Sedi Valvole Arretrate (a GPL)

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ragazzi era un po' di tempo che la mia stellina a freddo borbottava molto, fino a che il motore non si scaldava un pochettino sembrava di andare a 3... Il funzionamento era identico sia a benzina che a GPL...
Ultimamente all'accensione si accendeva la spia anomalia motore ed in diagnosi segnalva mancate accensioni al 2° cilindro...
Il primo pensiero è andato alle benedette sedi valvole che sò essere a rsichio andando a GPL...

Ieri mi son messo con calma a smontare la testata per portarla in rettifica, ecco alcune foto:
30092010123.jpg
DSCN3580.JPG
DSCN3576.JPG
Coem si vede le sedi di aspirazione sono tutte affossate nel cielo :axe: :axe: :axe:
DSCN3575a.jpg
Aggiungo foto comparativa del "Post Rettifica":
DSCN3582a.jpg
DSCN3581a.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

l'affossamento è il meno dei danni.... è la sede in cui poggia la valvola che subisce il peggio

bel lavoro (Y)

ma quanto ci hai messo a smontare il tutto? ti sei scarnificato le mani?
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

:roll: chissà quelle del Mir, a che punto sono? :axe:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

2 ore e mezza la mattina ed altre 2 ore e mezza il pomeriggio (orario di lavoro netto) (Y)
Considera che ho perso più del dovuto a causa dell'impianto GPL che, oltre ad essere un elemento in più da smontare, mi toglieva anche molto spazio di manovra :doubt:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
RiccardoS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 918
Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
Località: Rovigo

davvero interessante grana! complimenti... ma come hai poi risolto il problema?

aprire il motore ancora mi manca... ma non escludo che lo farò in futuro! :D

p.s. per la guarnizione di testa come hai fatto? l'hai sostituita? era ancora buona?
A160 CDI Avantgarde
Avatar utente
Sam34
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1802
Iscritto il: gio mag 10, 2007 9:41 am
Auto guidata: W208 230K
Località: Roma

A che chilometraggio sei?
eraser
Utente bannato
Messaggi: 54
Iscritto il: sab giu 26, 2010 10:47 pm
Auto guidata: renault kangoo elettrica
Località: brescia

RiccardoS ha scritto:davvero interessante grana! complimenti... ma come hai poi risolto il problema?

aprire il motore ancora mi manca... ma non escludo che lo farò in futuro! :D

p.s. per la guarnizione di testa come hai fatto? l'hai sostituita? era ancora buona?
:?: :?: :?:
scrivetela voi allora la mia firma visto che me le censurate tutte.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

non è possibile recuperare la vecchia guarnizione la testa va spianata e montata con nuova guarnizione
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

RiccardoS ha scritto: p.s. per la guarnizione di testa come hai fatto? l'hai sostituita? era ancora buona?
*** ha scritto:non è possibile recuperare la vecchia guarnizione la testa va spianata e montata con nuova guarnizione
Infatti, se smonti la testata la spianatura con sostituzione della guarnizione sono praticamente d'obbligo. A maggior ragione se si revisinano le sedi valvola come in questo caso.
stef ha scritto::roll: chissà quelle del Mir, a che punto sono? :axe:
stef, ti saprò dire la prossima settimana: devo lasciargliela una sera, in modo che la mattina la possano provare a freddo e fare le varie prove di compressione e diagnosi.
Ma non sono così convinto che nel mio caso siano le sedi. Però... sai com'è, la possibilità è tutt'altro che remota. :doubt:
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
RiccardoS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 918
Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
Località: Rovigo

eraser ha scritto: :?: :?: :?:
ho letto di gente che ha rimesso su quella vecchia senza problemi... poi non so... :mrgreen:
A160 CDI Avantgarde
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

La testata è oggi in rettifica, me la ridanno lunedì probabilmente...
Le guarnizioni vanno cambiate tutte e per sicurezza cambio anche i bulloni della testata (Y)
La macchina ha 120000Km di cui 80000 a GPL...
Anche in rettifica mi hanno confermato che le valvole di aspirazione sono andate troppo giù, probabile che necessitino anche loro di una smerigliatina...
Lo scarico è a posto ma per sicurezza gli faccio cambiare le sedi con materiale apposito per il GPL (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

RiccardoS ha scritto:
eraser ha scritto: :?: :?: :?:
ho letto di gente che ha rimesso su quella vecchia senza problemi... poi non so... :mrgreen:
Per carità... a livello puramente teorico si potrebbe anche fare, ma è una... vaccata, secondo me. Come mantenere gli stessi bulloni della testa...
La regola del buon lavoro dice che vanno sostituiti. Poi se si vuole andare al risparmio per forza...
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ho appena chiamato in rettifica e tra le altre cose mi hanno comunicato che anche le sedi di scarico non erano proprio sanissime, quelle di aspirazione hanno confermato che erano proprio andate :axe:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Urca che pazienza! Occhio che non ti avanzino pezzi al momento di riassemblare il tutto :lol:
B 180 CDI Chrome dpf '07
eraser
Utente bannato
Messaggi: 54
Iscritto il: sab giu 26, 2010 10:47 pm
Auto guidata: renault kangoo elettrica
Località: brescia

RiccardoS ha scritto:
eraser ha scritto: :?: :?: :?:
ho letto di gente che ha rimesso su quella vecchia senza problemi... poi non so... :mrgreen:
no,non esiste.
al limite quella del coperchio delle punterie,ma quella della testa no.
ti hanno raccontato una bufala.
scrivetela voi allora la mia firma visto che me le censurate tutte.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione