rondelle iniettori

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magia
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sfiato dal motore ..sentenza del meccanico (sostituzione delle rondelle iniettori e di una staffetta che sostiene due iniettori)....dovrei andare a comprare i pezzi io ....mi sapreste dire più o meno i costi di questi pezzi????graziegraziegrazie
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magia ha scritto:sfiato dal motore ..sentenza del meccanico (sostituzione delle rondelle iniettori e di una staffetta che sostiene due iniettori)....dovrei andare a comprare i pezzi io ....mi sapreste dire più o meno i costi di questi pezzi????graziegraziegrazie
dimmi le iniziali del tuo telaio (le prime 3 lettere ed i successivi 6 numeri).
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Picciutto
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magia ha scritto:sfiato dal motore ..sentenza del meccanico (sostituzione delle rondelle iniettori e di una staffetta che sostiene due iniettori)....dovrei andare a comprare i pezzi io ....mi sapreste dire più o meno i costi di questi pezzi????graziegraziegrazie
Secondo me non si cambiano le staffette (sono indeformabili) ma le viti e le "rondelle" compresi i parapolvere che sono delle guarnizioni di gomma che proteggono la sede iniettore.
Tassativo che tutto sia chiuso con chiave dinamometrica a coppia.

Poi dovranno essere cambiate le tubazione di mandata del gasolio se la tua è una macchina diesel, perchè una volta smontate le tubazioni, perdono la linearità di "primo accoppiamento", cioè le testine che partono dal rail e arrivano sull'iniettore (sono due ogive grandi come lenticchie) sono progetatte per deformarsi una sola volta nella vita, e precisamente quando in fabbrica chiudono le cannette del gasolio sull'iniettore.
Se si smonta l'iniettore, si mette la rondella e poi si rimonta la stessa cannetta, sarà improbabile "ripetere" la situzione di accoppiamento delle ogive....tradotto: perdita gasolio.
Poichè i meccanici chiuderebbero in maniera forzata, (sovraccoppia) li per lì non ti accorgi di nulla ma dopo un po' di km...la pulsazione idraulica (micro colpi d'ariete) all'interno della tubazione (cannette) farebbero prendere gioco tra gli elementi....situazione antipatica!

Quindi da manuale:
Cambiare le viti, le rondelle a fondo iniettore (anche se generalmente non sono separate dall'iniettore, ma sono integrali) e le cannette gasolio (quelle metalliche) ed i parapolvere.
Non costano molto..credo davvero pochi euro.
Viti d'acciaio e con resistenza prevista da tabella..altrimenti si stirano! :wink:
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magia
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il numero telaio è wdb1681091.....
magia
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picciutto complimenti ....consulenza da vero professionista che mettero' in atto sicuramente.grazie
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Se non sbaglio ti servono i pezzi 68-71-77-83:

68 --> A 028 997 26 48
71 --> A 611 017 00 60
77 --> A 668 016 00 38
83 --> A 003 990 03 22
Se poi vuoi cambiare le tubazioni (53) e gli ugelli sull'iniettore (74):
53 --> A 668 070 15 33 con A 668 070 08 33
74 --> A 000 070 01 88

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hai centrato il problema.......
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l'iniettore che ha il problema è uno, mi sapete dire se comunque devo cambiarle tutte le rondelle?
magia
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per quanti fossero interessati ho acquistato in concessionaria le 4 rondelle in rame i 2 forcellini degli iniettori ed i 2 bulloncini iniettori spesa totale 27euro.....non è poi tanto credevo peggio.. :felice:
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magia ha scritto:per quanti fossero interessati ho acquistato in concessionaria le 4 rondelle in rame i 2 forcellini degli iniettori ed i 2 bulloncini iniettori spesa totale 27euro.....non è poi tanto credevo peggio.. :felice:
E gli anelli di gomma?
Io ti avevo dato 4 codici..
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[quote="grana85"]Se non sbaglio ti servono i pezzi 68-71-77-83:

68 --> A 028 997 26 48
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Se poi vuoi cambiare le tubazioni (53) e gli ugelli sull'iniettore (74):
53 --> A 668 070 15 33 con A 668 070 08 33
74 --> A 000 070 01 88




Mitico GRANA, altro che Numero Verde Mercedes!? (Y)

e la cannetta gasolio 53 ?! (anzi forse ogni posizione di iniettore da 1 a 4 ha un profilo diverso..forse non ne sono sicuro ma hanno lay-out differenti)
Per carità...ci può andare pure la vecchia però... :nonono:
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Picciutto ha scritto:
grana85 ha scritto:Se non sbaglio ti servono i pezzi 68-71-77-83:

68 --> A 028 997 26 48
71 --> A 611 017 00 60
77 --> A 668 016 00 38
83 --> A 003 990 03 22
Se poi vuoi cambiare le tubazioni (53) e gli ugelli sull'iniettore (74):
53 --> A 668 070 15 33 con A 668 070 08 33
74 --> A 000 070 01 88



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e la cannetta gasolio 53 ?! (anzi forse ogni posizione di iniettore da 1 a 4 ha un profilo diverso..forse non ne sono sicuro ma hanno lay-out differenti)
Per carità...ci può andare pure la vecchia però... :nonono:
Infatti la tubazione 53 l'ho messa in accoppiata con un'altra tubazione...
Penso vadano a 2 a 2...
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Salve Grana, ho letto attentamente le spiegazioni sull'inconveniente dello sfiato iniettore, hai ragione, infatti sulla mia "A" 170, in 300.000 km mi è gia capitato 3 volte, e con questa 4.....di solito mi appoggio all'officina di amici ma eseguo tutti i lavori da me, ora però credo che sfiati uno dei due lato turbina, i più complicati da estrarre...ma la mia paura più grande è quella di spanare la filettature in fase di serraggio e quindi di trovare inevitabilmente l'acqua, perchè se qualcuno non lo sapesse o pensasse di alesare il foro la catastrofe è dietro l'angolo....i passaggi dell'acqua del raffreddamento sono li a pochi decimi dai fori di fermo iniettori.
Pertanto ti e vi chiedo conoscete l'esatta o consigliata forza di serraggio con dinamometrica???
domanda 2 un injettore che sfiata può anche causare in fase di pieno carico o spinta l'immediato spegnimento del motore... tipo difetto pompa alta pressione??? o questo può farlo solo quest'ultima?
vorrei che analizzassimo attentamente il funzionamento di questo sistema di iniezione per capire se effettivamente uno sfiato un rifiuto o altro possono portare allo stacco di cui sopra, altrimenti mi toccherà comprare di nuovo il kit e rigenerare la pompa alta pressione, cosa già fatta intorno ai 160.000km
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato, grazie .
rraso
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problema sfiato iniettori???
non basta cambiare solo le rondelle,ma bisogna anche dare una piccola fresatina alla sede degli iniettori e cambiare le viti di serraggio.....
Massimino72
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Ciao a tutti e grazie, a proposito di viti di serraggio, le mie originali erano d'acciaio, quando si è verificato l'ultimo sfiato andai in Mercedes per comprarne una nuova e li al prezzo di 10,00 euro mi hanno dato una schifosissima vite comune, pensai forse hanno preferito modificarla, magari si allunga meno dell'acciaio, cmq parliamo di 10,00 euro cacchio per una vite.....
Per il resto ok, solo non ho ben capito cosa intendi per" fresatura sedi iniettore" io faccio semplicemente una accurata pulizia con apposito scovolino fatto da me, azionato da trapano, lungo tutta la sede dell'iniettore e sul fondo, voi usate altri strumenti?
Saluti e grazie Max.
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