Buongiorno a tutti,
da qualche giorno la mia w168 170 cdi presenta il seguente problema:non supera i 3000 giri in ogni marcia.Ad ogni riavvio il comportamento non è sempre lo stesso nel senso che qualche volta il problema si presenta subito e a altre volte dopo qualche minuto.
L'ultima volta che ho fatto rifornimento ero quasi a secco,potrebbe essere che abbia pescato dello sporco dal fondo del serbatoio e abbia intasato gli inniettori ?
Grazie a tutti
w168 170 cdi non và oltre i 3000 giri
Moderatore: Staff
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
Potrebbe essere, se non supera i 3000 giri/min vuol dire che il motore è entrato in protezione per qualche motivo, per sapere quale devi fargli fare una diagnosi con apposito strumento (MB, Bosch Car Service o meccanico generico che ne sia dotato) e poi intervenire
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
- sesamo
- Benzer Top
- Messaggi: 1873
- Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
- Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
- Località: Novara
non posso che quotare quanto scritto da chi mi ha preceduto.
Non ti resta che fare una diagnosi per scoprire qual'è la causa.
Non ti resta che fare una diagnosi per scoprire qual'è la causa.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:24 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 170 cdi
Grazie,
domani la porterò a fare la diagnosi.
Non sò se la cosa possa avere attinenza con il difetto descritto, ma da qualche tempo la spia delle candelette rimane accesa per qualche minuto dopo la messa in moto.
Grazie a tutti
domani la porterò a fare la diagnosi.
Non sò se la cosa possa avere attinenza con il difetto descritto, ma da qualche tempo la spia delle candelette rimane accesa per qualche minuto dopo la messa in moto.
Grazie a tutti
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
Quello vuol dire che hai una o più candelette bruciate e da cambiare, ma non c'entra niente col fatto che il motore entri in protezione
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
- Max1975
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mer apr 28, 2010 1:12 am
- Auto guidata: Mercedes A 200 CDI Avantgarde (W169)
- Località: Terracina (LT)
Ciao a me anche succede una o due volte l'anno.. ed anch'io avevo pensato alla benzina sporca o alle candelette... poi mi hanno spiegato che è il debimetro e il meccanico mi sistema la farfalla quando accade.
Tu come hai risolto l'inconveniente?
Tu come hai risolto l'inconveniente?
Max1975
2 stelle possedute: W168 170 CDI e W169 200 CDI
2 stelle possedute: W168 170 CDI e W169 200 CDI
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
Purtroppo sulla Classe A non è proprio una cosa semplice come su altri motori Diesel, bisogna perderci un pò di tempo perchè sono in una posizione molto scomodagral1729 ha scritto:Grazie,
è un'operazione semplice sostituire le candelette ?
Ciao
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
Il debimetro potrebbe essere la causa di alcuni problemi di alimentazione sulle A benzina, ma non manda la macchina in protezione
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:24 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 170 cdi
Buonasera a tutti,
il problema è stato risolto.
Non c'è stato bisogno di fare la diagnosi in quanto, aprendo il cofano motore,ho notato che il tubetto di gomma collegato al sensore di pressione era bucato.
Una volta sostituito il tubetto il problema non si è più verificato.
Inoltre, la spia delle candelette non si accende più con motore in moto.
Grazie a tutti per la collaborazione.
il problema è stato risolto.
Non c'è stato bisogno di fare la diagnosi in quanto, aprendo il cofano motore,ho notato che il tubetto di gomma collegato al sensore di pressione era bucato.
Una volta sostituito il tubetto il problema non si è più verificato.
Inoltre, la spia delle candelette non si accende più con motore in moto.
Grazie a tutti per la collaborazione.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 51
- Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:52 pm
esatto e' proprio quel tubicino, era successo anche a me, in salita per fare riprendere la macchina ci mettevo una vita ed inoltre non saliva sopra i 3000 giri, poi il meccancio si e' accorto che il tubicino era bucato et voila' sostituito e la macchina ha ripreso ad andare alla grande
ciao, mav_top
ciao, mav_top
- Max1975
- Benzer Junior
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mer apr 28, 2010 1:12 am
- Auto guidata: Mercedes A 200 CDI Avantgarde (W169)
- Località: Terracina (LT)
a volte sono banali fesserie :Dclaudio.soprano ha scritto:esatto e' proprio quel tubicino, era successo anche a me, in salita per fare riprendere la macchina ci mettevo una vita ed inoltre non saliva sopra i 3000 giri, poi il meccancio si e' accorto che il tubicino era bucato et voila' sostituito e la macchina ha ripreso ad andare alla grande
ciao, mav_top
Max1975
2 stelle possedute: W168 170 CDI e W169 200 CDI
2 stelle possedute: W168 170 CDI e W169 200 CDI
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mar giu 08, 2010 11:31 pm
- Auto guidata: Mercedes A180 CDI
Salve a tutti,
anchio ho il problema del motore che nn va sopra i 3000 e in piu si accende la spia Avaria Motore.......
:cry: :cry: :cry: :cry:
fatta la diagnosi il programma della MB ho due errori che se nn ricordo male riguardano qualcosa che ha a che fare con lo scarico....
da cosa dipende???
help.....
anchio ho il problema del motore che nn va sopra i 3000 e in piu si accende la spia Avaria Motore.......
:cry: :cry: :cry: :cry:
fatta la diagnosi il programma della MB ho due errori che se nn ricordo male riguardano qualcosa che ha a che fare con lo scarico....
da cosa dipende???
help.....
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti