Climatizzatore Classe A versione W 169 quantità di gas-olio

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
davidico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 28, 2014 9:54 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 CDI
Località: Sansepolcro (AR)

Salve chiedo cortesemente di conoscere la quantità di gas refrigerante e olio per l'impianto clima del Classe A 169 versione 160 CDI .
Espongo il problema:

Dopo una ricarica dell'impianto ( credo 770 di gas e 100 ml di olio ma non ne sono sicuro ) con la sostituzione del filtro abitacolo, l'auto all'accensione del clima manuale immediatamente avvia la ventola del radiatore, il tubo (credo di mandata del gas ) quello superiore collegato al radiatore del clima si riscalda ma non eccessivamente e dalle bocchette , con il commutatore al minimo di temperatura , esce poca aria fresca.
Mi chiedevo se sussiste qualche problema grave all'impianto oppure se è da ripetere l'operazione di ricarica già eseguita presso una officina generica , oppure se esiste qualche altra procedura da eseguite in diagnosi.

Ringrazio anticipatamente per le informazioni.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

davidico ha scritto:Salve chiedo cortesemente di conoscere la quantità di gas refrigerante e olio per l'impianto clima del Classe A 169 versione 160 CDI .
Espongo il problema:

Dopo una ricarica dell'impianto ( credo 770 di gas e 100 ml di olio ma non ne sono sicuro ) con la sostituzione del filtro abitacolo, l'auto all'accensione del clima manuale immediatamente avvia la ventola del radiatore, il tubo (credo di mandata del gas ) quello superiore collegato al radiatore del clima si riscalda ma non eccessivamente e dalle bocchette , con il commutatore al minimo di temperatura , esce poca aria fresca.
Mi chiedevo se sussiste qualche problema grave all'impianto oppure se è da ripetere l'operazione di ricarica già eseguita presso una officina generica , oppure se esiste qualche altra procedura da eseguite in diagnosi.

Ringrazio anticipatamente per le informazioni.
Se esce aria "calda", o comunque non troppo fredda e non ci sono perdite, il maggior indiziato è il compressore.
Hai provato a vedere se ha delle perdite inserendo un tracciante?
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione