Ta-ta-ta-ta-ta Chiusura Centralizzata [RISOLTO]

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
giorgino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: mer nov 11, 2009 10:35 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Ciao a tutti,
ho acquistato da circa 3 mesi la mia W169 del 2006 (30.000 km), da subito la portiera post. sx faceva il classico ta-ta-ta-ta che ho risolto grazie ai contributi di questo forum. Da qualche settimana però ho notato, quasi per caso, che la portiera post. dx non si chiude bene: all'attivazione della chiusura centralizzata, il rumore è quello normale (senza mitraglietta), il pistoncino scende correttamente, ma la portiera rimane apribile dall'esterno ! il problema si verifica in modo apparentemente casuale... se apro la portiera e spingo fino in fondo il pistoncino, allora la sicura entra in funzione e la portiera non è più apribile dall'esterno. comunque la sto tenendo d'occhio e oggi per la prima volta, alla chiusura della centralizzata, ha fatto il tanto odiato ta-ta-ta-ta-ta.

Il motivo di questo mio post è quello di mettervi allerta, perchè a quanto pare il ta-ta-ta-ta è il "secondo stadio" del problema alla chiusura centralizzata, dove il "primo stadio" si manifesta SENZA alcun strano rumore o indicatore, ma con il medesimo risultato: la portiera rimane aperta ! il primo stadio è quindi ben più infido del secondo...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

giorgino ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato da circa 3 mesi la mia W169 del 2006 (30.000 km), da subito la portiera post. sx faceva il classico ta-ta-ta-ta che ho risolto grazie ai contributi di questo forum. Da qualche settimana però ho notato, quasi per caso, che la portiera post. dx non si chiude bene: all'attivazione della chiusura centralizzata, il rumore è quello normale (senza mitraglietta), il pistoncino scende correttamente, ma la portiera rimane apribile dall'esterno ! il problema si verifica in modo apparentemente casuale... se apro la portiera e spingo fino in fondo il pistoncino, allora la sicura entra in funzione e la portiera non è più apribile dall'esterno. comunque la sto tenendo d'occhio e oggi per la prima volta, alla chiusura della centralizzata, ha fatto il tanto odiato ta-ta-ta-ta-ta.

Il motivo di questo mio post è quello di mettervi allerta, perchè a quanto pare il ta-ta-ta-ta è il "secondo stadio" del problema alla chiusura centralizzata, dove il "primo stadio" si manifesta SENZA alcun strano rumore o indicatore, ma con il medesimo risultato: la portiera rimane aperta ! il primo stadio è quindi ben più infido del secondo...
Grazie per la segnalazione (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
bugsrunner
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 20, 2008 9:25 am
Auto guidata: W204 220cdi
Località: Cagliari

Io avevo cambiato entrambe le serrature post.........e chi me le cambiò mi disse che erano tutte così!
Socio MercedesBenz Club Italia Tessera n° 052
Avatar utente
Torquemada
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: mar ott 20, 2009 6:02 pm
Auto guidata: B180CDI Sport W246 - A180CDI Executive W169
Località: Pisa

Il problema mi si era presentato dopo un paio di anni dall'acquisto ed è tuttora è presente solo quando la temperatura scende sotto lo zero.
Di solito innaffio il pistoncino di liquido lubrificante.
ghisomi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 10, 2009 6:45 pm

giorgino ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato da circa 3 mesi la mia W169 del 2006 (30.000 km), da subito la portiera post. sx faceva il classico ta-ta-ta-ta che ho risolto grazie ai contributi di questo forum.
Ciao
potresti darmi il link per la risoluzione del problema?
Ho ovviamente già provato con il "Cerca" ma non ho trovato il thread...
Grazie!
ghisomi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 10, 2009 6:45 pm

ghisomi ha scritto:
giorgino ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato da circa 3 mesi la mia W169 del 2006 (30.000 km), da subito la portiera post. sx faceva il classico ta-ta-ta-ta che ho risolto grazie ai contributi di questo forum.
Ciao
potresti darmi il link per la risoluzione del problema?
Ho ovviamente già provato con il "Cerca" ma non ho trovato il thread...
Grazie!
Risolto. Grazie
gennydj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 19, 2010 7:19 pm
Auto guidata: classe a

ragazzi aiuto la chiusura della protiera destra quando chiudo la centralizzata fa proprio cosi ta-ta-ta-ta-ta che cosa è?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Benvenuto :wel:
Prova ad usare la funzione "cerca", se n'è parlato decine di volte (Y)
Passa anche dall'Area Presentazioni a dare uan breve descrizione di te :wink:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
gennydj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 19, 2010 7:19 pm
Auto guidata: classe a

non riescoa trovare qualche topic che rispecchi il mio problema tu potresti darmi una mano?
Avatar utente
salvor6
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 790
Iscritto il: lun giu 02, 2008 1:19 pm
Contatta:

è un problema molto comune nelle classi a
gennydj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 19, 2010 7:19 pm
Auto guidata: classe a

devo spruzzare del semplice svitol nella serratura ?
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Yes (Y)
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
dodios83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: sab mar 20, 2010 12:00 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 cdi autotronic

ragazzi a me fa il tataattatatata la porta sinistra anteriore e l'elettrauto mi ha detto che va cambiata la serratura (me la cambia la persona che mi ha venduto l'auto), invece la porta posteriore destra non fa questo rumore in chiusura,ma chiudendo l'auto da telecomando mi rimane aperta.
ho provato con lo spray e la situazione della porta posteriore destra migliora e si chiude,ma dopo circa una settimana ho visto che il problema si ripropone,come devo fare?devo cambiare la serratura anche alla porta destra posteriore?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

a dire il vero ci sarebbe una modifica.... ma non lo sapete???
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

fabio71 ha scritto:a dire il vero ci sarebbe una modifica.... ma non lo sapete???
E che aspetti a dirla??? :;D: :;D: :;D:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione