Credo che il richiamo sia riferito a questo problema occorso a più di un utente.....cosa strana è che l'assistenza MB intervenuta non conoscano il problema e il richiamoNEWUSER ha scritto:attenzione VI SONO DEI RICHIAMI IN QUESTO PERIODO per la classe A, dovuto a un raccordo del tubo che và al servo-freno.
Se dovesse rompersi questo raccordo renderebbe il pedale del freno molto più duro da azionare in quanto la frenata non è più assistita dal servofreno. Non sò se questo è il tuo caso.
PROBLEMA AL SISTEMA FRENANTE! BLOCCO DEL PEDALE DEL FRENO!
Moderatore: Staff
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1492
- Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
- Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
- Località: Ancona
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
Questo si chiama disinformazione ed allarmismo ingiustificato :twisted:luquito71 ha scritto:Credo che il richiamo sia riferito a questo problema occorso a più di un utente.....cosa strana è che l'assistenza MB intervenuta non conoscano il problema e il richiamoNEWUSER ha scritto:attenzione VI SONO DEI RICHIAMI IN QUESTO PERIODO per la classe A, dovuto a un raccordo del tubo che và al servo-freno.
Se dovesse rompersi questo raccordo renderebbe il pedale del freno molto più duro da azionare in quanto la frenata non è più assistita dal servofreno. Non sò se questo è il tuo caso.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 29
- Iscritto il: dom feb 03, 2013 1:22 pm
- Auto guidata: MERCEDES SLK (r170) 200 Kompressor 192 cv
- Località: UDINE
Buongiorno a tutti,
mi ricollega dopo un po' di tempo per segnalare lo stesso problema accaduto alla classe A 160 benzina, cambio automatico, anno 2009 e solo 75.000km, di mia moglie.
Il pedale del freno si muove per circa un cm poi diventa durissimo e l'auto, con l'automatico, continua a tirare,
Usandolo era capitato anche a me in fase di manovra, per cui a velocità ridottissima, ma pensando che il problema fossero i giri un po' più in alti all'accensione a freddo facessero si che l'auto continuasse a muoversi. A mia moglie è capitato ad uno stop in leggera discesa e per fortuna non è successo nulla pur se andata lunga!!!.
Ieri ho fatto tagliando + cambio pompa freni e tutte le pastiglie. La frenata è sicuramente migliorata (dovuta alle nuove pastiglie immagino), ma stamattina alla prima accensione, in manovra io ho avuto lo stesso problema, l'auto nonostante la frenata continua a muoversi!
Intanto ho lasciato 1000,00€ all'autorizzata Mercedes!!
Volevo solo chiedere a chi ha avuto lo stesso problema se le loro auto sono dotate di cambio automatico o manuale.
grazie
mi ricollega dopo un po' di tempo per segnalare lo stesso problema accaduto alla classe A 160 benzina, cambio automatico, anno 2009 e solo 75.000km, di mia moglie.
Il pedale del freno si muove per circa un cm poi diventa durissimo e l'auto, con l'automatico, continua a tirare,
Usandolo era capitato anche a me in fase di manovra, per cui a velocità ridottissima, ma pensando che il problema fossero i giri un po' più in alti all'accensione a freddo facessero si che l'auto continuasse a muoversi. A mia moglie è capitato ad uno stop in leggera discesa e per fortuna non è successo nulla pur se andata lunga!!!.
Ieri ho fatto tagliando + cambio pompa freni e tutte le pastiglie. La frenata è sicuramente migliorata (dovuta alle nuove pastiglie immagino), ma stamattina alla prima accensione, in manovra io ho avuto lo stesso problema, l'auto nonostante la frenata continua a muoversi!
Intanto ho lasciato 1000,00€ all'autorizzata Mercedes!!
Volevo solo chiedere a chi ha avuto lo stesso problema se le loro auto sono dotate di cambio automatico o manuale.
grazie
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Non capisco il tuo messaggio, con il pedale premuto non frena?
Se è così è sicuramente da far rivedere (forse ci sono bolle d'aria e le tubazioni non sono state spurgate ad hoc).
Se è così è sicuramente da far rivedere (forse ci sono bolle d'aria e le tubazioni non sono state spurgate ad hoc).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Ok, se rimane duro il pedale il primo indiziato è il servofreno.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
neurone ha scritto:Se il pedale è duro e lo spurgo è stato fatto bene, va controllato il servofreno
MMA150 ha scritto:Ok, se rimane duro il pedale il primo indiziato è il servofreno.
P.S. Automatica o manuale non c'entra nulla
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1885
- Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
- Auto guidata: A160 cdi elegance
- Località: ar
le pastiglie nuove frenano peggio delle vecchie. mai sostituire le pastiglie prima di una revisione
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!
A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti