Bella gente, mi sono ritrovato per le mani una splendida A200 turbo coupè automatica che però ha bisogno di "qualche" cura.
Chiedo quindi ai più esperti se hanno dritte particolari su come procedere per tirare giù il blocco anteriore (telaietto, motore e cambio).
La paziente è già appesa sul ponte e ripulita di ruote, passaruota e paraurti ..
In cambio prometto foto dell'intervento
Help stacco e riattacco motore w169
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va staccato cablaggio motore cablaggio batteria tubi aria condizionata, attacchi sospensioni ,pinze Freni e poi abbassato il tutto, puoi mettere 2 pedane sotto, svitare bulloni culla e poi alzare il ponte. ecco una foto
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Sto operando. Complice anche l'impianto a gpl è un vero incubo, non riesco nemmeno a vedere se c'è roba da staccare tra motore e paratia.. di sicuro i tubi del riscaldamento.
Credo di essere un gran masochista
Dove si stacca il piantone dello sterzo?
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Ho rimosso la scatola filtro.
Sono sconcertato.
L'installatore del GPL ha segato la parte bassa lato passeggero della scatola perché interferiva con gli iniettori
In pratica 7 anni ad aspirare aria più da quel buco che attraverso il filtro
Mi tocca montare qualche connettore per poter separare la parte di impianto GPL che entra nell'auto da quella fissata al motore, nel frattempo smonto altro.
Ho rimosso il perno che fissa il piantone alla scatola di sterzo ma non si muove da lì .. qualche dritta da darmi prima di tentare con le maniere forti?
Sono sconcertato.
L'installatore del GPL ha segato la parte bassa lato passeggero della scatola perché interferiva con gli iniettori
In pratica 7 anni ad aspirare aria più da quel buco che attraverso il filtro
Mi tocca montare qualche connettore per poter separare la parte di impianto GPL che entra nell'auto da quella fissata al motore, nel frattempo smonto altro.
Ho rimosso il perno che fissa il piantone alla scatola di sterzo ma non si muove da lì .. qualche dritta da darmi prima di tentare con le maniere forti?
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Si continua con lo smontaggio.
Pessime notizie una volta tolto il collettore di aspirazione
Appena tirerò via la testa vedrò come procedere .. penso che opterò per un motore di rotazione, se non mi chiederanno uno sproposito.
Pessime notizie una volta tolto il collettore di aspirazione
Appena tirerò via la testa vedrò come procedere .. penso che opterò per un motore di rotazione, se non mi chiederanno uno sproposito.
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Grazie.RiccardoS ha scritto:Thread interessantissimo!
Fai più foto, se puoi.
Cosa si vede esattamente nell'ultima foto? Quale è il problema?
Foto ne faccio ma ho qualche difficoltà a caricarle qua..
Il problema sono valvole spezzate, ora si vede meglio :whiteflag:
Le stigmate
Insalata di funghetti e steli
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Non so, sto aspettando un consulto da parte di un esperto di rettifiche. Spero che si salvino perché a quanto pare sono introvabili. Gli originali costano uno sproposito..
Il grande lavoro sarà il rimontaggio hahahah
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