Vibrazione e rumore su anteriore lato sx - w169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
el_cholo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: lun giu 07, 2010 3:30 pm
Auto guidata: A 180 CDI Elegance + Smart ForTwo Passion cabrio

Ciao a tutti e buon anno,
qualcuno di voi ha riscontrato questo problemino? Praticamente è da un paio di giorni che in autostrada a circa 120kmh sento un rumorino costante e una vibrazione anche sullo sterzo che mi sembra provenire dalla ruota anteriore sx o cmq da quel lato.
Pensavo fosse un cuscinetto rovinato ma ora è aumentato e specie se sterzo verso dx lo si avverte di piu.
Per favore aiutatemi a capire di cosa si tratta per poter risolvere il guasto. Garzie :whiteflag:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Hai solo una possibilità, portarla in officina e far controllare il mozzo e la sospensione sinistra sul ponte.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Potrebbe essere il giunto omocinetico lato ruota.
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Buona sera.
Non so se fa testo ma ti dico la mia esperienza in quanto tempo fa avevo una polo con lo stesso difetto.
Praticamente un ronzio continuo da un giorno all'altro e il rumore aumentava quando andavo in appoggio sulla ruota destra quando giravo a sinistra.
Per essere sicuro quale fosse il lato incriminato ho alzato l'auto con il krich nel lato sinistro. Ho tirato il freno a mano e accendendo il motore inserendo la prima marcia ho fatto girare lentamente la ruota che non poggiava (tranquillo la macchina sta ferma perché il differenziale fa girare solo quella alta). Stessa procedura poi per l'altro lato. Uno dei due lati faceva un rumore assurdo dovuto all'usura del cuscinetto del mozzo ruota.
Non ti dico di provare ma spesso i meccanici fanno così. :sisi:
borazzz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 118
Iscritto il: lun giu 09, 2014 8:07 am
Auto guidata: classe a 180 w169
Località: pesaro

Ecco il rumore che sento in tutti i dossi mi salvo solo nei mesi di luglio e agosto quando ci sono 35 gradi...
https://youtu.be/e4WaXWgBeIM
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

borazzz ha scritto:Ecco il rumore che sento in tutti i dossi mi salvo solo nei mesi di luglio e agosto quando ci sono 35 gradi...
https://youtu.be/e4WaXWgBeIM
Ho anche io questo rumore! Non so cosa sia!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

braccus ha scritto:
borazzz ha scritto:Ecco il rumore che sento in tutti i dossi mi salvo solo nei mesi di luglio e agosto quando ci sono 35 gradi...
https://youtu.be/e4WaXWgBeIM
Ho anche io questo rumore! Non so cosa sia!
Provate a far controllare gli snodi inferiori (ball joint sui trapezi) e i tamponi sugli ammortizzatori (sono sulla testa degli ammortizzatori, di gomma e comprensivi di cuscinetti).
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione