Ragazzi era un po' di tempo che la mia stellina a freddo borbottava molto, fino a che il motore non si scaldava un pochettino sembrava di andare a 3... Il funzionamento era identico sia a benzina che a GPL...
Ultimamente all'accensione si accendeva la spia anomalia motore ed in diagnosi segnalva mancate accensioni al 2° cilindro...
Il primo pensiero è andato alle benedette sedi valvole che sò essere a rsichio andando a GPL...
Ieri mi son messo con calma a smontare la testata per portarla in rettifica, ecco alcune foto:
Coem si vede le sedi di aspirazione sono tutte affossate nel cielo
Aggiungo foto comparativa del "Post Rettifica":
Sedi Valvole Arretrate (a GPL)
Moderatore: Staff
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
- stef
- Benzer Top
- Messaggi: 1689
- Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
- Auto guidata: w169 A170
- Località: Mazzè
l'affossamento è il meno dei danni.... è la sede in cui poggia la valvola che subisce il peggio
bel lavoro
ma quanto ci hai messo a smontare il tutto? ti sei scarnificato le mani?
bel lavoro
ma quanto ci hai messo a smontare il tutto? ti sei scarnificato le mani?
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
- stef
- Benzer Top
- Messaggi: 1689
- Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
- Auto guidata: w169 A170
- Località: Mazzè
chissà quelle del Mir, a che punto sono?
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
2 ore e mezza la mattina ed altre 2 ore e mezza il pomeriggio (orario di lavoro netto)
Considera che ho perso più del dovuto a causa dell'impianto GPL che, oltre ad essere un elemento in più da smontare, mi toglieva anche molto spazio di manovra
Considera che ho perso più del dovuto a causa dell'impianto GPL che, oltre ad essere un elemento in più da smontare, mi toglieva anche molto spazio di manovra
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
- RiccardoS
- Benzer Ultra
- Messaggi: 918
- Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
- Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
- Località: Rovigo
davvero interessante grana! complimenti... ma come hai poi risolto il problema?
aprire il motore ancora mi manca... ma non escludo che lo farò in futuro! :D
p.s. per la guarnizione di testa come hai fatto? l'hai sostituita? era ancora buona?
aprire il motore ancora mi manca... ma non escludo che lo farò in futuro! :D
p.s. per la guarnizione di testa come hai fatto? l'hai sostituita? era ancora buona?
A160 CDI Avantgarde
-
- Utente bannato
- Messaggi: 54
- Iscritto il: sab giu 26, 2010 10:47 pm
- Auto guidata: renault kangoo elettrica
- Località: brescia
RiccardoS ha scritto:davvero interessante grana! complimenti... ma come hai poi risolto il problema?
aprire il motore ancora mi manca... ma non escludo che lo farò in futuro! :D
p.s. per la guarnizione di testa come hai fatto? l'hai sostituita? era ancora buona?
scrivetela voi allora la mia firma visto che me le censurate tutte.
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
RiccardoS ha scritto: p.s. per la guarnizione di testa come hai fatto? l'hai sostituita? era ancora buona?
Infatti, se smonti la testata la spianatura con sostituzione della guarnizione sono praticamente d'obbligo. A maggior ragione se si revisinano le sedi valvola come in questo caso.*** ha scritto:non è possibile recuperare la vecchia guarnizione la testa va spianata e montata con nuova guarnizione
stef, ti saprò dire la prossima settimana: devo lasciargliela una sera, in modo che la mattina la possano provare a freddo e fare le varie prove di compressione e diagnosi.stef ha scritto: chissà quelle del Mir, a che punto sono?
Ma non sono così convinto che nel mio caso siano le sedi. Però... sai com'è, la possibilità è tutt'altro che remota.
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
La testata è oggi in rettifica, me la ridanno lunedì probabilmente...
Le guarnizioni vanno cambiate tutte e per sicurezza cambio anche i bulloni della testata
La macchina ha 120000Km di cui 80000 a GPL...
Anche in rettifica mi hanno confermato che le valvole di aspirazione sono andate troppo giù, probabile che necessitino anche loro di una smerigliatina...
Lo scarico è a posto ma per sicurezza gli faccio cambiare le sedi con materiale apposito per il GPL
Le guarnizioni vanno cambiate tutte e per sicurezza cambio anche i bulloni della testata
La macchina ha 120000Km di cui 80000 a GPL...
Anche in rettifica mi hanno confermato che le valvole di aspirazione sono andate troppo giù, probabile che necessitino anche loro di una smerigliatina...
Lo scarico è a posto ma per sicurezza gli faccio cambiare le sedi con materiale apposito per il GPL
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
- mirbeau
- Benzer Top
- Messaggi: 8396
- Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
- Auto guidata: B200 Sport
- Località: Ivrea (To) - Parma (PR)
Per carità... a livello puramente teorico si potrebbe anche fare, ma è una... vaccata, secondo me. Come mantenere gli stessi bulloni della testa...RiccardoS ha scritto:ho letto di gente che ha rimesso su quella vecchia senza problemi... poi non so... :mrgreen:eraser ha scritto:
La regola del buon lavoro dice che vanno sostituiti. Poi se si vuole andare al risparmio per forza...
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Palmiro Cangini
Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
- Grana85
- Benzer Top
- Messaggi: 13408
- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
- Auto guidata: Classe A170 coupè
- Località: LU
Ho appena chiamato in rettifica e tra le altre cose mi hanno comunicato che anche le sedi di scarico non erano proprio sanissime, quelle di aspirazione hanno confermato che erano proprio andate
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]
Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
-
- Utente bannato
- Messaggi: 54
- Iscritto il: sab giu 26, 2010 10:47 pm
- Auto guidata: renault kangoo elettrica
- Località: brescia
no,non esiste.RiccardoS ha scritto:ho letto di gente che ha rimesso su quella vecchia senza problemi... poi non so... :mrgreen:eraser ha scritto:
al limite quella del coperchio delle punterie,ma quella della testa no.
ti hanno raccontato una bufala.
scrivetela voi allora la mia firma visto che me le censurate tutte.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti