smontaggio quadro strumenti classe a w169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Sebastiano1995 ha scritto:Quindi non posso cambiare i led interni del tachimetro?
Sono molti led del tipo SMD, è necessaria una ottima manualità ed una stazione saldante/dissaldante degna del nome, se non vuoi buttare il quadro strumenti.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

Ciao ragazzi,
Ma è possibile ricevere delle foto circa l estrattore da utilizzare per rimuovere il quadro strumenti?
Inoltre, ci sono foto circa le modalità di come procedere?
Grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Usa il tasto "cerca" al centro sotto il banner prinicipale
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

Fatto...solo che ci sono alcuni link che non riesco a visualizzare.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

... e per quelli ti devi fare Socio ...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Caeto99
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 23, 2017 2:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: Padova

Ciao a tutti, ho smontato il quadro strumenti per sostituire la lampadina del contachilometri, ora ho rimontato tutto e mi esce la temperatura a -38° e mi stanno accese tutte le spie compreso il bollino giallo della riserva carburante..
sono in crisi, attendo una risposta il prima possibile, grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

Ciao ragazzi....mi servirebbe un piccolo aiuto...ho sostituito il display del quadro strumenti della mia classe a w169...tutto ok, perfetto e funzionante....ho solo bisogno di capire ora come regolare bene le lancette della temperatura e del diesel : a che punto dovrei posizionarle quando le riavvito, per far si che i valori segnalati corrispondano alla realtà?
Credo di aver fatto qualche errore nel rimontaggio, perché ad esempio la lancetta del diesel si trova nella zona della riserva, ma non si accende la lucetta gialla, ne tantomeno appare il messaggio di riserva sul quadro strumenti.
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

non è difficile smonta di nuovo e rimetti le lancette dietro al suo posto come hai fatto con le altre
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

Caeto99 ha scritto:Ciao a tutti, ho smontato il quadro strumenti per sostituire la lampadina del contachilometri, ora ho rimontato tutto e mi esce la temperatura a -38° e mi stanno accese tutte le spie compreso il bollino giallo della riserva carburante..
sono in crisi, attendo una risposta il prima possibile, grazie
molto probabile hai sbagliato qualcosa nel rimontaggio oppure cè qualcosa che non va nella saldatura
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

In che senso "dietro al suo posto"?
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione