Consiglio acquisto classe A w 169 usata

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Leo_69 ha scritto:il "problema" è che i concessionari ci vogliono guadagnare di più. Si, è vero, danno più garanzie ma...
La mia che ho preso da un privato a Febbraio...A 180 CDI, anno 2007, 44.000 km (aveva ancora le gomme originali) Elegance chiedeva 7.700 e l'ho presa a 7.000 perchè doveva fare tagliando e gomme. Al concessionario, la stessa con 110.000 km era a 9.500 euro
Guarda, con me sfondi una porta aperta: io non comprerei mai dal concessionario. Anche la garanzia che ti danno è nell'80% dei casi un mero pezzo di carta in quanto sono presenti esclusioni di ogni tipo. E spesso i chilometri sono anche scaricati.
Anche io l'ho presa da privato con pochi chilometri e la condizione era farla vedere ad un meccanico di mia fiducia che, oltre ad attaccare la centralina per verifiare eventuali errori, potesse metterla su un ponte e dare un giudizio concreto.
Al concessionario non fanno uscire la macchina, l'unica cosa che puoi fare è portare il tuo meccanico li... ma non è la stessa cosa, per niente!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I concessionari seri non taroccano i km per non incorrere in reati di tipo penale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Newbie1 ha scritto: Anche la garanzia che ti danno è nell'80% dei casi un mero pezzo di carta in quanto sono presenti esclusioni di ogni tipo. !
Questa è' una leva che utilizzano i concessionari furbetti sulla disinformazione sei cliente: quelle polizze convenzionali tutelano il venditore, non il cliente, la garanzia legale è' un' altra cosa è i venditori sono obbligati ad applicarla.
Leo_69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mar mar 07, 2017 4:48 pm
Auto guidata: W169 A 180 cdi
Località: Siena

Newbie1 ha scritto:
Leo_69 ha scritto:il "problema" è che i concessionari ci vogliono guadagnare di più. Si, è vero, danno più garanzie ma...
La mia che ho preso da un privato a Febbraio...A 180 CDI, anno 2007, 44.000 km (aveva ancora le gomme originali) Elegance chiedeva 7.700 e l'ho presa a 7.000 perchè doveva fare tagliando e gomme. Al concessionario, la stessa con 110.000 km era a 9.500 euro
Guarda, con me sfondi una porta aperta: io non comprerei mai dal concessionario. Anche la garanzia che ti danno è nell'80% dei casi un mero pezzo di carta in quanto sono presenti esclusioni di ogni tipo. E spesso i chilometri sono anche scaricati.
Anche io l'ho presa da privato con pochi chilometri e la condizione era farla vedere ad un meccanico di mia fiducia che, oltre ad attaccare la centralina per verifiare eventuali errori, potesse metterla su un ponte e dare un giudizio concreto.
Al concessionario non fanno uscire la macchina, l'unica cosa che puoi fare è portare il tuo meccanico li... ma non è la stessa cosa, per niente!
si, si anch'io, prima di prenderla l'ho portata dal meccanico. E' lui che mi ha detto che aveva ancora le gomme originali e ha controllato un po' di cose, tipo davanti che non avesse avuto incidenti
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Startaxi ha scritto:I concessionari seri non taroccano i km per non incorrere in reati di tipo penale
si, vero, in teoria è cosi.
I problemi sono due:
1) quali sono i concessionari seri?
2) Tempi della giustizia in italia
Un mio conoscente ha ritirato una C2 dal concessionario, quindi ha rintracciato il vecchio proprietario ed è uscito fuori che i chilometri erano stati scaricati ... è facile pensare che li denunci ecc, nella realtà prima che ottieni qualcosa ce ne passa e sono tutte rogne.
Idem per la garanzia che ti forniscono: ogni componente soggetto ad usura non è garantito, quindi praticamente tutto ... poi per carità, se si rompe il cambio è in garanzia, ma direi che è un'eventualità remota!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto:I concessionari seri non taroccano i km per non incorrere in reati di tipo penale
E' verissimo :!:
Il problema sorge quando il concessionario dice di averla ricevuta con i km già taroccati :wink:
Vai a dimostrare il contrario :)
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

silti ha scritto:
Startaxi ha scritto:I concessionari seri non taroccano i km per non incorrere in reati di tipo penale
E' verissimo :!:
Il problema sorge quando il concessionario dice di averla ricevuta con i km già taroccati :wink:
Vai a dimostrare il contrario :)
Semmai è' il concessionario a dover dimostrare di averla acquistata in buona fede. In Italia ogni venditore è' responsabile per la propria transazione rispetto al prodotto venduto.
Iki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 05, 2014 11:25 am
Auto guidata: Mercedes w168

Comprala da privato. Con quel prezzo compri molto molto meglio.

Ps se ha il cambio automatico lascia perdere a prescindere, se i km sono taroccati (50% dei casi) rischi troppo
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Ciao ragazzi, consiglio per acquisto W169 :

Ne sto valutando due,
- A160 del 2012 con 100.000 km uniproprietario allestimento Executive *7500 €
- A150 del 2008 con 117.000 km terzo proprietario allestimento Avantgarde Garanzia fino a Novembre 2018 *4.500 €

Cosa mi consigliate ?

Grazie!
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

La seconda, anche se tre proprietari mi sembrano troppi ( aeno che non fosse un noleggio) e quindi chiederei una estensione della garanzia, nella trattativa o se necessario a pagamento
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione