Smontaggio altoparlante lato passeggero (W169)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

togliere le griglie e' facilissimo una volta pero' che si ha la cartella in mano (Y)
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

ciao ,
avendo avuto tempo solo ora di leggere tutti i commenti , sperando che sia cosa gradita ecco alcune precisazioni su quanto scritto :
per fonzy1983 : un 3 vie ? tutto e' possibile figuriamoci , ma gia' un semplice 2 vie magari piu sub anteriore ( sotto il vano portaoggetti /nel vano ruota di scorta se non ti secca toglierla/in una cassa messa nel baule ) suona piuttosto bene a mio avviso . un 3 vie merita una cura nel suo realizzo abbastanza elevata se si vuol fare una cosa fatta bene , quindi ti consiglio di fare come me : 2 vie + sub e non la riconosci piu' :)
di marche e di modelli ce ne sono parecchi , dipende tutto da che musica ascolti , e da come intendi realizzare questo impianto .
per c64new : non voglio dirti cosa penso del pack Harman Kardon ( non solo sulla w169 ) se no da come ne hai parlato mi sa che te la prendi , in ogni caso di pauroso ha proprio poco e spero tu mi creda sulla parola . i coni in fibra di carbonio non sono per nulla indistruttibili , han solo altre proprieta' acustiche /meccaniche , tutto qui . ma ti preciso che avere 2 tweeter ( non tweteer ) a montante non conta a nulla su un impianto del genere , e che un sub non deve far " l'effetto 'vibrazione' per chi siede nei sedili posteriori " ma deve invece riprodurre le frequenze ultrabasse , ed infine dire che non abbia distorsione e' alquanto azzardato.
Cucaio75 ....ecco , tu hai intrapreso la mia stessa strada anche se in maniera ....diciamo piu' soft ...:) .....ma son completamente d'accordo con te .......gli impianti hi-fi presi a pacchetti non valgono molto in termini di resa , e di hi-fi non han nulla . ottimi i precision power pure io ho un paio di old ( orion vecchia scuola ) . sto per ultimare un impianto da sound quality che spero mi dara' qualche soddisfazione vista la spesa e il tempo impiegato per realizzarlo ( quasi 2 anni ormai ) .
in conclusione .........potete montare altoparlanti della hertz come focal audison morel hss silence lab o quel che volete ma quello che davvero fa la differenza e' COME li fate lavorare .
una cosa di cui non avete parlato e' l'insonorizzazione ....fondamentale ! un altra cosa e' la creazione di un anello di supporto per fissare il mw alla porta , un altra e' il cambiar la sorgente con una con i ritardi temporali per centrare la scena al meglio.......insomma ....di cose da fare ce ne son tante e non basta saper smontare una porta per aver una cosa almeno decente a meno che non vi importi di sentire poi vibrazioni di lamiere , un suono decentrato ecc ecc
p.s.
ci son molti professionisti in italia che potrebbero confermarvi non solo a parole ma anche facendovi ascoltare auto fatte come si deve quel che vi ho detto , oppure potete documentarvi in appositi forum o gruppi su fb o sulle piattaforme che preferite . se posso esservi di aiuto ( anche in mp ) con foto di parti smontate o altro fate un fischio !
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

stereggio ha scritto:ciao ,
avendo avuto tempo solo ora di leggere tutti i commenti , sperando che sia cosa gradita ecco alcune precisazioni su quanto scritto omissis ..
Difficilmente avranno bisogno dei tuoi consigli, son post vecchi di tre anni ....
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
stereggio
Utente sospeso
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 23, 2011 6:44 pm
Auto guidata: classe a 180cdi 2005

cavoli , hai ragione (Y)
mi ero fermato a leggere solo l'ultimo commento come data........
beh , speriamo che magari usando il tasto " cerca " possano influire su decisioni future di altri utenti allora :cannabius:
in ogni caso grazie dell appunto
jumping
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 19, 2017 8:25 am
Auto guidata: a180 cdi
Località: belvedere

Scusate ma le casse posteriori della A coupe 2006 ho capito che sono da rimuovere insieme al pannello ma che dimensione hanno per cercarne 2 in sostituzione? 10 cm? vanno bene tutti gli altoparlanti della misura corretta o hanno una forma particolare che è commercializzata solo da certe case?
Matte17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 17, 2015 9:45 am
Auto guidata: Classe A 160 CDI Coupè Avantgarde
Località: Cesate

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno può darmi qualche consiglio su come smontare i tweeter che ci sono nei montanti della w169? Grazie in anticipo!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Matte,per cortesia dai un occhio al regolamento del forum,in particolar modo all’ultima frase del punto n.9.
Alcuni tuoi messaggi repetuti più volte verranno rimossi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
unreal3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:29 pm
Auto guidata: b 180 cdi sport my 2017 7G Dct
Località: Milano

Ciao a tutti ragazzi, mi ricollego alla discussione perché può tornare utile per altri. Ho una b w246 e devo smontare anche io il pannello nero interno in plastica per l'insonorizzazione delle portiere anteriori. Domanda: ma è solo una copertura o dietro sono agganciati meccanismi di alzavetro e altro di elettronico? Dopo aver Tolto con il trapano i rivetti da 8mm (giusto sono da 8) viene via con facilità???
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione