Spie ABS e BAS/ESP

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FedeD
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Ciao ragazzi! Come state? Era da tanto che non entravo nel forum. Spero di non disturbarvi ma ho qualcosa da chiedervi :D
Praticamente sul mio Classe A170 W168 ultimamente si sono accese un paio di spie: ABS e BAS/ESP. Ho letto sul libretto che queste spie si accendono anche se la tensione scende sotto i 10V. Questo ve lo specifico perché da qualche giorno la mia cinghia dei servizi fa un po' di rumore, ma sprisce dopo 10 minuti di guida spesso. Secondo voi quindi è arrivato il momento di sostituire tendicinghia e cinghia di nuovo (l'ho sostituito 50 mila km fa) oppure devo semplicemente registrare il tendicinghia (ultimamente piove tutti i giorni, magari la cinghia slitta)?
L'auto comunque ha raggiunto 310.000 km :D
Grazie a tutti ragazzi e buon weekend! ;)
A_170_cdi
Benzer Top
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Dipendesse dalla cinghia si accenderebbe in modo istantaneo, se e’ continuativa dipende dal sensore angolo sterzo o dallo switch luci freno, occorre una diagnosi in Mb, momento propizio per far valutare anche il comparto servizi
FedeD
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Capisco! Queste spie fino a qualche giorno fa si accendevano anche dopo diversi minuti di marcia, invece ora ogni volta che accendo l'auto. Nel frattempo il cigolio della cinghia però peggiora. A volte noto anche che le luci fanno meno illuminazione a momenti e poi si riprendono, per questo credo sia un problema di alimentazione. Potrebbe essere magari la puleggia dell'alternatore? Dato che mi hanno cambiato i 2 cuscinetti dell'alternatore qualche mese fa, magari sta anche rovinando la cinghia.
librari
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cinghia e pulegge,controlla anche il cuscinetto dell'alternatore e se è vecchiotto controlla le spazzole e l'indotto
A_170_cdi
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Serve una diagnosi ufficiale,inutile andare a tentativi con questo tipo di problema.
FedeD
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Grazie delle risposte ragazzi... come ho già detto il cuscinetto dell'alternatore l'ho già cambiato due mesi fa, quindi non saprei... andrò a fare una diagnosi magari e vediamo cosa esce fuori :)
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se hai cambiato il cuscinetto dell'alternatore avrai dato un occhio a spazzole e indotto,almeno spero!
FedeD
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Ragazzi ho risolto.
L'altro giorno ho notato che se accendevo l'auto con il pedale del freno premuto la spia non appariva in un primo momento, poi se lasciavo il pedale si accendeva subito. Ho sostituito lo switch delle luci che c'è sopra al pedale del freno (10€) io stesso in 5 minuti e ho risolto. Per quanto riguarda la cinghia si starà usurando, ma ha smesso di fare rumore da quando le giornate sono meno piovose ahaha. Grazie a tutti :)
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FedeD ha scritto:Ragazzi ho risolto.
L'altro giorno ho notato che se accendevo l'auto con il pedale del freno premuto la spia non appariva in un primo momento, poi se lasciavo il pedale si accendeva subito. Ho sostituito lo switch delle luci che c'è sopra al pedale del freno (10€) io stesso in 5 minuti e ho risolto. Per quanto riguarda la cinghia si starà usurando, ma ha smesso di fare rumore da quando le giornate sono meno piovose ahaha. Grazie a tutti :)
Ottima osservazione, sarà utile in futuro per coloro che si dibattono tra il dubbio del sensore angolo sterzo o pulsante freno (Y)
Giancarlo
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