Quanti km con le gomme da 20?

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

Semplice:per il prezzo.
Un treno di gomme termiche da 17" penso arrivi a costare non più di 450-500 euro,mentre un treno delle stesse termiche,ma in misura da 20" sfora tranquillamente i 1000 euro.
Aggiungo inoltre che sulla neve il pneumatico più è stretto meglio è,e con i cerchi da 17" la GLK monta gomme da 235 tutte uguali,non differenziate come con i cerchi da 20",che monta 255 al posteriore.

Del fatto che l'X5 tiene bene con le gomme da 20" termiche....non ho dubbi,ma onestamente avere i 20" anche sulla neve mi sembra un pò un voler "sfoggiare"...... o magari semplicemente non aveva voglia di cambiare cerchi.
V6 Fanboy
Avatar utente
Mr.Lazza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 22, 2010 12:38 pm
Auto guidata: Alfa 159 Sportwagon 2.4jtdm Q-tronic
Località: Verona

John14 ha scritto:Semplice:per il prezzo.
Aggiungo inoltre che sulla neve il pneumatico più è stretto meglio è,e con i cerchi da 17" la GLK monta gomme da 235 tutte uguali,non differenziate come con i cerchi da 20",che monta 255 al posteriore.
Certo, è che la GLK è talmente bella con i 20' che soffrire tutto l'inverno vedendola con i 17'...
Quanti km riesci a fare con il treno di estive?
La tua GLK è bellissima, la prenderei esattamente così pure io...
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

bhè io ti ricordo che solo la pirelli ora ha tirato fuori dei 20" diciamo con una mescola meno marcatamente sportiva di quelle attualmente in commercio...alla fine le gomme che vengono montate sono gomme high performance, e da che mondo è mondo, gomme ad alta prestazione e durata non son mai andate d'accordo

per il fatto delle termiche, john sei ottimista come prezzi!
550 euro forse qualche cinese.... alla fine meno di 600 - 700 non trovi nulla, anche non andando sulle blasonate ( io ho pagato quello le mie vredstein )
le pirelli sottozero ( le uniche invernali per le nostre misure, ricordo che la 235/45 R20 è una MO, nessun altro modello la adotta ) costano da 1600 a set

prestazioni sulla neve da 20"? cerchiamo di non confonderci dai.... quanti cm di neve? ( verità per cortesia )
perchè i 20" con una spalla ridicola ( sopratutto su BMW che se non erro sui 20" monta la 295....) non vai da nessuna parte...certo le invernali ti daran sicurezza su una strada umida, con ghiaccio ( non vivo, la fisica esiste sempre ) e magari un pò di neve per terra....ma sopra i 10cm di neve i 20" van in crisi.....

quest'inverno mi capitò una nevicata in quota allucinante.... in quattro ore eran scesi 35cm di neve..... e con i 17" nessun problema.... un ML che voleva fare il figo con le sue gomme tuttofare con i 20" non stava in strada....

per il fatto della prestazioni su neve
Avatar utente
Mr.Lazza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 22, 2010 12:38 pm
Auto guidata: Alfa 159 Sportwagon 2.4jtdm Q-tronic
Località: Verona

georgeAMG ha scritto:bhè io ti ricordo che solo la pirelli ora ha tirato fuori dei 20" diciamo con una mescola meno marcatamente sportiva di quelle attualmente in commercio...alla fine le gomme che vengono montate sono gomme high performance, e da che mondo è mondo, gomme ad alta prestazione e durata non son mai andate d'accordo
Ma certo, nessuno dice il contrario, chiedo solo numeri... quanti km fai prima del cambio?
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

Mr.Lazza ha scritto:
georgeAMG ha scritto:bhè io ti ricordo che solo la pirelli ora ha tirato fuori dei 20" diciamo con una mescola meno marcatamente sportiva di quelle attualmente in commercio...alla fine le gomme che vengono montate sono gomme high performance, e da che mondo è mondo, gomme ad alta prestazione e durata non son mai andate d'accordo
Ma certo, nessuno dice il contrario, chiedo solo numeri... quanti km fai prima del cambio?
sul GLK ora ho 3000km sugli invernali e 5000km sugli estivi quindi non faccio testo ( è da gennaio che c'è l'ho ) ma non manifesta consumi anomali o accentuati ( monta le bridgestone )
io personalmente sull'E w210 che avevamo prima di prendere il w211 abbiam fatto andare alla fine due set di estivi e uno di invernali in 115000 km.... quindi in media ci duran 40000 km un set di gomme.... per quello mi sembra che 80000 km un set di gomme sian tanti, troppi....
anche ora sul w211 con 50000km sul groppone, entrambi i set paiono a metà della loro vita e abbiam intenzione di fare un ultima stagione con gli estivi quest'anno e poi passare ai 18"
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

Mr.Lazza ha scritto:
John14 ha scritto:Semplice:per il prezzo.
Aggiungo inoltre che sulla neve il pneumatico più è stretto meglio è,e con i cerchi da 17" la GLK monta gomme da 235 tutte uguali,non differenziate come con i cerchi da 20",che monta 255 al posteriore.
Certo, è che la GLK è talmente bella con i 20' che soffrire tutto l'inverno vedendola con i 17'...
Quanti km riesci a fare con il treno di estive?
La tua GLK è bellissima, la prenderei esattamente così pure io...

Come ha detto George,i prezzi sono anche più alti.
Per quanto riguarda la percorrenza con le estive ancora non ti sò dire.....ho la macchina da 1 mese :wink:
Comunque,giusto per dirlo,di primo equipaggiamento mi hanno dato le Pirelli PZero variante MO,e finora mi trovo benissimo
V6 Fanboy
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

Cambiate oggi le Pirelli a 42.200 km veramente esaurite oltre il limite :whiteflag: spalle sparite da tempo, centro pneumatico più usurato della zona intermedia probabilmente a causa della pressione un po più alta a 2,5 bar; meglio tenerle a 2,3.
Ora ho Bridgestone Dueler H/P sport prese su Gommadiretto a 917,8 euro più 35 euro per il montaggio da gommista convenzionato.
Vediamo come si comportano (Y)
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
Avatar utente
Mr.Lazza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 22, 2010 12:38 pm
Auto guidata: Alfa 159 Sportwagon 2.4jtdm Q-tronic
Località: Verona

fayo65 ha scritto:Cambiate oggi le Pirelli a 42.200 km veramente esaurite oltre il limite
Se le mangia per bene... è comunque un "problemino" comune a tanti 4x4.
Nessuno si è avventurato nell'acquisto delle termiche da 20' quest'inverno?
Giorgio.s
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 435
Iscritto il: mer dic 30, 2009 4:31 pm
Auto guidata: MB W204 220cdi aut., Audi A1 1.4 TFSI cod
Località: Roma

Per rendersi conto di quanto dureranno le gomme bisogna leggere sul fianco il valore treadwear. Questo valore di solito va da 180 a 400 e sta ad indicare la durata del battistrada rispetto ad un pneumatico campione cui è dato il valore 100, quindi l’indice 180 attesta che quel pneumatico dura 1,8 più del pneumatico campione , indice 380 3,8 volte in più ecc; da ciò deriva che più il valore è basso più il pneumatico è morbido, per cui maggiore tenuta e minore durata.
Ciao
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

76.000 km fatti, Bridgestone a metà battistrada, molto bene direi.
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

WHATTAFCKKKKKK!! :shock: :shock: :shock: 76k km e battistrada a metà?

Deciso,al prossimo cambio gomme metto su le Bridge,alla fine queste maledette Pirelli grippano ma si consumano come la mollica del pane.....
V6 Fanboy
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

John14 ha scritto:WHATTAFCKKKKKK!! :shock: :shock: :shock: 76k km e battistrada a metà?

Deciso,al prossimo cambio gomme metto su le Bridge,alla fine queste maledette Pirelli grippano ma si consumano come la mollica del pane.....
Forse le ha montate su un cinquino :lol:
Le mie avranno circa 10.000 (perche' gli altri 10.000 li ho fatti con le invernali).....ma vedo gia' un bel consumo .... :roll:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

Anche tu con le Pirelli carlen?
V6 Fanboy
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

John14 ha scritto:Anche tu con le Pirelli carlen?
No ho quelle che montava da nuova....e cioe' le Bridgestone.
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

Azz e anche quelle a 10000 sono a metà? speravo in qualcosa di meglio,onestamente non è proprio divertente cambiare un treno di gomme all'anno.....
V6 Fanboy
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione