ABBASSARE IL MOTORE TANTO PER ....

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

....
Salve a tutti, mi rivolgo ai piu esperti (Y) , vorrei cambiare da solo il motorino di avviamento. Potreste indicarmi i passi step to step per poter scendere il motore quel tanto che basta per poter arrivare al motorino di avviamento?

vi ricordo che non ho ponte e vorrei farlo sclusivamente con cavalletti e crick

so che siete Mitici :2: e mi aiuterete :groupp: .


ps altra domanda, qualcuno di voi sa indicarmi se esiste un manuale officina dove vengono descritti tutte le procedure come questa ? Grazie 1000
Grazie a voi :beer: Stefano
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

In mb, per la w168 utilizzano dei bulloni più lunghi per creare lo spazio sufficiente. Non so se sia lo stesso sulla w169.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

La procedura ufficiale prevede che il motore venga abbassato, sorretto da un telaietto supplementare a sua volta retto da bulloni più lunghi.
Con cavalletto e crick sconsiglio, già è abbastanza complicato sul ponte, figuriamoci così.
Sei sicuro che hai un problema al motorino avviamneto? Il relè di comando dello stesso, posto sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero, a volte era il colpevole
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

PENSO che sia il motorino perche da una decina di giorni dopo spunto accensione, si sentiva un rumore stano e poi ora ogni tanto come se granasse ..
Grazie a voi :beer: Stefano
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Allora credo sia da controllare, pensavo che avessi riscontrato un problema elettrico (Y)
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

e sarebbe da controllare la corona del volano, spesso e Volentieri si rovinano i denti causando quel rumore strano.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

OH MY GOD!! corona del volano?!?!!? :whiteflag:
spwero proprio di no. Ho cambiato la frizione l'estate scorsa e non vorrei ....
perche se non erro bisognerebbe tirare giu la frizione nuovamente!!!
spero proprio di no.

Ma nessuno del forum è meccanico mercedes qui a roma, dove poter portare l'auto senza aver paura di essere derubati?!!?! :roll:
Grazie a voi :beer: Stefano
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Stefano2012 ha scritto:OH MY GOD!! corona del volano?!?!!? :whiteflag:
spwero proprio di no. Ho cambiato la frizione l'estate scorsa e non vorrei ....
perche se non erro bisognerebbe tirare giu la frizione nuovamente!!!
spero proprio di no.

Ma nessuno del forum è meccanico mercedes qui a roma, dove poter portare l'auto senza aver paura di essere derubati?!!?! :roll:
Bella domanda!!
Anche io sono di Roma e sarei molto interessato, fortunatamente al momento non ho problemi quindi nessuna urgenza, ma sinceramente non sapresi da chi andare.
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

REga, buongiorno. Domenica ho pulito la EGR e tutto il corpo farfallato. Pensavo dopo aver smontato il tutto di non riuscire ma alla fine ho risistemato tutto scrupolosamente.
Purtroppo però nel momento di andare ad accendere il NULLA, il motorino prova ad attaccare e poi rinuncia. Mettendo sul display il voltaggio della batteria si vede nel momento in cui il motorino prova ad accendere l'auto passare i volt da 12,4 a 7 senza risultati.
Pensando fosse la batteria ne ho provata un altra ma NULLA! Allora leggendo il forum ho letto del rele' verde in posizione M. Ho comperato ieri quello ma NULLA!!
penso proprio che il motorino sia la causa, era tempo che ogni tanto sgranava, ma possibile che la sua rottura definitiva sia combaciata con il lavoro di pulizia EGR??
Io ho rimontato e ricontrollato il tutto e sembra tutto ok.
Ripeto il motorino fa TIC , ha anche provato a fare un 1/10 di giro ma poi si blocca.
Ho letto anche di togliere il rele verde in posizione M e di provare con un ponticello dal piedino 30 all'87 , ma nulla il motorino come al solito prova ma poi il NULLA!
sapete indicarmi a questo punto quale spesa si affronta per la sostituzione^^^??????
Io nel mio box non ho il ponte e con il crick e cavalletti mi hanno detto che è veramente IMPOSSIBILE
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
Grazie a voi :beer: Stefano
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione