| Autore |
Messaggio |
|
Federico85
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes A 170 cdi
|
 vi prego urgente risposta
Salve a tutti sn un nuovo iscritto. Ho acquistato una classe a 170cdi due settimane fa circa, anno 2003 vecchio modello ultimo restyling fino ad oggi nessun problema praticamente PERFETTA....il mio è stao un cambio a cambio cn un concessionario...avevo una mini cooper favolosa full opt acquistata in germania ma cn un difetto il consumo....cn qsta nuova auto ho riscoperto il mio portafoglio nettamente più gonfio....ma vengo al dunque...oggi dopo un controllo generico dell'auto mi accorgo che la vaschetta dell'acqua per il radiatore è vuota ma praticamente in qst giorni nn ho notato perdite ho sovratemperture ho ventola accesa niente di ciò..macchina perfetta...quindi ho deciso di aggiungere del liquido blu ma giusto un pò...e dopo qualche minuto nn di più me lo ritrovo sotto l'auto...cosa può essere???l'autonn mi ha dato nessun cenno di avaria,nessuna fumata,nessuna spia...ma il mio meccanico mi ha detto che qste auto hanno la vaschetta del"TROPPO PIENO"...ora io mi chiedo codesta vaschetta è quella che si vede alzando il cofano anteriore???e quindi nn deve essere piena perchè lo getta??? e poi facendo ulteriore prove cn semplice acqua mi sn accorto che nn fuoriesce da prp sotto il radiatore o manicotti ma un pò più in dietro...può essre problema alla pompa dell'acqua??? e VI RIPETO SIGNORI NESSUN PROBLEMA FINO A STAMANE PRIMA DI FARE CIò HO CAMMINATO PER MOLTO TEMPO CN L'AUTO SOTTO QST SOLE E CALDO BLOCCATO NEL TRAFFICO E QUANT'ALTRO MA NESSUN PROBLEMa...NE TEMPERATURE ALTE E QUINDI NIENTE SPIE E NESSUNA VENTOLA ACCESA...QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA...GEAZIE MILLE PER LA CORTESE ATTENZIONE!!
|
| lun lug 26, 2010 9:44 pm |
|
 |
|
CRONet
Benzer Ultra
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:29 am Messaggi: 597 Località: Cormondrèche (Svizzera) e Motta di Livenza (TV)
Auto guidata: E 320 CDI SW (W211) + A 170 (W169)
|
 Re: vi prego urgente risposta
Premessa che dovresti fare un controllo presso un concessionario oppure un meccanico che abbia esperienza con auto come la tua, è vero che il circuito di raffreddamento delle auto hanno una serbatoio di compensazione con il troppo pieno. Quando il motore si scalda il volume del liquido di raffreddamento si espande, a questo punto viene versato in questo serbatoi. Se la quantità è superiore ad un certo limite il liquido esce dal troppo pieno come nei lavandini. La cosa sbagliata è stata mettere dell'acqua, non proprio quello che ci voleva, perché l'acqua non ha le stesse proprietà del liquido.
Buona fortuna.
_________________ E 320 CDI Elegance 2003 automatica, Airmatic, Conformatic, interni in pelle, pack elettrico volante e sedili adattabili alle condizioni di marcia, tettuccio, bi-xenon, Parktronic, Comand, DVD Player, CD changer, Harman Kardon, kit tyre-fit, sospensioni regolabili, tempomat, SBC.
|
| lun lug 26, 2010 11:16 pm |
|
 |
|
tbs80
Benzer TOP
Auto guidata: B 180 CDI Chrome dpf '07
|
Il liquido cade solo a motore acceso o anche spento? Il livello è nell'intervallo corretto?
_________________ B 180 CDI dpf '07
|
| mar lug 27, 2010 2:53 pm |
|
 |
|
peppe54
Benzer TOP
Iscritto il: mer nov 21, 2007 8:20 pm Messaggi: 1884 Località: Lavello(PZ)
|
Vaschetta vuota?Aggiunto liquido,trovato a terra?Sicuramente una perdita.Controlla tutto dalla vaschetta ai vari manicotti.Controlla se il radiatore è pieno.Ciao.
_________________ w203 avantgarde Luglio 2000
|
| ven lug 30, 2010 6:14 pm |
|
 |
|
fabio71
Benzer Ultra
Iscritto il: sab mar 20, 2010 12:25 pm Messaggi: 674 Località: milano
Auto guidata: mercedes
|
beh, ma quanto liquido hai dovuto aggiungere? se ci fosse una perdita la vedresti di sicuro....
|
| dom ago 01, 2010 4:43 pm |
|
 |
|
sarenal
Benzer Ultra
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm Messaggi: 540 Località: reggio emilia
|
guarda dove perde e se riesci a ripararlo se no recati da un meccanico
_________________ A 150 elegance berlina my. 09 argento polare
|
| lun ago 02, 2010 10:33 pm |
|
 |
|
pietroallo
Benzer Neofita
Auto guidata: sw 270 ci ho ripensato
|
sarenal ha scritto: guarda dove perde e se riesci a ripararlo se no recati da un meccanico sarenal ha scritto: guarda dove perde e se riesci a ripararlo se no recati da un meccanico complimenti x il consiglio immagino che sia stato lungamente ponderato ahahahahahahaha
|
| mar ago 03, 2010 12:54 pm |
|
 |
|
grana85
Moderatore Globale
Auto guidata: Classe A170 coupè
|
pietroallo ha scritto: sarenal ha scritto: guarda dove perde e se riesci a ripararlo se no recati da un meccanico sarenal ha scritto: guarda dove perde e se riesci a ripararlo se no recati da un meccanico complimenti x il consiglio immagino che sia stato lungamente ponderato ahahahahahahaha Complimenti per la tua ottima presentazione, direi che sei entrato in punta di piedi...
_________________ FAQ - Classe A w168 w169 & B w245 Classe A170 Coupè Elegance con impianto GPL e-g@s + Audio5 con cavo MP3, terminale cromato, sensori parcheggio, Xeno 5000K
|
| mar ago 03, 2010 1:32 pm |
|
 |
|
pietroallo
Benzer Neofita
Auto guidata: sw 270 ci ho ripensato
|
certo sono una persona educata io
|
| mer ago 04, 2010 7:55 pm |
|
 |
|
Ali85
Benzer Neofita
Auto guidata: classe a
|
buongiorno a tutti!! spero che questo sia il posto giusto dove scrivere, altrimenti chiedo venia anticipatamente. possiedo unna mercedes classe a 170 disel del 2000, non mi ha mai causato problemi fino a che una settimana fa senza nessun segnale, mi si è spenta in mezzo alla strada. non è più ripartita. l'ho allora fatta trasferire in un centro di assistenza mercedes e sto combattendo da una settimana poichè solo oggi mi hanno fornito un preventivo. per arrivarci hanno già contato 360 euro di manodopera. ora mi dicono che si sono rotti due iniettori e che il costo per la riparazione è di 1680 euro. dato che ho acquistato l'auto usata e che il precedente poprietario non aveva tagliandato in mercedes non l'ho fatto neanch'io (mi avevano preventivato 700euro per filtri e olio) ma presso il mio elettrauto di fiducia. quindi non riesco a capire se questa cifra possa essere giustificabile. vi dico in oltre che i signori nsono stati di una scortesia al limite della decenza, solo perchè chiedevo che mi dicessero almeno il perchè la macchina si fosse fermata ed i tempi di riparazione, cosa che mi sembra scontata. quindi le mie domande sono: sapete dirmi i costi da listino degli iniettori? vi sembra congrua la richiesta economica per il tipo di lavoro? vi ringrazio per l'attenzione.
|
| gio ago 05, 2010 3:26 pm |
|
 |
|
CRONet
Benzer Ultra
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:29 am Messaggi: 597 Località: Cormondrèche (Svizzera) e Motta di Livenza (TV)
Auto guidata: E 320 CDI SW (W211) + A 170 (W169)
|
Contatta un altro concessionario Mercedes per controllare i prezzi sia di mano d'opera che di ricambi.
_________________ E 320 CDI Elegance 2003 automatica, Airmatic, Conformatic, interni in pelle, pack elettrico volante e sedili adattabili alle condizioni di marcia, tettuccio, bi-xenon, Parktronic, Comand, DVD Player, CD changer, Harman Kardon, kit tyre-fit, sospensioni regolabili, tempomat, SBC.
|
| gio ago 05, 2010 4:42 pm |
|
 |
|
tbs80
Benzer TOP
Auto guidata: B 180 CDI Chrome dpf '07
|
Per un set di 4 iniettori siamo sopra i 1000 euro, a memoria mi pare si andasse dai 1200-1300 in su. Prova a contattare un bosch car service, se ce l'hai in zona...e comunque cambia concessionaria 
_________________ B 180 CDI dpf '07
|
| gio ago 05, 2010 5:31 pm |
|
 |
|
Ali85
Benzer Neofita
|
i costi di un singolo iniettore è di 280 euro massimo. il problema qui a genova è che tutte le officine sono dello stesso gruppo. quello che mi lascia perplessa è che per trovare il problema ci siano volute sei ore (360euro), che a queste sommando ipoteticamente lo stesso numero di ore per il rimontaggio ed il costo degli iniettori (2) non si capisca a cosa sia dovuta la differenza di prezzo di ben 400 euro!!!! comunque sia, vi ringrazio!
|
| gio ago 05, 2010 6:29 pm |
|
 |
|
Ali85
Benzer Neofita
|
scusate navigando ho trovato molti con un problema simile al mio, ci sono stati dei richiami sugli iniettori per diesel del 2000? data l'officina in cui mi sono trovata ad andare, non vorrei mi nascondessero qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
| gio ago 05, 2010 7:34 pm |
|
 |
|
grana85
Moderatore Globale
Auto guidata: Classe A170 coupè
|
Solitamente li cambiano tutti e 4... Prova a chiedere nel dettaglio il preventivo, vedrai te ne hanno messi in conto 4 
_________________ FAQ - Classe A w168 w169 & B w245 Classe A170 Coupè Elegance con impianto GPL e-g@s + Audio5 con cavo MP3, terminale cromato, sensori parcheggio, Xeno 5000K
|
| gio ago 05, 2010 7:35 pm |
|
 |
|