Buonasera a tutti,
puntuale come un orologio svizzero, il 1 gennaio la batteria della mia classe A mi ha lasciato a piedi.
Ho provato a caricare la batteria, ma sembrerebbe non essere servito a niente.
Dato che la macchina è stata acquistata usata e non sapendo quanti anni potesse avere la batteria, ho preferito comprarla nuova (da 74A, mentre quella scarica era da 60A).
Speranzoso di aver risolto, sembrerebbe che non fosse quello il problema principale.
Ho pensato potesse essere l'alternatore, ma facendo la prova con il tester, a macchina spenta, la batteria segna 12.6V; una volta accesa entra in funzione l'alternatore e la tensione sale a 14.25V, poi ogni volta che accendo qualsiasi dispositivo che consuma energia (fari, riscaldamento, radio, sbrina lunotto, tergo cristalli) c'è un picco in diminuzione, ma prontamente ritorna al livello precedente. Quindi l'alternatore dovrebbe funzionare.
Infine non si accende nessuna spia di allarme, neanche quella della batteria/alternatore.
Qualcuno può avere altre possibili idee su cosa può generare il problema?
Grazie
problema batteria classe A170
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prendi fiato...qual'è il problema? si scarica la batteria? lasci le chiavi sul quadro?
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!
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Scusa,ma da qundo monti la nuova batteriabirideddu ha scritto:............
Dato che la macchina è stata acquistata usata e non sapendo quanti anni potesse avere la batteria, ho preferito comprarla nuova (da 74A, mentre quella scarica era da 60A)...............
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Puo' darsi che tu abbia dei consumi parassiti, dovuti ai piu' svariati motivi (un componente difettoso, la radio, un antifurto, ecc.).birideddu ha scritto:Buonasera a tutti,
puntuale come un orologio svizzero, il 1 gennaio la batteria della mia classe A mi ha lasciato a piedi.
Ho provato a caricare la batteria, ma sembrerebbe non essere servito a niente.
Dato che la macchina è stata acquistata usata e non sapendo quanti anni potesse avere la batteria, ho preferito comprarla nuova (da 74A, mentre quella scarica era da 60A).
Speranzoso di aver risolto, sembrerebbe che non fosse quello il problema principale.
Ho pensato potesse essere l'alternatore, ma facendo la prova con il tester, a macchina spenta, la batteria segna 12.6V; una volta accesa entra in funzione l'alternatore e la tensione sale a 14.25V, poi ogni volta che accendo qualsiasi dispositivo che consuma energia (fari, riscaldamento, radio, sbrina lunotto, tergo cristalli) c'è un picco in diminuzione, ma prontamente ritorna al livello precedente. Quindi l'alternatore dovrebbe funzionare.
Infine non si accende nessuna spia di allarme, neanche quella della batteria/alternatore.
Qualcuno può avere altre possibili idee su cosa può generare il problema?
Grazie
La dovresti portare per un controllo da un elettrauto o, meglio, in officina MB (dove ti farebbero anche un check con diagnosi).
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Il problema di avviamento si ha anche dopo aver montato la nuova batteria, anche se ridotto.
Mi sono reso conto che lo fa la mattina (forse dovuto al freddo della notte), e riesce a partire dopo 3 tentativi.
Mi sono reso conto che lo fa la mattina (forse dovuto al freddo della notte), e riesce a partire dopo 3 tentativi.
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