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Salve a tutti, mi rivolgo ai piu esperti , vorrei cambiare da solo il motorino di avviamento. Potreste indicarmi i passi step to step per poter scendere il motore quel tanto che basta per poter arrivare al motorino di avviamento?
vi ricordo che non ho ponte e vorrei farlo sclusivamente con cavalletti e crick
so che siete Mitici e mi aiuterete .
ps altra domanda, qualcuno di voi sa indicarmi se esiste un manuale officina dove vengono descritti tutte le procedure come questa ? Grazie 1000
ABBASSARE IL MOTORE TANTO PER ....
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- Stefano2012
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Grazie a voi Stefano
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La procedura ufficiale prevede che il motore venga abbassato, sorretto da un telaietto supplementare a sua volta retto da bulloni più lunghi.
Con cavalletto e crick sconsiglio, già è abbastanza complicato sul ponte, figuriamoci così.
Sei sicuro che hai un problema al motorino avviamneto? Il relè di comando dello stesso, posto sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero, a volte era il colpevole
Con cavalletto e crick sconsiglio, già è abbastanza complicato sul ponte, figuriamoci così.
Sei sicuro che hai un problema al motorino avviamneto? Il relè di comando dello stesso, posto sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero, a volte era il colpevole
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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PENSO che sia il motorino perche da una decina di giorni dopo spunto accensione, si sentiva un rumore stano e poi ora ogni tanto come se granasse ..
Grazie a voi Stefano
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Allora credo sia da controllare, pensavo che avessi riscontrato un problema elettrico
Giancarlo
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e sarebbe da controllare la corona del volano, spesso e Volentieri si rovinano i denti causando quel rumore strano.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
- Stefano2012
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OH MY GOD!! corona del volano?!?!!? :whiteflag:
spwero proprio di no. Ho cambiato la frizione l'estate scorsa e non vorrei ....
perche se non erro bisognerebbe tirare giu la frizione nuovamente!!!
spero proprio di no.
Ma nessuno del forum è meccanico mercedes qui a roma, dove poter portare l'auto senza aver paura di essere derubati?!!?!
spwero proprio di no. Ho cambiato la frizione l'estate scorsa e non vorrei ....
perche se non erro bisognerebbe tirare giu la frizione nuovamente!!!
spero proprio di no.
Ma nessuno del forum è meccanico mercedes qui a roma, dove poter portare l'auto senza aver paura di essere derubati?!!?!
Grazie a voi Stefano
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Bella domanda!!Stefano2012 ha scritto:OH MY GOD!! corona del volano?!?!!? :whiteflag:
spwero proprio di no. Ho cambiato la frizione l'estate scorsa e non vorrei ....
perche se non erro bisognerebbe tirare giu la frizione nuovamente!!!
spero proprio di no.
Ma nessuno del forum è meccanico mercedes qui a roma, dove poter portare l'auto senza aver paura di essere derubati?!!?!
Anche io sono di Roma e sarei molto interessato, fortunatamente al momento non ho problemi quindi nessuna urgenza, ma sinceramente non sapresi da chi andare.
- Stefano2012
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REga, buongiorno. Domenica ho pulito la EGR e tutto il corpo farfallato. Pensavo dopo aver smontato il tutto di non riuscire ma alla fine ho risistemato tutto scrupolosamente.
Purtroppo però nel momento di andare ad accendere il NULLA, il motorino prova ad attaccare e poi rinuncia. Mettendo sul display il voltaggio della batteria si vede nel momento in cui il motorino prova ad accendere l'auto passare i volt da 12,4 a 7 senza risultati.
Pensando fosse la batteria ne ho provata un altra ma NULLA! Allora leggendo il forum ho letto del rele' verde in posizione M. Ho comperato ieri quello ma NULLA!!
penso proprio che il motorino sia la causa, era tempo che ogni tanto sgranava, ma possibile che la sua rottura definitiva sia combaciata con il lavoro di pulizia EGR??
Io ho rimontato e ricontrollato il tutto e sembra tutto ok.
Ripeto il motorino fa TIC , ha anche provato a fare un 1/10 di giro ma poi si blocca.
Ho letto anche di togliere il rele verde in posizione M e di provare con un ponticello dal piedino 30 all'87 , ma nulla il motorino come al solito prova ma poi il NULLA!
sapete indicarmi a questo punto quale spesa si affronta per la sostituzione^^^??????
Io nel mio box non ho il ponte e con il crick e cavalletti mi hanno detto che è veramente IMPOSSIBILE
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
Purtroppo però nel momento di andare ad accendere il NULLA, il motorino prova ad attaccare e poi rinuncia. Mettendo sul display il voltaggio della batteria si vede nel momento in cui il motorino prova ad accendere l'auto passare i volt da 12,4 a 7 senza risultati.
Pensando fosse la batteria ne ho provata un altra ma NULLA! Allora leggendo il forum ho letto del rele' verde in posizione M. Ho comperato ieri quello ma NULLA!!
penso proprio che il motorino sia la causa, era tempo che ogni tanto sgranava, ma possibile che la sua rottura definitiva sia combaciata con il lavoro di pulizia EGR??
Io ho rimontato e ricontrollato il tutto e sembra tutto ok.
Ripeto il motorino fa TIC , ha anche provato a fare un 1/10 di giro ma poi si blocca.
Ho letto anche di togliere il rele verde in posizione M e di provare con un ponticello dal piedino 30 all'87 , ma nulla il motorino come al solito prova ma poi il NULLA!
sapete indicarmi a questo punto quale spesa si affronta per la sostituzione^^^??????
Io nel mio box non ho il ponte e con il crick e cavalletti mi hanno detto che è veramente IMPOSSIBILE
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