Costo Frizione e dubbi (Italia) (Liguria) (Genova)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Simofer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 07, 2016 12:01 am
Auto guidata: A 180 CDI
Località: Milano

Comincio il mio post con un saluto a tutti gli utenti.
Aggiungo inoltre che mi sono visto costretto a postare una domanda specifica in quanto nonostante aver cercato a fondo nel blog non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Eccoci al dilemma:Ieri andando al lavoro noto che alla ripartenza al semaforo, mentre stacco la frizione la macchina non avanza e un rumore di ingranaggio meccanici che stridono.
Dopo il soccorso in strada decido di pensare alla possibile causa del problema e l'unica cosa che mi balena in mente è il connubio spingidisco/corona laterale disco.
Aggiungo che ho dovuto fare le mie ipotesi da solo in quanto il mio meccanico di fiducia è in malattia.
Facendo dei preventivi in zona genova presso generici ne risulta un costo di 1600 euro per sostituzione gruppo frizione e già che si tira giù il motore per mia richiesta verra sostituita la cinghia servizi con relativi cuscinetti sollecitati.Il prezzo è comprensivo di tutto.
Ora vi chiedo è un prezzo interessante?
Considerando che grazie ai gloriosi progettisti del modello w169 ci sia la necessità di calare il motore.Cosa può convenire rettificare oltre alla cinghia servizi?Considerando le complessive buone condizioni del gruppo motore.
Conoscete altri meccanici in zona Genova a cui chiedere preventivi onesti?
Ringraziando tutti vi auguro buona giornata
Simofer
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Un giunto omocinetico saltato no? Visto che è un guasto ricorrente sulla W169.
Sarebbe inoltre un informazione importante conoscere i Km percorsi.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Simofer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 07, 2016 12:01 am
Auto guidata: A 180 CDI
Località: Milano

Grazie mille della veloce risposta
Km 120k
No i giunti sono a posto, temo per il cambio e il differenziale..
Più per il differenziale..
Facendo due considerazioni il volano attacca sul corpo frizione, lo vedo in folle dalla lancetta dei giri, inoltre il rumore tipo grattata aumenta a seconda della marcia inserita al rilascio della frizione..
Comunque a seconda dell'intervento sostituisco vettura.
E aggiungo che una macchina con tutte queste rogne l'ho avuta poche volte..giusto una Peugeot 307..
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

La W169 è una macchina delicata (Y)
Se trattata con cura fa anche il doppio dei tuoi km.
Certo che per far partire una frizione e/o il differenziale ha avuto tante partenze traumatiche :mrgreen:
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

confermo prima diagnosi, mille righe sgranato nel giunto.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Simofer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 07, 2016 12:01 am
Auto guidata: A 180 CDI
Località: Milano

Anzitutto vi ringrazio tutti per le veloci e precise risposte.
Effettivamente vi devo le mie scuse, a prima vista sembrava tutto in ordine, ma oggi andando sotto la macchina e togliendo la ruota risulta il giunto.
Eppure la cuffia era perfetta neanche una goccia di grasso.
Anzi ne approfitto per chiedervi se basta la sostituzione del giunto oppure si deve procedere alla sostituzione del semiasse.
A livello di spesa su che cifra ci si attesta?
E quanto tempo dovrà star ferma?
Grazie mille per le risposte
Simofer

Ps:Effettivamente come mi veniva sottolineato è una macchina che ha bisogno di attenzioni, ma più di fare il lavaggio alla scatola del cambio con sostituzione olio e aggiunta sintoflon, tagliandi ogni 9k km con mobil1 esp formula 5-30 e additivo engine treatment bardahl, cambio filtri olio con mann filter/ mahle
Filtro gasolio idem controllo settimanale livello olio e una tentata riparazione al famoso tetto lamellare, pulizia valvola egr..perdonatemi ma io sto per venderla..ah dimenticavo..ho anche cercato di risolvere il problema al tendicatena.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione