Salve a tutti!
La mia A160 Classic W169 tocca sotto troppo spesso per un'auto della sua tipologia. Non è certo bassa, né tanto meno è stata manomessa nell'assetto. Tocca la corsia metallica del cancello a scorrimento quando esco dal vialetto del giardino, tocca se prendo una radice sporgente (ce ne sono molte nei viali alberati che bazzico) e, in generale, per ogni dislivello che reputo pericoloso per la mia coppa dell'olio, devo rallentare fin quasi a fermarmi, e allora può darsi che non tocchi.
Ora, non sto guidando una sportiva super-rigida a 4cm dal suolo, ma un'auto che dovrebbe per sua natura essere esente da questi problemi.
A cosa potrebbe essere dovuto? Forse le sospensioni scariche?
Classe A tocca sotto!! Aiuto!
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- Bubba Doug
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Non ho mai toccato con la mia, riesci a misurare la differenza di spazio fra la strada e la coppa dell'olio?
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Bertrand Piccard
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Domani controllo, ora è sceso lo scuro e non si vede nulla! :D
Hai ragione, comunque: potrebbe essere che la coppa si sia per qualche motivo "seduta" un po'. :?
Hai ragione, comunque: potrebbe essere che la coppa si sia per qualche motivo "seduta" un po'. :?
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beh la classeA W169 è molto bassa di suo, poi la particolare configurazione del motore, inserito praticamente nella parte bassa del cofano ed in maniera che in caso d'incidente scivoli sotto, invece che penetrare nell'abitacolo, non fanno che peggiorare la cosa.
anch'io devo stare particolarmente attento quando la guido... (fra l'altro è l'avantgarde che credo sia leggermente più bassa) ma non tanto la coppa dell'olio, quanto il davanti: rampe di accesso a parcheggi e supermercati, ecc... sono micidiali.
controlla che gomme, ammortizzatori e sospensioni siano a posto e verifica con l'altezza dal suolo da libretto.
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A e B sono molto basse già con assetto e cerchi standard, quindi non è difficile toccare sotto.
Tra coppa e asfalto comunque c'è il pannello insonorizzante.
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la classe a è piuttosto bassa, però mi semra un po esagerato il tuo problema, a me non è mai capitato di toccare il sotto nemmeno su dussuasori alti e corti, non sarà che per qualche motivo la tua è un po più bassa del normale, assettata o come gia detto con gli ammortizzatori troppo "molli"?
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è vero io poi ho il pannello fonoassorbente che tocca quasi dappertutto.
devo persino stare attento quando accosto di lato se c'è uno scalino sull'asfalto inferiore ai 5 cm sento che sotto gratta.
infatti quando parlate di assetto ribassato sotto sotto sono un p'ò perplesso.poi la blue efficensy è addirittura un cm più bassa delle altre.
devo persino stare attento quando accosto di lato se c'è uno scalino sull'asfalto inferiore ai 5 cm sento che sotto gratta.
infatti quando parlate di assetto ribassato sotto sotto sono un p'ò perplesso.poi la blue efficensy è addirittura un cm più bassa delle altre.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!
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Mah, io tutti questi problemi di altezza da terra non li trovo...
Ok, che sono abituato a una 206 ribassata di 3,5cm Bilstein/H&R, però la A non è certamente bassa, nel senso proprio del termine: ecco, non è certamente alta, quello no, ma a me è piaciuta proprio perchè nonostante il tipo di auto è ben piantata in strada.
Ok, che sono abituato a una 206 ribassata di 3,5cm Bilstein/H&R, però la A non è certamente bassa, nel senso proprio del termine: ecco, non è certamente alta, quello no, ma a me è piaciuta proprio perchè nonostante il tipo di auto è ben piantata in strada.
- Torquemada
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A volte mi capita di grattare il sotto anche a me, la 1° volta mi sono messo un pò paura poi ho controllato e c'è una paratia in plastica.
- tbs80
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Dipende anche dal tipo di strada che si percorre.
In autostrada non capita, ma su una di quelle straducole di montagna la cui ultima manutenzione risale agli anni successivi alla seconda guerra mondiale...può capitare.
E' vero che la B ha passo maggiore della A, e quindi angolo di dosso meno favorevole, però qualche grattuggiata l'ho data. Senza danni, per fortuna.
In autostrada non capita, ma su una di quelle straducole di montagna la cui ultima manutenzione risale agli anni successivi alla seconda guerra mondiale...può capitare.
E' vero che la B ha passo maggiore della A, e quindi angolo di dosso meno favorevole, però qualche grattuggiata l'ho data. Senza danni, per fortuna.
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se percorri strade asfaltate non hai problemi
ma se fai una strada bianca vai piano perchè tocca sotto.
non so se tocca sotto oppure è il paraurti, senti solo grattare
tocca sotto anche se accosti lato strada con due ruote fuori asfalto
quando passio sopra al fermo dei cancelli poi credo di camminare sul tappeto del fachiro. ho una paura matta di grattare.
non succede nulla ma avendo il pannello fonoassorbente è molto semplice toccare
ma se fai una strada bianca vai piano perchè tocca sotto.
non so se tocca sotto oppure è il paraurti, senti solo grattare
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io ho parzialmente risolto sulla classe a169 a150 avantgarde del 2005 di mia moglie montando all'anteriore una coppia di
SD180 Spessori Molle Assetto ST Ant.20mm MERCEDES-BENZ Classe A (169) presi su ebay x meno di 70 euro
compresa spedizione li ho trovati anche sul sito dello stesso venditore ma sono + costosi
unica rottura per montarli bisogna sostituire gli originali che sono di circa tre millimetri smontando
gli ammortizzatori in quanto sono sopra le molle fra il cuscinetto comunque ne e valsa la pena
tenete presente che abito in un vialetto con dosso all'ingresso e per entrare ne mio cancello vi è
un piccolo rialzo ho consumato il paraurti anteriore ...per non parlare del paramotore....
il sito consiglia il montaggio anche al posteriore io finalmente vedo la macchina con un assetto
uguale sia davanti che dietro allineata ...prima era impuntata...
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- silti
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Ciao Walter,son più di due anni che non ti fai leggere :)
Metteresti,per favore,la tua località o provincia nel profilo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 18#p712454
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