Rothen Extra

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gian.Ri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 06, 2017 2:36 am
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Puglia

Buongiorno ragazzi. Ho da poco cambiato l'olio motore, dopo 15000 km, e dato che l'impegno l'ha preo mio padre (doveva cambiare l'olio anche alla sua), ho dovuto metterci dentro il "castrol magnatec". Fin qui ci siamo. Poi però ha fatto aggiungere anche un additivo, con una misura del 10%, ROTHEN EXTRA. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con questo prodotto? Ho sentito dire che potrebbe danneggiare le fasce elastiche e i segmenti raschiaolio dato che porta con se le morchie formatesi durante gli anni. Non vorrei aver fatto una cavolata.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Di solito questi additivi si utilizzano con motori oltre i 100.000 km previa pulizia con additivo o olio atf, in ogni caso se si è utilizzato sempre olio a specifica non ci sono problemi, male non fa puoi stare tranquillo.
Gian.Ri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 06, 2017 2:36 am
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Puglia

A_170_cdi ha scritto:Di solito questi additivi si utilizzano con motori oltre i 100.000 km previa pulizia con additivo o olio atf, in ogni caso se si è utilizzato sempre olio a specifica non ci sono problemi, male non fa puoi stare tranquillo.
Quindi posso stare tranquillo? Il discorso è che non sono certo di quale olio sia stato utilizzato dal vecchio proprietario dato che l'auto l'ho acquistata di seconda mano. Ma i benefici sono reali?
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

E' sempre un bene evitare di inserire additivi nell'olio o nel carburante se non ci conosce l'interazione dei fluidi (scusate l'ovvietà ma vale la pena ribadirlo, vale anche per i farmaci, ad esempio).
Comunque, a mio avviso, questo additivo, usato nelle giuste proporzioni, male non fa ma non pensiamo di avere grandi vantaggi.
Da quanto ho capito, leggendo le specifiche, il fluido migliora leggermente l'adesività dell'olio ai componenti, consentendo una migliore lubrificazione; un olio di "livello" però, come praticamente tutti quelli con specifiche MB, dovrebbe già garantire condizioni ottimali. :ciao:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Gian.Ri
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 06, 2017 2:36 am
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi
Località: Puglia

MMA150 ha scritto:E' sempre un bene evitare di inserire additivi nell'olio o nel carburante se non ci conosce l'interazione dei fluidi (scusate l'ovvietà ma vale la pena ribadirlo, vale anche per i farmaci, ad esempio).
Comunque, a mio avviso, questo additivo, usato nelle giuste proporzioni, male non fa ma non pensiamo di avere grandi vantaggi.
Da quanto ho capito, leggendo le specifiche, il fluido migliora leggermente l'adesività dell'olio ai componenti, consentendo una migliore lubrificazione; un olio di "livello" però, come praticamente tutti quelli con specifiche MB, dovrebbe già garantire condizioni ottimali. :ciao:
Grazie per la risposta semplice e chiara. Anche io non sono un grande fan di questi additivi, ma devo dire che da quando ho iniziato a girare il motore è diventato veramente silenzioso. Probabilmente esso sarà un beneficio temporaneo ma così è per il momento.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione