PROBLEMA AL SISTEMA FRENANTE! BLOCCO DEL PEDALE DEL FRENO!

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

NEWUSER ha scritto:attenzione VI SONO DEI RICHIAMI IN QUESTO PERIODO per la classe A, dovuto a un raccordo del tubo che và al servo-freno.
Se dovesse rompersi questo raccordo renderebbe il pedale del freno molto più duro da azionare in quanto la frenata non è più assistita dal servofreno. Non sò se questo è il tuo caso.
Credo che il richiamo sia riferito a questo problema occorso a più di un utente.....cosa strana è che l'assistenza MB intervenuta non conoscano il problema e il richiamo :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c'entra assolutamente nulla.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

luquito71 ha scritto:
NEWUSER ha scritto:attenzione VI SONO DEI RICHIAMI IN QUESTO PERIODO per la classe A, dovuto a un raccordo del tubo che và al servo-freno.
Se dovesse rompersi questo raccordo renderebbe il pedale del freno molto più duro da azionare in quanto la frenata non è più assistita dal servofreno. Non sò se questo è il tuo caso.
Credo che il richiamo sia riferito a questo problema occorso a più di un utente.....cosa strana è che l'assistenza MB intervenuta non conoscano il problema e il richiamo :?:
Questo si chiama disinformazione ed allarmismo ingiustificato :twisted:
NARDALE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom feb 03, 2013 1:22 pm
Auto guidata: MERCEDES SLK (r170) 200 Kompressor 192 cv
Località: UDINE

Buongiorno a tutti,
mi ricollega dopo un po' di tempo per segnalare lo stesso problema accaduto alla classe A 160 benzina, cambio automatico, anno 2009 e solo 75.000km, di mia moglie.
Il pedale del freno si muove per circa un cm poi diventa durissimo e l'auto, con l'automatico, continua a tirare,

Usandolo era capitato anche a me in fase di manovra, per cui a velocità ridottissima, ma pensando che il problema fossero i giri un po' più in alti all'accensione a freddo facessero si che l'auto continuasse a muoversi. A mia moglie è capitato ad uno stop in leggera discesa e per fortuna non è successo nulla pur se andata lunga!!!.

Ieri ho fatto tagliando + cambio pompa freni e tutte le pastiglie. La frenata è sicuramente migliorata (dovuta alle nuove pastiglie immagino), ma stamattina alla prima accensione, in manovra io ho avuto lo stesso problema, l'auto nonostante la frenata continua a muoversi!

Intanto ho lasciato 1000,00€ all'autorizzata Mercedes!!
Volevo solo chiedere a chi ha avuto lo stesso problema se le loro auto sono dotate di cambio automatico o manuale.
grazie
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Non capisco il tuo messaggio, con il pedale premuto non frena?
Se è così è sicuramente da far rivedere (forse ci sono bolle d'aria e le tubazioni non sono state spurgate ad hoc).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Se il pedale è duro e lo spurgo è stato fatto bene, va controllato il servo freno
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Ok, se rimane duro il pedale il primo indiziato è il servofreno.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

neurone ha scritto:Se il pedale è duro e lo spurgo è stato fatto bene, va controllato il servofreno
MMA150 ha scritto:Ok, se rimane duro il pedale il primo indiziato è il servofreno.
:approved: :approved:

P.S. Automatica o manuale non c'entra nulla (Y)
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

le pastiglie nuove frenano peggio delle vecchie. mai sostituire le pastiglie prima di una revisione
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione