Servosterzo scomparso all'improvviso

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
graphixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 23, 2010 1:02 am
Auto guidata: Mercedes mercedes W168 160

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il forum e la velocità con cui rispondete.
Sono nuovo e ho subito una domanda circa un mio problema che mi sta preoccupando e non poco.
Ho un Mercedes classe a dell '99 aquistata circa 3 anni fa, ieri mentre uscivo da un parcheggio millimetrico all'ultima manavra il servosterzo della mia piccola a deciso di abbandonarmi facendo divenire la mia auto praticamente inguidabile :?
Ora non si sono spie o quant'altro a cosa può essere dovuto questo problema?? per favore aiutatemi vorrei arrivare preparato dal mio meccanico di fiducia
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Dopo aver spento e riacceso la macchina è tornato a funzionare il servosterzo?
Se sì sto cercando di capirci qualcosa anche io: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... b9ae5cb098 ma sembra che non importi o nessuno ne sappia nulla :ooops:
graphixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 23, 2010 1:02 am
Auto guidata: Mercedes mercedes W168 160

no purtroppo no lo lasciata anche una notte intera nella speranza di un miracolo ma nulla...speriamo che si faccia vivo qualkuno ho avuto molta fiducia in questo forum xke ho visto molte risposte interessanti
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

ragazzi...pazienza....mezzo forum è ancora in ferie o ha iniziato oggi a lavorare......
IMHO
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

arwey ha scritto:ragazzi...pazienza....mezzo forum è ancora in ferie o ha iniziato oggi a lavorare......
Beh l'immagino, anche altri forum cui partecipo attivamente (moto, camper) sono un pò spenti in questo periodo di vacanze (Y)
Al momento non ho questa gran fretta, anche con l'idroguida k.o. rimane più leggera da guidare rispetto al camper :uplgh:
graphixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 23, 2010 1:02 am
Auto guidata: Mercedes mercedes W168 160

mamma leggerooo è una macchina inguidabile...spero realmente non sia la pompa dell'idroguida poichè spendere 1000€ ci dovrei pensare un pò su sopratutto in seguito a tutti i soldi spesi in poki mesi per la mia Mercedes. Qualcuno sa un qualsiasi segno per avere qualke indicazione?
Avatar utente
libax
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 28, 2010 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI Avantgarde Automatic W169
Località: Palermo

Nel topic "Riassuntivo difetti W168" qualche giorno fa l'utente classista ha inserito questo messaggio:
<<Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi ho letto per un po' di tempo volevo segnalare una soluzione per la perdita della funzionalità del servosterzo sulla W168 (possiedo una A140 del '99).
Il problema è causato dalle perdite di liquido dalla vaschetta liquido tergivetro che col passare del tempo fa arrugginire e incrostare il blocco contatti di alimentazione pompa servosterzo ancorato alla scocca e posizionato sotto la vaschetta stessa.
Il blocco contatti di connessione cavi alimentazione pompa servosterzo ha il numero ricambio A1685460141, in più basta cambiare il tubicino che porta il liquido vetri al lunotto (colore azzurro del tubo) con il ricambio A1170780381, così per un totale di euro 6,11 si risolve il problema>>

Ho già lasciato questo messaggio anche nel topic aperto da neurone, ma lo riporto anche qui, non si sa mai non te ne accorga.

Ciao,
Paolo.
graphixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 23, 2010 1:02 am
Auto guidata: Mercedes mercedes W168 160

grazie libax per questo tuo aiuto, ma il problema e che io utilizzo molto poco la mia auto dato il fatto che sono fuori per studio quindi la ho per molto tempo in garage, inoltre utilizzo molto poco il lava targicristilli poiche tenendoci molto in mia presenza la lavo 1 volta a settimana. è un porblema che non mi è mai successo, senza nessun preavviso o elemento che mi poteva far ricondurre a questo tipo di inconveniente. ho letto diversi topic che parlavano della vaschetta del tergicristallo che perdeva...boo voi pensate realmnete fosse quello il problema?
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

graphixfra ha scritto:mamma leggerooo è una macchina inguidabile...spero realmente non sia la pompa dell'idroguida poichè spendere 1000€ ci dovrei pensare un pò su sopratutto in seguito a tutti i soldi spesi in poki mesi per la mia Mercedes. Qualcuno sa un qualsiasi segno per avere qualke indicazione?
Non toccare questo punto, con me tocchi un nervo scoperto :axe:
C'è di buono che l'ho pagata parecchio meno della quotazione di mercato e per ora sono ancora dalla parte del guadagno.
graphixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 23, 2010 1:02 am
Auto guidata: Mercedes mercedes W168 160

mamma mia! non e possibile veramente spero realmente non sia la pompa!! orami ogni cagata costa 200€ anche l'ultimo filo posto nel ..... impressionante
aiutooooooooooooooooooo
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

graphixfra ha scritto:mamma mia! non e possibile veramente spero realmente non sia la pompa!! orami ogni cagata costa 200€ anche l'ultimo filo posto nel ..... impressionante
aiutooooooooooooooooooo
Quando te ne sarai liberato,dell'mb, fai una bella propaganda dei costi "irrisori" che hai DOVUTO sostenere durante il possesso...Chissà...forse trà qualche anno saranno meno ESOSI e + qualitativi nei materiali,nel progetto,nell'assemblaggio,nell'assistenza,nei ricambi,nelle valutazioni dell'usato etc.etc,etc..... P.S. Auguri in tutti i casi (Y)
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
graphixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 23, 2010 1:02 am
Auto guidata: Mercedes mercedes W168 160

vi prego help me!!!!
graphixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 23, 2010 1:02 am
Auto guidata: Mercedes mercedes W168 160

nessuna news in merito all'idroguida???
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

graphixfra ha scritto:nessuna news in merito all'idroguida???
ma tu hai controllato quel connettore e se c'è una perdita nel tubicino?
hai provato a staccare il connettore e spruzzare un po di disossidante?
IMHO
graphixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 23, 2010 1:02 am
Auto guidata: Mercedes mercedes W168 160

no perdite non ce ne sono sono sicuro al 100%...per quando riguarda il connettore dove si trova? o provato a dare un occhiata ma non sono riuscito a trovarlo
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione