A170 CDI: Olio nel liquido di raffreddamento.

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
FedeD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ago 24, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Lecce

Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. E' da un paio di mesi ed oltre che il riscaldamento della mia Classe A W168 170 CDI non funziona. Proprio l'altro giorno andando dal meccanico e spiegando il problema, la prima cosa che fa è controllare l'acqua del radiatore: ci infila un dito, e tirandolo fuori è nero. Praticamente c'è dell'olio nel liquido di raffreddamento. La prima cosa che mi ha detto è che sicuramente è lo "scambiatore di calore". Recandomi quindi in un negozio di autoricambi io ed il negoziante (molto paziente :crpp: ) abbiamo cercato per un'oretta questo benedetto scambiatore di calore. Risultato? Niente, non si trova. Ora, qualcuno ha mai avuto esperienze simili? Questo "scambiatore di calore" si chiama effettivamente così o il meccanico ha utilizzato un gergo da esperti? :lol: L'auto in questione ha 290.000km comunque. Vi ringrazio ragazzi, una buona serata. :wink:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

FedeD
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ago 24, 2015 4:54 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Lecce

Grazie per la risposta. Ho cliccato sui link che mi hai indicato, tuttavia non riesco a trovare un caso simile al mio. Nel mio Classe A non avverto alcuna perdita di liquido refrigerante, anzi è mischiato con olio. L'unica perdita che avverto è quella di olio che appunto finisce insieme al liquido refrigerante, e mi trovo costretto una volta ogni tanto ad aggiungerne un poco (di olio intendo).
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione