cinghia servizi
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Siamo in un Paese libero,l'importante è che ognuno creda e faccia quello che ritiene meglio
- gionny
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: ven gen 13, 2012 10:17 pm
- Auto guidata: Classe A 160
- Località: MILANO
Buonasera.
Mi si è rotta la cinghia servizi (sfilacciata) il meccanico che me l'ha montata due anni fa ha messo una cinghia servizi a 6 nervature mentre il nuovo compressore che mi ha cambiato montava una puleggia da 5 nervature. Risultato, rotta! Questo mio nuovo meccanico si è accorto di questa situazione e sta cercando una cinghia servizi da 5 nervature con una lunghezza di 1927! E' possibile? Io non trovo questa lunghezza per la mia classe A , w169 immatricolata nel 2010, 1500cc benzina. Un grazie a chi risponde, e anche a chi non lo farà!!
Mi si è rotta la cinghia servizi (sfilacciata) il meccanico che me l'ha montata due anni fa ha messo una cinghia servizi a 6 nervature mentre il nuovo compressore che mi ha cambiato montava una puleggia da 5 nervature. Risultato, rotta! Questo mio nuovo meccanico si è accorto di questa situazione e sta cercando una cinghia servizi da 5 nervature con una lunghezza di 1927! E' possibile? Io non trovo questa lunghezza per la mia classe A , w169 immatricolata nel 2010, 1500cc benzina. Un grazie a chi risponde, e anche a chi non lo farà!!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Buonasera,perdonami.......le altre pulegge quante gole hanno?
Perché da quello che scrivi sembra che l'unica puleggia a 5 gole sia quella del compressore (del climatizzatore???) e tutte le pulegge devono ovviamente avere lo stesso numero di gole.
A prescindere da questo, il nuovo meccanico che ti sta seguendo ha provato a chiedere in MB?
Perché da quello che scrivi sembra che l'unica puleggia a 5 gole sia quella del compressore (del climatizzatore???) e tutte le pulegge devono ovviamente avere lo stesso numero di gole.
A prescindere da questo, il nuovo meccanico che ti sta seguendo ha provato a chiedere in MB?
- gionny
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: ven gen 13, 2012 10:17 pm
- Auto guidata: Classe A 160
- Località: MILANO
Buonasera, domani chiedo il numero delle gole delle altre pulegge, di certo so che è stato cambiato il compressore e che porta una puleggia da 5 gole, il resto lo saprò domani. Non so se ha già provato in mb ma credo di si, domani saprò tutto.Startaxi ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 9:23 pm Buonasera,perdonami.......le altre pulegge quante gole hanno?
Perché da quello che scrivi sembra che l'unica puleggia a 5 gole sia quella del compressore (del climatizzatore???) e tutte le pulegge devono ovviamente avere lo stesso numero di gole.
A prescindere da questo, il nuovo meccanico che ti sta seguendo ha provato a chiedere in MB?
Cmq io non riesco a trovare una misura come lunghezza da 1927 a 5 gole. Grazie della risposta
- gionny
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: ven gen 13, 2012 10:17 pm
- Auto guidata: Classe A 160
- Località: MILANO
Si il compressore che serve per il climatizzatore, l'ho cambiato dopo del condensatore.Startaxi ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 9:23 pm Buonasera,perdonami.......le altre pulegge quante gole hanno?
Perché da quello che scrivi sembra che l'unica puleggia a 5 gole sia quella del compressore (del climatizzatore???) e tutte le pulegge devono ovviamente avere lo stesso numero di gole.
A prescindere da questo, il nuovo meccanico che ti sta seguendo ha provato a chiedere in MB?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mi sembra strano che in MB non si trovi la cinghia.
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
- gionny
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: ven gen 13, 2012 10:17 pm
- Auto guidata: Classe A 160
- Località: MILANO
Si scusa. Domani proverò a chiedere il numero delle gole di tutte le pulegge e sarebbe anche interessante capire quante gole aveva il compressore originale prima che mi venisse smontato e cambiato con questo a 5 gole. Grazie mille
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto, è importante anche quello.
Sappi che anche se la A rappresenta l'entry level di MB, è una vettura complessa non alla portata di tutti i meccanici, in questo forum ne abbiamo lette di tutti i colori....... quindi occhio!
Sappi che anche se la A rappresenta l'entry level di MB, è una vettura complessa non alla portata di tutti i meccanici, in questo forum ne abbiamo lette di tutti i colori....... quindi occhio!
-
- Benzer Super
- Messaggi: 276
- Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
- Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
- Località: Provincia di Milano
Ciao, se la tua A150 ha lo start e stop monta una cinghia a sei gole da 1986 /1988 mm.
Penso che il vecchio meccanico abbia combinato un pasticcio con quel compressore, probabilmente ha la puleggia di minor diametro, quindi ha compensato con una cinghia più corta.... Roba da matti se effettivamente è così....
Un saluto
Penso che il vecchio meccanico abbia combinato un pasticcio con quel compressore, probabilmente ha la puleggia di minor diametro, quindi ha compensato con una cinghia più corta.... Roba da matti se effettivamente è così....
Un saluto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- gionny
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: ven gen 13, 2012 10:17 pm
- Auto guidata: Classe A 160
- Località: MILANO
Buonasera a tutti voi!
Io ho una A160(credo) w169 cilindrata 1500 benzina, immatricolata nel 2010 in Germania e reimmatricolata nel 2011 In Italia.
Si confermo che il vecchio meccanico mi abbia combinato un guaio!
Mi ha montato un compressore con una puleggia a 5 gole (mentre l'originale era da 6) mettendo la stessa cinghia che avevo già su originale lunga 1986 a 6 gole, di conseguenza la cinghia gira bene sulle altre pulegge da 6 gole ma male su quella da 5 gole del compressore cambiato circa 2 anni fa, per questo si è sfilacciata la cinghia..
Inoltre penso che questa puleggia del compressore da 5 gole abbia anche un diametro differente e si fa fatica a trovare una cinghia servizi da 5 gole con una lunghezza da 1986 o 1988 o 1990 se andrà bene quest'ultima.
Risultato: sono state sentite molte concessionarie, compreso MB , ma non c'è una cinghia servizi da 1986 o 1988 o 1990 a 5 gole, che possa andare bene sul compressore compatibile che è stato montato come dicevo con la vecchia cinghia originale a quanto ho appreso.
Cambiare il compressore per la seconda volta per colpa di una puleggia a 5 gole e per colpa di un errore del vecchio meccanico mi scoccia parecchio, è una spesa un po' grande ora.
Mi hanno confermato che la cinghia che va bene e questa:
- 5pk 1986 per compressore ma con 5 gole.
Non esistono a quanto pare così lunghe e con 5 gole.
Se avete un link a cui posso aggrapparmi lo visualizzo volentieri, io nel frattempo non smetto di cercare, preferisco una cinghia a 5 gole così nelle pulegge da 6 lavora meglio e sta bene in quella del compressore (incriminato), invece che il contrario come è stato finora.
Grazie dell'interesse continuerò a cercare
Io ho una A160(credo) w169 cilindrata 1500 benzina, immatricolata nel 2010 in Germania e reimmatricolata nel 2011 In Italia.
Si confermo che il vecchio meccanico mi abbia combinato un guaio!
Mi ha montato un compressore con una puleggia a 5 gole (mentre l'originale era da 6) mettendo la stessa cinghia che avevo già su originale lunga 1986 a 6 gole, di conseguenza la cinghia gira bene sulle altre pulegge da 6 gole ma male su quella da 5 gole del compressore cambiato circa 2 anni fa, per questo si è sfilacciata la cinghia..
Inoltre penso che questa puleggia del compressore da 5 gole abbia anche un diametro differente e si fa fatica a trovare una cinghia servizi da 5 gole con una lunghezza da 1986 o 1988 o 1990 se andrà bene quest'ultima.
Risultato: sono state sentite molte concessionarie, compreso MB , ma non c'è una cinghia servizi da 1986 o 1988 o 1990 a 5 gole, che possa andare bene sul compressore compatibile che è stato montato come dicevo con la vecchia cinghia originale a quanto ho appreso.
Cambiare il compressore per la seconda volta per colpa di una puleggia a 5 gole e per colpa di un errore del vecchio meccanico mi scoccia parecchio, è una spesa un po' grande ora.
Mi hanno confermato che la cinghia che va bene e questa:
- 5pk 1986 per compressore ma con 5 gole.
Non esistono a quanto pare così lunghe e con 5 gole.
Se avete un link a cui posso aggrapparmi lo visualizzo volentieri, io nel frattempo non smetto di cercare, preferisco una cinghia a 5 gole così nelle pulegge da 6 lavora meglio e sta bene in quella del compressore (incriminato), invece che il contrario come è stato finora.
Grazie dell'interesse continuerò a cercare
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164783
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mi dispiace molto, l'ennesimo casino combinato da uno pseudo meccanico.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti