ragazzi ho un problema .......ho una a 140 benzina del 99 ho montato i fari comprati nuovi....sono quelli con le striature....il problema è che con gli anabaglianti accesi di notte la visibilità non è delle migliori!!! ho deciso così di provare ad acquistare un kit di lampade normali h7 da 100 watt così da ottenere un po di luce!!!!!! che mi dite???
oppure ho trovato delle lampade a 80 watt tedesche da un elettrauto che mi ha chiesto 30 euri!!!
illuminazione notturna
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domanda stupida...
sicuro che i fanali sono regolati correttamente sull'asfalto?
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- Karl_Benz
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Soprattutto fai attenzione con le lampade da 100 watt, che oltre a non essere omologate rischiano prima di ingiallire e poi squagliare la plastica esterna del faro. Domanda: i fari che avevi prima illuminavano allo stesso modo o meno di questi?
JACOPO
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....illuminavano meno e comunque la regolazione dei fari io in genere manualmente la faccio ponendo e facendo ruotare un cacciavite negli appositi buchi con la plastica bianca (si muovono verticalmente in altezza su e giù) come si fa la regolazione orizontale??? illuminatemi voi!!!
- Karl_Benz
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Di che buchi parli?? Io so che i fari sulla A non si regolano manualmente, c'è solo la regolazione pneumatica in altezza. Si potrebbe provare ad allentare le 2 viti di fissaggio del faro e centrare il fascio con il poco gioco che hanno i buchi, ma è minima la cosa...
Poi non capisco, hai detto di aver avuto un miglioramento rispetto ai vecchi fari... ancora non ti basta? :mrgreen: Se è così passa agli xeno
Poi non capisco, hai detto di aver avuto un miglioramento rispetto ai vecchi fari... ancora non ti basta? :mrgreen: Se è così passa agli xeno
JACOPO
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Si regolano anche in altezza a mano se non sono xeno. Per regolarli in orizzontale ci sono altre viti ma serve che vai da un meccanico/carroziere/elettrauto perchè van regolati benino e col misuratore apposta. In genere non ti chiedono nemmeno nulla se li conosci, ci vogliono 3 minuti.
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Dovrebbero essere regoilabili anche gli xeno, anche se devo ancora controllare.
Per tutti gli altri ci sono, come detto, le due ghiere (regolazione verticale e orizzontale) ma il lavoro deve essere fatto bene, dato che non siete gli unici a doverci vedere (e di auto che illuminano il cielo ce n'è in giro fin troppe)
Per tutti gli altri ci sono, come detto, le due ghiere (regolazione verticale e orizzontale) ma il lavoro deve essere fatto bene, dato che non siete gli unici a doverci vedere (e di auto che illuminano il cielo ce n'è in giro fin troppe)
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