Ta-ta-ta-ta-ta Chiusura Centralizzata [RISOLTO]

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Iki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 05, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes w168

Cosa positiva: Ho fatto tutte le foto della procedura di smontaggio
Cosa negativa: cambiata serratura ma stesso problema, ora ne ho ordinata un'altra .... senza parole
Iki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 05, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes w168

Se qualcuno ha voglia di fare un manualetto gli giro tutte le foto.
Io ho risolto
dariuccio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 20, 2016 11:10 am
Auto guidata: Mercedes classe A
Località: Roma

Ciao a tutti
Allora....all'inizio avevo il solito ta-ta-ta-tta......su una portiera....poi su 2 poi 3 e infine su tutte e 4.....e dopo svariate volte si chiudevano.....da un qualche mese ad oggi il telecomando non da segni di vita...nel senso che apri o chiudo le portiere non rispondo proprio.....è già capitata a qualcuno....potete aiutarmi ??
Grazie anticipatamente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia inserisci la provincia di residenza nel tuo profilo come richiesto dal regolamento.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dariuccio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 20, 2016 11:10 am
Auto guidata: Mercedes classe A
Località: Roma

Eccomi di nuovo....non riesco proprio a mettere la località ....comunque sono di Roma.
Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Te l'ho inserita io (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mauro mazzone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 14, 2017 7:43 pm
Auto guidata: mercedes c180
Località: siracusa

Salve,sono nuovissimo del sito ( 5 minuti), sono felice per chi ha risolto il tatatatat chiusura centralizzata....potrebbe essere così gentile di pubblicare come ha fatto, in maniera elementare, così anch'io sistemo la portiera ????? se già è stato pubblicato mi potete dire dove......
un grazie enorme a chi mi aiuta e anche a chi mi legge ciao a tutti mauro siracusa
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

mauro mazzone ha scritto:Salve,sono nuovissimo del sito ( 5 minuti), sono felice per chi ha risolto il tatatatat chiusura centralizzata....potrebbe essere così gentile di pubblicare come ha fatto, in maniera elementare, così anch'io sistemo la portiera ????? se già è stato pubblicato mi potete dire dove......
un grazie enorme a chi mi aiuta e anche a chi mi legge ciao a tutti mauro siracusa
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

P.S. sei nel posto giusto, scorri le 14 pagine dell'argomento ...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

dodios83 ha scritto:devo dire che se si risolve semplicemente cambiando questo pezzo ti dobbiamo fare una statua...sei un grandissimo...
anche perchè oggi l'ho comprato a 4.60 euro circa...
sarebbe una spesa ridicola,risolvere questo problema non ha prezzo,sto da tre settimane con l'angoscia delle porte che non si chiudono...grazie
Comprati anche io, a 7 euro cadauno :axe:
Appena mi sale l'ispirazione sostituisco e vi faccio sapere se risolvo :P
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Smontato il pannello, il problema non è il gommino.
Credo sia la molla della serratura.
Sul serio mamma mercedes ha messo mille rivetti per fermare il pannello interno? Immagino non ci sia altra soluzione che togliere tutto per arrivare alla serratura..
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Rettifico, funziona. Al pelo, ma funziona.
Per ora mi risparmio di smantellare la portiera per arrivare alla serratura... (ma cosa fumano in quel di Stoccarda per blindare così le porte?) :cannabius: :stress:
Avatar utente
Nik_s203
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 04, 2018 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes s203 C200 CDI 2003
Località: Pisa

Ciao a tutti!

Anche alla mia C200 alla porta posteriore sinistra si è presentato questo problema, che cercando su internet sono riuscito a risolvere senza spendere nulla. (Y)
Quando chiudevo sia da dentro che da chiave, la serratura faceva circa 5 movimenti e si ferma casualmente, a volte aperta a volte chiusa, a volte a metà. :?:

Alla fine ho provato come ho visto su youtube:
Tagliato una striscia di pochi centimetri di nastro isolante nero, e lo metto intorno al "pippolo" della serratura, il più vicino possibile al buco in cui rientra chiudendo.
Provo, chiude direttamente. Ora è un mese e mezzo che ho risolto ed ancora il problema non accenna a tornare :2: :2: :2:

Il problema è che si rompe la famosa molla, che aggancia su una sorta di puleggia che comanda la serratura e questa non fermata compie più giri del dovuto e fermandosi dove capita.
Il nastro, allarga il "pippolo" visibile, ed entrando nel buco struscia, facendo attrito e svolgendo per quanto possibile il ruolo della molla.

Consiglio a chi cerca una soluzione temporanea o non, rapida ed economica!!

Spero possa esservi di aiuto :xcd:
Buonaserata!!! :D
Neofita Mercedes-Benz
░▒▓C-Class C200 CDI Station Wagon (s203) anno 2003 (90kW)▓▒░
Biker: Yamaha XT 600 2kf '89 ( :2: )
Passione Motori
Mamyma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 19, 2018 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 150
Località: Roma

Salve, ho appena sistemato il famoso tatata. Porta ant dx risolto togliendo il gommino, porta post sx invece il problema era diverso, forse la molletta. Ho notato comunque che con un pizzico di peso addizionale sull'asticella funziona a meraviglia e quindi ho messo alcuni dadi infilati sull'asticella e fissati con tre fascette. Perchè funzioni non lo so e francamente neanche mi interessa, però funziona.
P.s. Sono Mauro di Roma e con una classe A 150 1500 gpl
Screenshot_2018-05-24-19-51-08.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Salve Ragazzi.

Mitica soluzione!!!
Vincenz0
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 13, 2018 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes classe b200 w245

Salve, sento questo ta ta ta ta fastidiosissimo proveniente dal cruscotto mi sapete aiutare?
Anche io ho avuto dei problemi con la chiusura centralizzata anteriore destra e post destra che non scende bene l astina. Se la scendo tutta manualmente si chiude. Devo cambiare le molle? Grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione