sonda segnala un'aumento... finchè resti dentro questi range non ti preoccupare... se ci fosse un'anomalia della sonda ti segnerebbe -38°... comunque nessun reset da effettuare..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione