Pulizia del corpo farfallato Classe A 160 W168

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Karl_Benz
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Grazie a tutti per i complimenti :)
Se si ha un minimo di manualità è un lavoretto facile facile che da gandi benefici all'aspirazione del motore!
Servono inserti Torx di un paio di misure (non ricordo quali) con cricchetto o giravite, un giravite a croce, diluente per pulire e non mi viene in mente altro. Io l'ho fatto varie volte, alla prima accensione il minimo è sempre alto, basta accelerare un pò, spengere e riaccendere il motore e la valvola si regola da sola con il minimo giusto
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Myro
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Ciao... Ho appena effettuato la pulizia del Cf sulla mia a140 del 99..
La macchina parte e tiene il minimo ma appena tocco l'acceleratore si spegne subito...
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Andrei93
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fabio71 ha scritto:
Runner180 ha scritto:Ragazzi ma dopo che fate la pulizia è tutto! non vi da errori nello schermo? spie cose accese ecc?? cosi la faccio pure io!

e che chiavi servono? cacciativi dite dite dite.. non vorrei smontare e poi trovarmi a richiudere tutto xke mi mancavano le chiavi! :bounce
attenzione perchè dopo la pulizia andrebbe fatto il reset della battuta farfalla... nel caso si presentasse molto sporco e non fai il reset l'auto fatica a tenere il minimo...
Scusa , io possiedo una w168 a160 benz del 2002 da un paio di giorni e fatica a tenere il minimo, infatti l'auto in folle rimane a 500giri circa e mi si è anche fermata un pò di volte in frenata , sempre per il motivo che scendere troppo di giri. Adesso , leggendo vari commenti sul forum ho visto che si potrebbè trattare appunto del gruppo farfallato quindi vorrei sapere , siccome la mia già fatica a tenere il minimo non è che pulendolo peggiora e devo per forza portarla in officina a fare il reset della battuta farfalla ? Ti ringrazio anticipatamente
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silti
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Ciao Andrei93,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
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:ciao:
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fabio71
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Si esatto potrebbe anche peggiorare... Pulizia e re set da fare al più presto..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Andrei93 ha scritto:
fabio71 ha scritto:
Runner180 ha scritto:Ragazzi ma dopo che fate la pulizia è tutto! non vi da errori nello schermo? spie cose accese ecc?? cosi la faccio pure io!

e che chiavi servono? cacciativi dite dite dite.. non vorrei smontare e poi trovarmi a richiudere tutto xke mi mancavano le chiavi! :bounce
attenzione perchè dopo la pulizia andrebbe fatto il reset della battuta farfalla... nel caso si presentasse molto sporco e non fai il reset l'auto fatica a tenere il minimo...
Scusa , io possiedo una w168 a160 benz del 2002 da un paio di giorni e fatica a tenere il minimo, infatti l'auto in folle rimane a 500giri circa e mi si è anche fermata un pò di volte in frenata , sempre per il motivo che scendere troppo di giri. Adesso , leggendo vari commenti sul forum ho visto che si potrebbè trattare appunto del gruppo farfallato quindi vorrei sapere , siccome la mia già fatica a tenere il minimo non è che pulendolo peggiora e devo per forza portarla in officina a fare il reset della battuta farfalla ? Ti ringrazio anticipatamente
Personalmente ho smontato e pulito varie volte il CF e non ho mai dovuto resettare nulla, alla prima riaccensione dopo la pulizia il motore rimane leggermente accelerato per qualche secondo, dopo di che si stabilizza sul regolare minimo.
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Camillo
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simoc78 ha scritto:Ciao scusate se mi intrometto ma la mia cl.A170cdi w168 ultimamente mi da qualche problema sul minimo.
A macchina ferma ogni tanto sembra che "batte in testa" e vedo che la lancetta del contagiri non è ferma ma tende ad andare verso il basso.
Potrebbe essere il corpo farfallato???
Ho controllato l'olio motore ed è ok....pensavo al filtro del gasolio anche...potrebbe essere???

Grazie

Simo

Sulle auto diesel NON c'è il corpo farfallato. Aspirano aria a pieni polmoni...
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Camillo ha scritto:
simoc78 ha scritto:Ciao scusate se mi intrometto ma la mia cl.A170cdi w168 ultimamente mi da qualche problema sul minimo.
A macchina ferma ogni tanto sembra che "batte in testa" e vedo che la lancetta del contagiri non è ferma ma tende ad andare verso il basso.
Potrebbe essere il corpo farfallato???
Ho controllato l'olio motore ed è ok....pensavo al filtro del gasolio anche...potrebbe essere???

Grazie

Simo

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Hai risposto a una domanda di circa 52 mesi fa, l'avrà cambiata nel frattempo l'auto ...
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Salve ragazzi, innanzitutto buona domenica e buon 8 dicembre, io ho bisogno del vostro aiuto, io guido una classe A 140 w168 del 98 e ieri mettendo in moto l'auto premettendo che ogni tanto mi capita che se mi si spegne x mio errore quando cerco di mettere in moto il blocco chiave nn da l'input x l'accensione ma fin qui credo sia normale, ieri dicevo ho messo in moto la macchina e devo essere sincero sono stato troppo veloce nel rilasciare la chiave nel senso che pretendevo che con mezzo giro di alternatore il motore partisse e qui mi e successo che ho sentito un piccolo puf... leggerissimo quasi inesistente e quando ho cercato di rimettere in moto l'auto si e subito spenta idem x quelle sei o sette volte poi ho messo in moto e solo mantenendo premuto l'acceleratore si manteneva in moto ma in maniera anormale sembra come se andasse a tre candele e appena ho lasciato il pedale si e spenta e riprovando dopo quattro o cinque sgasate rimaneva accesa ma borbottante come se una delle candele nn funzionasse. sapete dirmi cosa sia successo? vi ringrazio e mi scuso se il mio messaggio può sembrare incasinato. ah dimenticavo sono nuovo del club mi sono appena iscritto.
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Segni premonitori "classici": auto soffocata in accelerazione, singhiozzo a bassi regimi, motore che si spegne al minimo ed allo stop. Pulito il CF com M1 Meat & Doria: 15 minuti di lavoro ( non ho neanche smontato il CF ma ho spruzzato il prodotto staccando solo i manicotti ) e 6 euro di costo. Risultato eccellente dopo la prova, appena effettuata: scomparso ogni difetto!!!
jackbarton
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Salve a tutti

Ho letto tutto del corpo farfallato e dato che gli stessi problemi ho deciso di effettuare la pulizia

Quello che volevo solo sapere è se posso farlo io (sono in grado di farlo) oppure devo portarla per forza in Mercedes?

Vi chiedo questo perchè mi hanno detto che la pulizia è semplice ma poi occorre fare un reset che solo in Mercedes possono fare

E' esatto oppure posso fare anche io un reset?

A tal proposito vi dico che ho una presa OBDII per connettermi alla mia A160

Grazie
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jackbarton ha scritto:Salve a tutti

Ho letto tutto del corpo farfallato e dato che gli stessi problemi ho deciso di effettuare la pulizia

Quello che volevo solo sapere è se posso farlo io (sono in grado di farlo) oppure devo portarla per forza in Mercedes?

Vi chiedo questo perchè mi hanno detto che la pulizia è semplice ma poi occorre fare un reset che solo in Mercedes possono fare

E' esatto oppure posso fare anche io un reset?

A tal proposito vi dico che ho una presa OBDII per connettermi alla mia A160

Grazie
Immagino che tu abbia la A160 W168.
In questo caso, per me, è delicato ma puoi farlo tu.
Per quanto concerne il reset va a fortuna, se la battuta è spostata di poco non è necessario, viceversa devi andare in MB.
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MMA150 ha scritto:Immagino che tu abbia la A160 W168.
In questo caso, per me, è delicato ma puoi farlo tu.
Per quanto concerne il reset va a fortuna, se la battuta è spostata di poco non è necessario, viceversa devi andare in MB.
Ciao e grazie MMA150

Si in effetti io ho una A160 w168 del 1999 con 180000 km e impianto a gpl fatto l'anno scorso
Ma il GPL non centra perche il difetto fa anche a benzina
Non è un problema per me effettuare la pulizia del corpo farfallato,
Ma poi come faccio a capire se la battuta della farfalla è spostata?

Eventualmente se la porto in Mercedes Quanto spendo per la pulizia del corpo farfallato?
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jackbarton ha scritto: Ciao e grazie MMA150

Si in effetti io ho una A160 w168 del 1999 con 180000 km e impianto a gpl fatto l'anno scorso
Ma il GPL non centra perche il difetto fa anche a benzina
Non è un problema per me effettuare la pulizia del corpo farfallato,
Ma poi come faccio a capire se la battuta della farfalla è spostata?

Eventualmente se la porto in Mercedes Quanto spendo per la pulizia del corpo farfallato?
Te ne accorgi perche' il minimo e' instabile e l'auto puo' non rispondere bene all'acceleratore.
Non so esattamente quanto puoi spendere in MB, credo non piu' di 100-150 euro, comunque puoi chiedere un'offerta senza impegno.
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MMA150 ha scritto:
jackbarton ha scritto: Ciao e grazie MMA150

Si in effetti io ho una A160 w168 del 1999 con 180000 km e impianto a gpl fatto l'anno scorso
Ma il GPL non centra perche il difetto fa anche a benzina
Non è un problema per me effettuare la pulizia del corpo farfallato,
Ma poi come faccio a capire se la battuta della farfalla è spostata?

Eventualmente se la porto in Mercedes Quanto spendo per la pulizia del corpo farfallato?
Te ne accorgi perche' il minimo e' instabile e l'auto puo' non rispondere bene all'acceleratore.
Non so esattamente quanto puoi spendere in MB, credo non piu' di 100-150 euro, comunque puoi chiedere un'offerta senza impegno.
Grazie
Eventualmente per la pulizia devo usare qualche prodotto specifico oppure può andar bene anche la benzina?
Poi hai il codice della guarnizione. La voglio sostituire
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