Localizzatore delle assicurazioni

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lulù10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 14, 2017 12:08 am
Auto guidata: Classe A
Località: Italia

Ciao a tutti sono nuova, avrei necessità di un consiglio da voi esperti. devo ritirare la mia nuova classe a 160 executive next e l'ho acquistata senza localizzatore perchè nella concessionaria mi hanno detto che attualmente le assicurazioni lo forniscono e quindi facendo in questo modo risparmaivo un pò. ho domandato alla mia ssicuraz e mi dice che ha 2 tipi: uno facile da installare anche da sola e l'altro più complesso.
1) secondo voi x scongiurare un furto quale è meglio?
2) a livello di elettronica andrà a disturbare l'auto?
3) devo comperare una sim telefonica?
Grazie :ops:
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Innanzitutto questa non e' la sezione w176, ma in fondo la questione e' abbastanza generale.Senza conoscere i 2 tipi di dispositivi in questione, posso presumere che il primo sia un semplice plug&splay zona batteria( un localizzatore o tracker) il secondo in grado di dialogare in canbus con la vettura,quindi monitorare avviamento sensori generici, sollevamento...Se di qualità e correttamente installato non creano alcun problema( sono 10 anni che li faccio installare su tutte le mie vetture) ma per essere onesti hanno anche scarsa utilità in caso di furto, ormai I professionista li disattivano in pochissimo tempo. La SIM viene fornita dalla compagnia del servizio.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Lulù10 ha scritto:Ciao a tutti sono nuova, avrei necessità di un consiglio da voi esperti.............
Ciao e benvenuta nel forum a nome dello staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Lulù10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 14, 2017 12:08 am
Auto guidata: Classe A
Località: Italia

Grazie per la spiegazione. Chiedo bene all'assicurazione.
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

io non voglio niente che registra e controlla il mio modo di guidare...soprattutto da parte di un assicurazione
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Lulù10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 14, 2017 12:08 am
Auto guidata: Classe A
Località: Italia

[spoiler][/spoiler]grazie!! io è da tanti anni che non cambiavo l'auto e quindi ero ferma al classico antifurto che suonava montato di serie dalla mercedes. Ora xò quella che devo ritirare non ha quell optional e quindi il mio timore era solo quello. mi è stato detto che l'antifurto che suona è superato ma non sò proprio a chi chiedere un parere...poi ho scoperto questo forum e sono felicissima di poter contare sul vostro aiuto!!!!!

Tra l'altro anche x il bullone da mettere ai cerchi volevo domandare a voi esperti un consiglio: l'avete messo a posteriori o subito dal concessionario. Ieri da norauto mi è stato detto che non esistono originali di una marca di auto ma esistono vari tipi dal più scarso a quello più di qualità. Ora non sò se chiamare il concessionario e farmelo aggiungere prima di prendere l'auto oppure se andare da norauto e montarne uno di quelli.
GRAZIE!!!
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

L' unico antifurto sicuro e' la polizza assicurativa( che ormai spesso include il tracker).Per I bulloni ho sulle mie vetture sia gli originali MB(prodotti da febi) che altri aftermarket come I mcguard e vanno ugualmente bene.
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

fra.ma ha scritto:io non voglio niente che registra e controlla il mio modo di guidare...soprattutto da parte di un assicurazione
effettivamente c'è il timore che si ritorca contro...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Lulù per cortesia non usare abbreviazioni come se stessi scrivendo su whatsapp
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Lulù10 ha scritto:Grazie per la spiegazione. Chiedo bene all'assicurazione.
chiedi anche di quanto ti farebbero risparmiare... il "gioco potrebbe valere la candela"... ma anche no.

In passato ho avuto tutti e due i modelli... quello meno invasivo (box che posizioni tu stesso sulla batteria) è quello che preferisco in quanto il secondo lo piazza un installatore che ti sforacchia la macchina e ti monta anche una sorta di pulsante anti rapina...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

dg1976 ha scritto:
Lulù10 ha scritto:Grazie per la spiegazione. Chiedo bene all'assicurazione.
chiedi anche di quanto ti farebbero risparmiare... il "gioco potrebbe valere la candela"... ma anche no.

In passato ho avuto tutti e due i modelli... quello meno invasivo (box che posizioni tu stesso sulla batteria) è quello che preferisco in quanto il secondo lo piazza un installatore che ti sforacchia la macchina e ti monta anche una sorta di pulsante anti rapina...
ti rispondo io auto di venti anni 1000 cc dieci miliardi massimale con soccorso stradale.. 480 euro senza ...430 con ..
... magari in caso di furto incendio il vantaggio potrebbe essere maggiore.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione