spie bas esp + abs

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

ronaldo ha scritto:
classista ha scritto:Buongiorno a tutti, è successo pure a me W168 A140 '99 spie arancioni BAS-ESP e ABS accese fisse. Sostituito sensore sul pedale freno e con 13 € risolto il problema. Difatti il ricambio ha un codice diverso segno probabile che il precedente aveva un difetto :)
si e vere io lo cambiato e adesso tutto apposto grazie avevo lo steso problema anche io
Ciao Ronaldo e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
dba6288
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 15, 2015 2:59 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Varese

Ciao a tutti! sono nuovo nel forum e vorrei presentarmi,

Sono un felice possessore di una classe A 150 avantgarde e da una settimana a questa parte mi esce sul cdb il seguente errore : esp guasto vedi istruzione d'uso e monitoraggio pressione pneumatici guasto.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più? Grazie in anticipo!.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

L'unico consiglio che possiamo darti e quello di eseguire una diagnosi in MB

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Simone.carta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 26, 2015 4:25 pm
Auto guidata: classe a w169
Località: Roma

ciao ragazzi scusate per l'ennesimo post sull'ESP ma guardando gli altri post non ho trovato risposte.
come da post ho un problema con la mia classe a 180 cdi w169, da qualche tempo ho la spia gialla motore accesa e non capisco cosa sia. in più mentre viaggio mi sono accorto che quando premo il freno si accende il triangolo giallo e nel CDB compare la scritta ESP guasto,monitoraggio pressione pneumatici guasto. :stress:
vi spiego in 2 righe:
il problema lo da sempre ogni volta che uso l'auto ma... a volte lo da subito alla prima frenata e a volte lo da anche dopo qualche km. standoci attento ho notato che il problema arriva sempre premendo il freno.
frenata? taac triangolino e scritta ESP guasto e press.pneomatici. e l'auto non va più di 120 kmh. :?:
invece la spia motore bhe quella e' fissa da quando accendo la macchina a quando la spengo insieme ad una spia gialla a serpentina ma questa dopo un po si spegne.
sapreste darmi un aiuto grazie in anticipo.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se in tutti gli altri topic hai letto che bisogna eseguire una diagnosi computerizzata,sappi che lo leggerai anche in questo caso
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Simone.carta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 26, 2015 4:25 pm
Auto guidata: classe a w169
Località: Roma

la prossima settimana andro' in MB e faro' un test vedremo cosa dicono (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra la soluzione migliore (Y) possiamo fare tutte le ipotesi raccogliendo le casistiche lette sul forum ma non credo sia una buona idea cambiare pezzi a caso
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucaxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 06, 2015 1:27 pm
Auto guidata: Mercedes w169 classe A 170 coupè elegance
Località: Pisa

buongiorno a tutti e buon anno, nell'ultimo mese alla mia classe a w169 è successo che si accendesse un paio di volte la spia "GUASTO ESP-recarsi in officina" a distanza di 2/3 settimane. in entrambi i casi la macchina andava regolarmente e arrivato a casa quando la riaccendevo non segnalava piu niente nemmeno nel menu guasti (una volta riaccesa dopo mezzora, un'altra il giorno dopo). l'unica cosa che posso segnalare è che in entrambi i casi era stato acceso il riscaldamento con la posizione "solo in basso", non vorrei che avesse surriscaldato qualcosa che nelle altre posizioni non c'e.........

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e Buon Anno,se continua meglio eseguire una diagnosi,la memoria guasti dovrebbe registrare l'evento che ha determinato l'accensione della spia.

Più di tanto non possiamo dire
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cicciuitto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 13, 2011 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A 140 w168
Località: Frosinone

Buongiorno ragazzi, lo so che ci sono mille topic su questo ma tutti diversi,ne volevo aprire uno per il mio caso.
Come ogni classe A anche la mia da questo problema, l' interruttore del pedale freno lo sostituito con uno originale e nuovo,per 15gg tutto ok fino a che ieri si è riaccesa di nuovo e resettando le spie con il destra sinistra del volante rimangono sempre accese,vi premetto non ho cali di potenza solo che non mi funziona l'abs e vedere quelle luci mi da un enorme fastidio.come posso precedere secondo voi? con il sensore angolo dello sterzo? quanto costa e e se posso farlo io?oppure?

TOPIC UNITO
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Non spendere soldi inutili a caso (il sensore angolo sterzo costa 400 euro più mezz' ora di manodopera e non è consigliabili agire da solo)ma vai in MB e fai una diagnosi seria.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come vedi,la risposta che possiamo dare in questi casi non cambia.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pietro.c21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:04 pm
Auto guidata: Mercedes W169 180CDI Avantgarde
Località: Castelnuovo Berardenga (SI)

Segnalo lo stesso inconveniente; accensione dell'allarme (1) ESP guasto + (2) controllo pressione pneumatici guasto; a distanza di poche ore (o di pochi km, punti di vista..) accensione della spia gialla (3) motore;
Fatta diagnostica presso officina Mercedes ufficiale, si evidenzia il guasto del sensore pedaliera freno ("interruttore luci di arresto" secondo la nomenclatura); il sensore trasmette vari segnali che la centralina interpreta, ma se i segnali non arrivano correttamente allora la centralina può anche mettere il motore in protezione.
Spesa finale, attinente questo specifico argomento, 13,50 euro m.d.o. + 9 euro sensore + iva 22% = totale 27,40 euro
A ciò si aggiunge 9 euro m.d.o. + iva 22% per l'esecuzione del "test breve" (altri 11 euro)
(A180CDI W169007...)
cicciuitto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 13, 2011 11:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A 140 w168
Località: Frosinone

Ho fatto una attenta analisi di come nella maggior parte dei casi si accendono le spie bas e abs.
Nel momento in cui devo svoltare o destra o sinistra metto la freccia e effettuata la manovra quando metto il volante dritto la freccia scatta per rimettersi in posizione normale ed è proprio li che il 99% dei casi puff si accendono le spie bas abs,ora mi domando cosa centrano le frecce con queste spie?
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Perché molto probabilmente il sensore di sterzata è' andato. Ma solo con una diagnosi nn potrai averne la certezza
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione