Buongiorno.
Ho cercato qui nel forum ma non trovando la soluzione sto diventando matto per questo problemino.
Il mio carrozziere facendo una diagnosi ha rilevato che i miei due sensori di parcheggio anteriore e posteriore esterni hanno problemi.
Fin qui ok quindi decido di prenderli on line.
Il problema è che ci sono tanti tipi di sensori e non si capisce quale sia quello giusto (esterno o interno, anteriore o posteriore) boooo !! :whiteflag:
Un rivenditore on line mi chiede i codici di quelli vecchi ma io volevo evitare di smontare i paraurti due volte!!
Avete gentilmente qualche consiglio??
Sensori parcheggio (park assist)
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- Benzer Neofita
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vai da un meccanico autorizzato MB e chiedi gentilmente i codici portando il numero telaio riportato a libretto.
O altrimenti esistono siti ricambi on-line (che non conosco) dove puoi fare stessa cosa. Da cliente officina MB, quando necessario mi hanno sempre dato le informazioni che cercavo. Anche solo per telefono
O altrimenti esistono siti ricambi on-line (che non conosco) dove puoi fare stessa cosa. Da cliente officina MB, quando necessario mi hanno sempre dato le informazioni che cercavo. Anche solo per telefono
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
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- Benzer Senior
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Ti ringrazio per la risposta ma pensavo che non fosse stato carino andare la, chiedere i codici e ripagandoli con un grazie comprarli altrove!! Comunque proverò telefonicamente vediamo cosa dicono. Riguardo a comprarli online è successo esattamente l'opposto, erano loro che mi chiedevano di dargli i codici
Grazie ancora.
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- fabio71
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Devi fare molta attenzione perché i laterali sono sensori radar per il parcheggio assistito.. Esteticamente sono uguali.. Non è che per caso il carrozziere li ha invertiti di posto??
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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- Benzer Senior
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Grazie Fabio ti spiego. Al carrozziere ho fatto sistemare altro, il problema dei sensori c'era già. Mentre ritiravo la macchina gli ho fatto attaccare l'OBD e risultavano errori (che ha cancellato) e anomalie agli esterni anteriore e posteriore. Quendo accendo l'auto infatti vedo accesi i due led rossi dx/sx ma subito dopo pochi metri il sistema si disattiva e si accende la spia dei pulsanti sotto il comando clima. Il mio amico mi dice infatti di comprarli tutti e due ma di specificare la posizione. Tutto qui. Di conseguenza ho pensato di fare tutto io ma mi sono bloccato perchè sebra che ogni sensore ha il suo posto specifico.
- fabio71
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La tua auto ha il parkassyst?? Perché il programma mi dice che monta 4 sensori ant. E 4 post. Tutti uguali.. A1695420018-9160
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- fabio71
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Ah ecco... Si il categorico è quello che ti ho scritto.. Gli ultimi numeri sono il codice colore.. Quando arrivano sono neri da verniciare
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- Benzer Senior
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Problema risolto ( grazie a Fabio per la dritta sui codici )
Sostituiti i due esterni sulla destra, anteriore e posteriore. Pensavo dover smontare i paraurti ma il mio amico carrozziere è riuscito a sostituirli senza farlo. Finalmente tutto funziona.
Sostituiti i due esterni sulla destra, anteriore e posteriore. Pensavo dover smontare i paraurti ma il mio amico carrozziere è riuscito a sostituirli senza farlo. Finalmente tutto funziona.
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- Benzer Senior
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Aggiornamento sostituzione sensori.
Oltre all'esterno posteriore ho dovuto sostituire anche il mediano destro. Spessissimo mi dava ostacolo quando invece non c'era nulla.
Preso dalla voglia l'ho fatto io smontando il paraurti posteriore.
Per chi ne avesse bisogno è semplice.
Con chiave (adesso non ricordo la misura) esagonale femmina bisogna svitare le quattro viti sotto al paraurti, si vedono abbassandosi sotto l'auto.
Poi, aprendo il baule, svitare le altre quattro che si trovano esternamente tra il paraurti è la guarnizione esattamente sotto i tappi precedentemente tolti.
Infine spsostando la copertura semirigida tra il paraurti è la ruota posteriore svitare le tre viti che si vedono a stento con una torcia. Naturalmente tre per ogni lato.
Totale 14 viti, tutte della stessa grandezza.
Oltre all'esterno posteriore ho dovuto sostituire anche il mediano destro. Spessissimo mi dava ostacolo quando invece non c'era nulla.
Preso dalla voglia l'ho fatto io smontando il paraurti posteriore.
Per chi ne avesse bisogno è semplice.
Con chiave (adesso non ricordo la misura) esagonale femmina bisogna svitare le quattro viti sotto al paraurti, si vedono abbassandosi sotto l'auto.
Poi, aprendo il baule, svitare le altre quattro che si trovano esternamente tra il paraurti è la guarnizione esattamente sotto i tappi precedentemente tolti.
Infine spsostando la copertura semirigida tra il paraurti è la ruota posteriore svitare le tre viti che si vedono a stento con una torcia. Naturalmente tre per ogni lato.
Totale 14 viti, tutte della stessa grandezza.
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