Ciao ragazzi, posto questa guida con l'auspicio che possa tornare utile, mi sono cimentato nel montaggio "fai da me" delle nuove calotte degli specchietti retrovisori, l'operazione non è complicatissima, ma bisogna avere pazienza e un minimo di manualità.
Step 1:
abbiamo le nostre nuove calotte:
Step 2:
munirsi di una chiave Torx T10
Step 3:
abbassare il finestrino e utilizzare un asciugamano come protezione per lo sportello onde evitare sgraffi involontari alla carrozzeria
Step 4:
abbassare al massimo il vetrino dello specchietto utilizzando il comando elettrico, noterete dietro il vetro una mollettina metallica, con un cacciavite fate leva delicatamente per estrarla
Step 5:
Sganciare il vetrino dal motore dello specchietto (è ad incastro) tirando con le mani prima la parte superiore e poi sfilare quella inferiore, staccare i connettori del riscaldamento specchietto e adesso vi troverete il motorino in bella vista
Step 6:
Svitare le 3 vitarelle del motorino con la chiave t10, adesso rimuovete il motorino, lasciate pure attaccato il connettore
FAQ - CLK [W209] - Guida Installazione Calotte Specchietti
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Step 7:
Svitare con la t10 le vitarelle che tengono unite le 2 parti del guscio dello specchietto Step 8:
Con un cacciavite fate le ve sulle linguette che uniscono le 2 parti della calotta, facendo particolare attenzione a quella del supporto evidenziata sopra in rosso e fate attenzione a non romperle!! procedete delicatamente e con pazienza iniziate a separare la calotta Step 9:
piegate lo specchio verso l'esterno facendo forza (non vi preoccupate è predisposto per fare questo movimento anche se non sembra :) )
e sganciate con un cacciavite anche questa linguetta, poi all'interno dell'angolo aiutatevi con un cacciavite a far leva su una linguetta interna e così potrete finalmente dividere i 2 pezzi del guscio. Step 10:
rimettete con le mani lo specchio in posizione neutra e poi piegatelo tutto verso l'interno con il comando elettrico, poi infilate la parte esterna della nuova calotta, attaccando il connettore della freccia con il cablaggio fornito in dotazione. Step 11:
infilate anche la parte anteriore e iniziate ad agganciare la linguetta nascosta dietro il braccio, poi le altre e alla fine unite le 2 parti del guscio con le vitarelle in dotazione (non usate le originali per il momento)
Svitare con la t10 le vitarelle che tengono unite le 2 parti del guscio dello specchietto Step 8:
Con un cacciavite fate le ve sulle linguette che uniscono le 2 parti della calotta, facendo particolare attenzione a quella del supporto evidenziata sopra in rosso e fate attenzione a non romperle!! procedete delicatamente e con pazienza iniziate a separare la calotta Step 9:
piegate lo specchio verso l'esterno facendo forza (non vi preoccupate è predisposto per fare questo movimento anche se non sembra :) )
e sganciate con un cacciavite anche questa linguetta, poi all'interno dell'angolo aiutatevi con un cacciavite a far leva su una linguetta interna e così potrete finalmente dividere i 2 pezzi del guscio. Step 10:
rimettete con le mani lo specchio in posizione neutra e poi piegatelo tutto verso l'interno con il comando elettrico, poi infilate la parte esterna della nuova calotta, attaccando il connettore della freccia con il cablaggio fornito in dotazione. Step 11:
infilate anche la parte anteriore e iniziate ad agganciare la linguetta nascosta dietro il braccio, poi le altre e alla fine unite le 2 parti del guscio con le vitarelle in dotazione (non usate le originali per il momento)
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Ultima modifica di marandod il dom ago 21, 2011 5:57 pm, modificato 10 volte in totale.
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Step 12:
fissate le calotte al supporto utilizzando le viti torx originali, e poi sempre con le viti originali rimontate il motorino Step 13:
rimontate il vetrino, procedete riagganciando la parte inferiore e poi facendo una leggera pressione agganciate anche la parte superiore, poi rimettete il fermo aiutandovi con un cacciavite. Ecco il risultato finale:
fissate le calotte al supporto utilizzando le viti torx originali, e poi sempre con le viti originali rimontate il motorino Step 13:
rimontate il vetrino, procedete riagganciando la parte inferiore e poi facendo una leggera pressione agganciate anche la parte superiore, poi rimettete il fermo aiutandovi con un cacciavite. Ecco il risultato finale:
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- albertohelp
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Bellissima guida
Sei riuscito ad alimentare le luci "antipozzanghera"?
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grazie, caro!albertohelp ha scritto:Bellissima guida
Sei riuscito ad alimentare le luci "antipozzanghera"?
no le luci antipozzanghera al momento non le ho collegate, ma ho lasciato il connettore a portata di mano, basta togliere il vetrino e lo si trova in vista, così lo posso collegare quando voglio!
devo però farmi portare i fili dalla plafoniera da un elettrauto, troppo complicato per me :(
- zarp2005
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fantastica guida i miei complimenti
e che belle calotte
quasi quasi ci faccio un pensierino perchè le mie le ho distrutte in garage
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grazie, mi fa piacere rendermi utile per la community, sai sono abituato ai forum di automobili (sono amministratore e moderatori in altri), quindi so bene quanto siano di ausilio agli appassionati le guide fotografiche, in questo modo si coltiva una passione comune :)zarp2005 ha scritto:fantastica guida i miei complimenti
e che belle calotte
quasi quasi ci faccio un pensierino perchè le mie le ho distrutte in garage
Calcola che io la macchina l'ho presa usata ed aveva qualche difettuccio (marginale), adesso sta tornando perfetta, la calotta guidatore era spaccata, anzichè ordinare una originale ho preso queste già belle e pronte ad un prezzo ridicolo!
- zarp2005
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dove le hai prese?costo?erano già verniciate?
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prese già verniciate su ebay, costo 179 dollari (compresa spedizione) circa 125 euro + 25 euro di dogana, ho preferito prenderle all'estero perchè già verniciate:zarp2005 ha scritto:dove le hai prese?costo?erano già verniciate?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ARROW-LE ... 3503wt_748
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Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
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Se può interessare, visto che ho trovato l'elettrauto chiuso ho appena passato i cavi dalla plafoniera, domani li saldo e li collego.
Non è un lavoro terribilmente complicato, più che altro bisogna superare la paura di spaccare pezzi (molti vengono via tirandoli, ma bisogna metterci dell'energia e non avere paura), se volete dopo scrivo come si fa.
Non è un lavoro terribilmente complicato, più che altro bisogna superare la paura di spaccare pezzi (molti vengono via tirandoli, ma bisogna metterci dell'energia e non avere paura), se volete dopo scrivo come si fa.
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