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 Pulizia del corpo farfallato Classe A 160 W168 
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Prendendo spunto dalle utilissime FAQ di grana85 sulla W169, oggi mi sono cimentato nella pulizia del corpo farfallato della mia W168.
Si parte da così:
Allegato:
DSCN2583.JPG


si smontano il tubo della presa frontale dell'aria e la parte destra dell'airbox
Allegato:
DSCN2585.JPG


si tolgono le 3 viti che fissano la centralina alla scatola filtro e con un pò di forza si estrae il gruppo centralina-debimetro-condotto aria dalla scatola stessa
Allegato:
DSCN2587.JPG


si stacca il connettore elettrico dal CF e il tubicino del ricircolo vapori olio per lavorare più comodi
Allegato:
DSCN2588.JPG

Allegato:
DSCN2589.JPG


a questo punto si possono staccare anche i connettori della centralina e rimuovere tutto il gruppo per una maggiore comodità, ma si può lavorare anche solo spostandolo da una parte.


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Ultima modifica di Karl_Benz il gio nov 05, 2009 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.



lun lug 27, 2009 10:31 pm
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Infine si tolgono le 4 viti Torx che fermano il CF e si estrae facilmente.
Allegato:
DSCN2603.JPG

Il mio era ridotto così
Allegato:
DSCN2591.JPG

Allegato:
DSCN2592.JPG

pensavo fosse messo peggio, ma non era neanche pulito... Ho tolto tutte le incrostazioni di olio con un panno imbevuto di benzina e ho lubrificato le componenti mobili. Alla fine si presentava così
Allegato:
DSCN2595.JPG

Allegato:
DSCN2596.JPG

Per rimontare stessa procedura inversa, attenzione alla guarnizione del CF da rimettere bene in sede.
Spero di essere stato d'aiuto :wink:


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lun lug 27, 2009 10:38 pm
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Grande!
Hai notato miglioramenti?
Io dopo la prima pulizia con CF tutto nero, notai che la macchina non sbuffava più nelle accelerazioni da fermo e tornava al minimo in maniera impeccabile senza sussultare, sia a GPL che a benzina :mrgreen: (Y)

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mar lug 28, 2009 11:18 am
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Appena rimontata ieri teneva il minimo benissimo, ho dato un paio di sgasate e era perfetta. Stasera devo farci un pò di km quindi la proverò per bene (Y)

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mar lug 28, 2009 11:30 am
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Ciao scusate se mi intrometto ma la mia cl.A170cdi w168 ultimamente mi da qualche problema sul minimo.
A macchina ferma ogni tanto sembra che "batte in testa" e vedo che la lancetta del contagiri non è ferma ma tende ad andare verso il basso.
Potrebbe essere il corpo farfallato???
Ho controllato l'olio motore ed è ok....pensavo al filtro del gasolio anche...potrebbe essere???

Grazie

Simo


lun ago 03, 2009 11:05 am
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Ragazzi ma dopo che fate la pulizia è tutto! non vi da errori nello schermo? spie cose accese ecc?? cosi la faccio pure io!

e che chiavi servono? cacciativi dite dite dite.. non vorrei smontare e poi trovarmi a richiudere tutto xke mi mancavano le chiavi! :bounce


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Bellissima la guida!! Molto interessante, grazie!!! (anche se non ho la classe A, non importa, interessante lo stesso :DD )

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Runner180 ha scritto:
Ragazzi ma dopo che fate la pulizia è tutto! non vi da errori nello schermo? spie cose accese ecc?? cosi la faccio pure io!

e che chiavi servono? cacciativi dite dite dite.. non vorrei smontare e poi trovarmi a richiudere tutto xke mi mancavano le chiavi! :bounce

attenzione perchè dopo la pulizia andrebbe fatto il reset della battuta farfalla... nel caso si presentasse molto sporco e non fai il reset l'auto fatica a tenere il minimo...

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mer feb 22, 2012 11:14 pm
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fabio71 ha scritto:
Runner180 ha scritto:
Ragazzi ma dopo che fate la pulizia è tutto! non vi da errori nello schermo? spie cose accese ecc?? cosi la faccio pure io!

e che chiavi servono? cacciativi dite dite dite.. non vorrei smontare e poi trovarmi a richiudere tutto xke mi mancavano le chiavi! :bounce

attenzione perchè dopo la pulizia andrebbe fatto il reset della battuta farfalla... nel caso si presentasse molto sporco e non fai il reset l'auto fatica a tenere il minimo...


E come si fa il reset?? lo devo far fare alla MB con il computer oppure basta la combinazioni di sequenza di tasti + - km H ? quelli affianco allo sterzo?


gio feb 23, 2012 10:10 am
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ci vuole lo stardiagnosis

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gio feb 23, 2012 7:39 pm
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grande guida,sono riuscito a fare il lavoro da solo,mi ha risolto un po di problemi,ora devo solo fare la regolazione della battuta farfalla come dice fabio 71,infatti scende di minimo e si spegne,nel mio cera grasso!!


gio feb 23, 2012 8:34 pm
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Ou tutti geni qui.. ma nessuno sa rispondermi??? eddai che devo fare sto lavoro


ven feb 24, 2012 10:29 am
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Runner180... sei pregato di mantenere un atteggiamento rispettoso nei confronti degli utenti del forum, NESSUNO è obbligato a darti una risposta, chi lo fa è solo per pura cortesia di conseguenza questo è il primo richiamo... mi auguro che nei tuoi prossimi post ti ricorderai di essere più cortese con le richieste.

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sab feb 25, 2012 8:57 pm
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Salve Fabio71, crede che riuscirei a fare la stessa pulizia del CF sulla mia B150?
È difficile?
Grazie ancora


mar ago 07, 2012 11:11 am
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informazione molto interessante
oggi ci provo e poi vi faccio sapere anche solo per confarmare ulteriormente l'esito della manutenzione


sab mar 30, 2013 2:23 pm
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