Quanti km con le gomme da 20?

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

John14 ha scritto:Preparati a guidare un gommone al posto di un'auto! :mrgreen:


Diciamo che con cerchi da 17" e gomme invernali,il feeling di sterzo è,come dire,evanescente.....
...per non parlare dell'estetica :stress:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

non mi ci fate pensare mi vien da piangere... spero di non ribaltarmi parcheggiando tanto sarà stabile...
Avatar utente
PFS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 311
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi 4 matic sport
Località: Bardonecchia

Gomme Bridgestone: ad oggi 30.000; faranno ancora una stagione estiva, poi vedrò.
Invernali Pirelli: 11.000. Hanno ancora i pirolini e le sbavature all'esterno del battistrada.
E tutto con consumi regolari, un po' più accentuati all'anteriore.
Dite che vado da papalotto? Mmmmh, io dico di no! Eventuali meriti sono nel materiale, non nel mio " non stile" di guida.
Saluti.
PFS
p.s. non è vero che i 17" rendono la glk una barca; soltanto un po' meno reattiva, ma sempre molto sicura.
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

andrelmi84 ha scritto:non mi ci fate pensare mi vien da piangere... spero di non ribaltarmi parcheggiando tanto sarà stabile...

Ma no,per essere stabile è stabile,solo ondeggia di più in ingresso curva..... :?
V6 Fanboy
Avatar utente
hank
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 417
Iscritto il: lun nov 17, 2008 7:35 pm
Auto guidata: GLK350cdi
Località: Bologna

Pensate che a me sembra di ondeggiare già con i 19" e le gomme termiche ! Le estive sono 20" e non vedo l'ora di rimontarle ....
GLK350cdi 2011
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

hank ha scritto:Pensate che a me sembra di ondeggiare già con i 19" e le gomme termiche !

:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango: :piango:
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Si infatti ondeggia molto di piu'.....con i 17 e' ultramorbida e molto meno reattiva....almeno rispetto a quando ho su i 20".

Non mi sembra invece meno sicura.....questo proprio no....anche perche' certe versioni hanno i 17 di serie. :idea:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

A parte il fatto che dipende dal tipo di gomma (mescola e struttura) e dal carico.
Con le 17 bisogna "aspettare" di più l'appoggio in inserimento di curva ed il conseguente rallentamento della reattività allo sterzo... per il resto ci può stare se la guida è assai tranquilla... cosa tral'altro tipica di questo mezzo, certamente non progettato per correre... anche se si difende onestamente se lo si sfrutta più del dovuto.
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

ho fatto 500km con i 17' e sono abbastanza soddisfatto... anche con le invernali il confort è buono e (causa q5 che sfanalava sulla "mia" strada di montagna) ho provato a strapazzarla un po' e... abbiamo vinto la sfida!!!

x tornare in topic: il gommista mi ha fatto notare che dopo 9000 km le pirelli estive fanno capire che dureranno al max altri 15000 non di più...prossimo acquisto x le bridgestone.. giusto??
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

Piccolo OT:sembra che ai guidatori audi piaccia molto "sfanalare"..... :twisted: :twisted:

Ma tanto,il 350 Cdi si fà sempre valere :mrgreen:
In ogni caso,anche le mie Pirelli estive sono quasi alla frutta dopo circa 25000km,al cambio monto bridge sicuro come la legge di gravità......
V6 Fanboy
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

andrelmi84 ha scritto:ho fatto 500km con i 17' e sono abbastanza soddisfatto... anche con le invernali il confort è buono e (causa q5 che sfanalava sulla "mia" strada di montagna) ho provato a strapazzarla un po' e... abbiamo vinto la sfida!!!

x tornare in topic: il gommista mi ha fatto notare che dopo 9000 km le pirelli estive fanno capire che dureranno al max altri 15000 non di più...prossimo acquisto x le bridgestone.. giusto??
GIUSTO!!!
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

Riesumo un attimo questo topic per fare una domanda,forse già posta da altri utenti,ma non ricordo:

Come vi trovate con le Bridgestone estive?
Paragonabili a livello di grip con le pZero?

Mi scuso in anticipo se ho fatto una domanda vecchia e reiterata....
V6 Fanboy
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

Per la tenuta sono molto buone, non so se la "tenerezza" delle Pzero serva a qualcosa visto che non è una macchina da corsa.
Comunque sono a più di 70.000 km! e penso di arrivare a 80/90 prima di cambiarle.
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
Avatar utente
s.carmelo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: mer mag 04, 2011 10:51 am
Auto guidata: GLK 220 CDI 4Matic Premium
Località: Gela (CL)

Ho appena acquistato una GLK 220 CDI Premium 4matic, quindi con cerchi da 20" che essenso usata di un anno, ha già percorso 26K Km e monta Pirelli Pzero di fabbrica; le gomme anteriori sono a fine vita (spalle consumate, centro ancora 5mm almeno di battistrada) mentre con le posteriori penso che ancora 5k Km riesco a farli prima di cambiarle; penso che per il cambio opterò per le Dunlop Sport maxx
Avatar utente
PFS
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 311
Iscritto il: ven gen 29, 2010 5:22 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi 4 matic sport
Località: Bardonecchia

Oggi ho "riesumato" le gomme estive. Bridgestone.
Hanno 30.000 km, ma mi sembrano ancora in grado di portarmi a spasso in sicurezza.
Sempre che quelle tacche trasversali che compaiono negli incavi del battistrada siano indicatori di usura, si intende.
Allego foto, da cui si vede che l'anteriore è più sollecitato, come mi è capitato anche con le invernali.
Saluti.
PFS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione