GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Paki70 ha scritto:Legales te ne sarei molto grato, se magari con la tua fattura posso risolvere con celerità il problema, senza dover lasciare l'auto al service mercedes. Magari così già sanno cosa fare! Possiamo sentirci in privato. L'intervento dell'aggiornamento é stato veloce?
Ho richiesto documentazione in officina, spero che avendo il service mi possano ugualmente fornire il documento di intervento (solitamente non mi rilasciano nessun pezzo di carta). Ricordo che l’intervento per l’aggiornamento durò poche ore ed in giornata ritirai l’auto (l’aggiornamento fu fatto in concomitanza con il primo tagliando).
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
Paki70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
Località: Cosenza

legales ha scritto:Ho richiesto documentazione in officina, spero che avendo il service mi possano ugualmente fornire il documento di intervento (solitamente non mi rilasciano nessun pezzo di carta). Ricordo che l’intervento per l’aggiornamento durò poche ore ed in giornata ritirai l’auto (l’aggiornamento fu fatto in concomitanza con il primo tagliando).
Grazie, gentilissimo.
dannyn66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 09, 2017 6:09 pm
Auto guidata: GLC 220D
Località: Reggio Emilia

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto oggi.
Ho una GLC 220D del 7/2016: sin dai primi giorni di guida, sopratutto alle alte velocità 120/130, ho avuto l'impressione che l'auto non andasse via liscia, quasi come se avesse continui e appena percettibili saltellamenti.
Inoltre la sensazione in frenata è come se i dischi/ruote siano leggermente ovalizzati: si sentono vibrazioni al volante.
La concessionaria prima ha negato...poi ammette il problema, appena percettibile secondo loro.
Hanno cambiato misura gomme, tipo gomme e cerchi e dicono che lo da lo stesso: anche altri modelli lo fanno, secondo loro.
Ma sembro essere io l'unico che lo ha lamentato....ma l'auto non va liscia come dovrebbe: l'aggiornamento del software del piantone spero non ha portato miglioramenti.
Gli altri modelli non lo fanno....dicono.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sensazione.?

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI


Leggi queste pagine e vedi se trovi qualcosa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
StefanoGLC
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2016 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250D Premium
Località: Padenghe Sul Garda (BS)

Paki70 ha scritto:Riscontro da alcuni giorni sulla GLC coupè il seguente problema: camminando a velocità sotto i 20km/h si apre la telecamera posteriore, superando i 20 km/h si richiude. Me ne sono accorto, poiché sentivo il rumore dell'apertura e della chiusura della telecamera posteriore, nel momento in cui rallentavo. Viceversa sullo schermo non noto nulla. É successo a qualcun'altro?
Ciao.
Ho avuto anch'io lo stesso problema.
Sono andato in concessionaria la quale mi ha fatto vedere una nota interna MB. Il problema, in realtà, non è un problema ma una cosa voluta da mamma Mercedes.
In pratica la telecamera posteriore (ma anche le altre per chi ha il 360 come me) ogni tanto esegue una calibrazione e per farlo ha bisogno di leggere l'asfalto.
La calibrazione, anche se in corso (quindi con sportellino aperto) viene annullata dalla centralina nelle seguenti condizioni:
- quando si superano i 20km/ora;
- quando il volante ha una rotazione superiore ai 10 gradi (ad esempio, rotatoria);
- quando un'auto che segue è troppo vicina ed ostruisce il campo visivo della telecamera.

La calibrazione la può fare anche l'officina ma mi hanno consigliato di provvedere da solo nel seguente modo...
Partenza da fermo (quindi sportellino aperto), strada libera, sterzo dritto, cambio in D, senza toccare freno e acceleratore.
Dopo 20 secondi di avanzamento lento, la telecamera è rientrata e il "problema" non si è più presentato.

Ciao!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie Stefano,é una cosa che ho imparato adesso (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paki70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
Località: Cosenza

Ho appuntamento proprio questo pomeriggio in officina. Sono a lavoro e non posso lasciare, spero di riuscire nel test da te descritto il prima possibile. Stefano, grazie moltissimo intanto. Vi terrò aggiornati.
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Paki70 ha scritto:
legales ha scritto:Ho richiesto documentazione in officina, spero che avendo il service mi possano ugualmente fornire il documento di intervento (solitamente non mi rilasciano nessun pezzo di carta). Ricordo che l’intervento per l’aggiornamento durò poche ore ed in giornata ritirai l’auto (l’aggiornamento fu fatto in concomitanza con il primo tagliando).
Grazie, gentilissimo.
Torno ora dall'officina e stranamente non mi hanno rilasciato copia dell'intervento effettuato sul GLE per la problematica della telecamera.... considerata la serietà dell'officina ho il dubbio che a breve non sarà più autorizzata Mercedes :shock:
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
Paki70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
Località: Cosenza

Ho risolto il problema della telecamera seguendo la procedura di StefanoGLC. È stato molto semplice. Mi hai evitato giusto in tempo il viaggio in assistenza. Grazie tantissimo Stefano e congratulazioni alla tua concessionaria, preparata al problema.

Grazie anche a te Iegales, l'importante avere risolto.
Avatar utente
Cesare15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 23, 2017 5:34 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupe 250D
Località: anzio

Ragazzi mi devo preoccupare.....attendo qualche giorno o contatto subito l'assistenza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Attendi,vai in officina solo se ricompare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Capitato anche a me e poi scomparso dopo qualche ora, probabilmente causato da un calo di tensione.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Cesare15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 23, 2017 5:34 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupe 250D
Località: anzio

Il messaggio si è presentato nel pomeriggio, dopo dichè ho percorso oltre 150 km spegnendo e riavviando diverse volte
ma al momento ancora non funziona.
Staremo a vedere domani. Buonanotte.
Avatar utente
Argor1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 14, 2017 12:44 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Asti

Non stare a perdere tempo, secondo me faresti meglio a fare un salto in officina...quantomeno anche solo per segnalare la cosa.

(Y) (Y)
Avatar utente
Cesare15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 23, 2017 5:34 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupe 250D
Località: anzio

Allora ragazzi,
in officina hanno aggiornato il sistema e resettato il tutto,
mi riconsegnano l'auto percorro 1km e ricompare il messaggio relativo al
Collision prev. ecc.ecc.. Ricollegano l'auto rielaborano il tutto aggiornano di nuovo
il sistema andiamo a provarla insieme tutto OK, esco dall'officina percorro 3 km e siamo da capo.
Ci siamo accordati che appena possibile gliela lascerò per sistemarla "speriamo" definitivamente, vi terrò aggiornati.
buona giornata.
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione