problema batteria classe A170

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
birideddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 24, 2016 12:40 pm
Auto guidata: W169 A 170 Avantgarde
Località: Cagliari

Buonasera a tutti,
puntuale come un orologio svizzero, il 1 gennaio la batteria della mia classe A mi ha lasciato a piedi.
Ho provato a caricare la batteria, ma sembrerebbe non essere servito a niente.
Dato che la macchina è stata acquistata usata e non sapendo quanti anni potesse avere la batteria, ho preferito comprarla nuova (da 74A, mentre quella scarica era da 60A).
Speranzoso di aver risolto, sembrerebbe che non fosse quello il problema principale.
Ho pensato potesse essere l'alternatore, ma facendo la prova con il tester, a macchina spenta, la batteria segna 12.6V; una volta accesa entra in funzione l'alternatore e la tensione sale a 14.25V, poi ogni volta che accendo qualsiasi dispositivo che consuma energia (fari, riscaldamento, radio, sbrina lunotto, tergo cristalli) c'è un picco in diminuzione, ma prontamente ritorna al livello precedente. Quindi l'alternatore dovrebbe funzionare.
Infine non si accende nessuna spia di allarme, neanche quella della batteria/alternatore.
Qualcuno può avere altre possibili idee su cosa può generare il problema?
Grazie
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

prendi fiato...qual'è il problema? si scarica la batteria? lasci le chiavi sul quadro?
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

birideddu ha scritto:............
Dato che la macchina è stata acquistata usata e non sapendo quanti anni potesse avere la batteria, ho preferito comprarla nuova (da 74A, mentre quella scarica era da 60A)...............
Scusa,ma da qundo monti la nuova batteria :?-:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

birideddu ha scritto:Buonasera a tutti,
puntuale come un orologio svizzero, il 1 gennaio la batteria della mia classe A mi ha lasciato a piedi.
Ho provato a caricare la batteria, ma sembrerebbe non essere servito a niente.
Dato che la macchina è stata acquistata usata e non sapendo quanti anni potesse avere la batteria, ho preferito comprarla nuova (da 74A, mentre quella scarica era da 60A).
Speranzoso di aver risolto, sembrerebbe che non fosse quello il problema principale.
Ho pensato potesse essere l'alternatore, ma facendo la prova con il tester, a macchina spenta, la batteria segna 12.6V; una volta accesa entra in funzione l'alternatore e la tensione sale a 14.25V, poi ogni volta che accendo qualsiasi dispositivo che consuma energia (fari, riscaldamento, radio, sbrina lunotto, tergo cristalli) c'è un picco in diminuzione, ma prontamente ritorna al livello precedente. Quindi l'alternatore dovrebbe funzionare.
Infine non si accende nessuna spia di allarme, neanche quella della batteria/alternatore.
Qualcuno può avere altre possibili idee su cosa può generare il problema?
Grazie
Puo' darsi che tu abbia dei consumi parassiti, dovuti ai piu' svariati motivi (un componente difettoso, la radio, un antifurto, ecc.).
La dovresti portare per un controllo da un elettrauto o, meglio, in officina MB (dove ti farebbero anche un check con diagnosi).
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
birideddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 24, 2016 12:40 pm
Auto guidata: W169 A 170 Avantgarde
Località: Cagliari

Il problema di avviamento si ha anche dopo aver montato la nuova batteria, anche se ridotto.
Mi sono reso conto che lo fa la mattina (forse dovuto al freddo della notte), e riesce a partire dopo 3 tentativi.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione