GLC problemi riscontrati

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Vincenzokr ha scritto:
Kincobra7.5 ha scritto:Non l'hanno collegata alla diagnosi in officina :?:
Si ma non c'è alcun errore.
Ho notato che anche il voltaggio della batteria non è quello che dovrebbe essere, normalmente in quelle condizioni dovrebbe segnare circa 14,8v.
Torna in officina e fai presente di nuovo il tutto.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kincobra7.5 ha scritto:Ho notato che anche il voltaggio della batteria non è quello che dovrebbe essere, normalmente in quelle condizioni dovrebbe segnare circa 14,8v.
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ssalvo79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 274
Iscritto il: gio dic 27, 2007 2:31 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Bianca, prima CLC 220 Chrome nera
Località: Messina

Ragazzi nella mia il fondo scala non mostra 400nm è normale? Chi ha una 220d può verificare se è cosi anche nella propria? Ho l'impressione che pochi mesi fa indicasse 400 ma non ne sono sicuro. Grazie mille :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima CLC 220 CDI nera con interni grigio chiaro,bi-xeno,specchietti richiudibili,vetri oscurati,cavo ipod.
Adesso Glc 220d Premium bianco polare, Night pack,burmester,dvb-T,frassino nero,pedane latelali,ILS con Adaptive Highbeam Assist PLUS,luci ambient.telecamera 360, :cannabius:
ClaudioVito
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 24, 2016 7:10 am
Auto guidata: Mercedes Glc 250 Premium
Località: Pavia

Buongiorno a tutti, anche io tornato in possesso della mia GLC sabato mattina dopo che è stata ricoverata in officina per una settimana a causa di un'anomalia del quadro strumenti che, alla fine, mi è stato completamente sostituto.
In occasione della sostituzione, anche a me hanno fatto un aggiornamento della durata complessiva di 8 (!) ore previsto in abbinamento al reset e reistallazione di tutti i dati a seguito del cambio quadro strumenti.
Anche a me è stato detto che l'aggiornamento riguardava varie componenti tra cui la "famosa" vibrazione allo sterzo, l'edizione del Comand e la gestione del cambio automatico.
Io non ho notato grandi cambiamenti (anche perché la vibrazione allo sterzo non affliggeva la mia GLC).
Sul cambio, in modalità comfort, percepisco invece una maggiore fluidità di erogazione.

Ciao!
Claudio
Avatar utente
mauro.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 388
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:41 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D premium
Località: Genova

Ho ritirato la mia GLC dopo il ricovero per "problema vibrazioni sterzo". Non ho ancora potuto verificare poiché il problema si evidenziava in autostrada su cordoli e intorno ai 110 km/h.
Volevo solo precisare che il problema che affliggeva la mia non è stato risolto solo con aggiornamento software. Si è trattato anche di interventi meccanici.
rapidello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom feb 05, 2017 6:02 pm
Auto guidata: mercedes glc coupe
Località: Bergamo

Ieri....e fra l'altro sono in vacanza in Austria accendendo l'auto mi esce autonomia 0 km e non mi indica più il livello carburante... Cosa può essere? C'erano comunque un 20 litri nel serbatoio... Ne ho fatti subito altri 20 per provare se si risolve a il problema ma non è cambiato nulla.... Sempre autonomia 0 e nessuna indicazione livello carburante.







TOPIC UNITO
Avatar utente
mauro.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 388
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:41 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D premium
Località: Genova

Dopo intervento software, meccanico e le rassicurazioni di officina circa l'avventura soluzione, le vibrazioni persistono. MB davvero sono davvero senza parole...a settembre è fissata la prima udienza...
Avatar utente
Pipistra
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1709
Iscritto il: sab mag 07, 2016 7:37 am
Auto guidata: GLC 300d restyling, A 220d 4Matic
Località: Squizzera

buongiorno, l'altra sera il Garmin é andato in tilt un paio di volte facendo diventare lo schermo nero come i sedili, forse voleva fare pendant :crpp: :crpp: :crpp:
oggi in officina mi é stato detto che é disponibile un aggiornamento del sistema. Appena avrò tempo lo farò e vi dirò.
REGGO PIÙ L'ALCOOL CHE LE PERSONE! :angel: [/size]
Il mio passato? GLC 250d Con molta calma, ma è arrivata anche qui :love:
Il presente GLC 300d restyling É già qui :amoresw8:
Il futuro? GLC x254 400e coming soon
Immagine
erantucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun lug 25, 2016 10:27 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Bergamo

Muranda ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi inserisco nelle problematiche "rumori & vibrazioni".
La mia GLC ha 6.000 km e va davvero bene eccetto che per un problema che ora vi spiego per capire se qualcuno può darmi un consiglio:
- le sospensioni abc fanno un gran bel lavoro con un gran bel comfort assorbendo le asperità e gli avvallamenti cittadini in maniera egregia regalando un gran bel "silenzio" di marcia, e fino a qui tutto ok, succede però che in caso di scuotimento laterale tipico della svolta lenta incontrando anche un piccolo dissesto si avverte un "clo clo clo" in direzione dell baule angolo sx parte guidatore. Ho provato a capire in tutti i modi se ci fosse qualcosa di identificabile......sedile mal fissato.......cintura di sicurezza non alloggiata bene.....cappelliera non posizionata bene......qualche oggetto sotto il pianale......tutto senza esito. Stando seduto dietro lo si percepisce proprio nell'angolo all'altezza del cordolo che funge da guida alla tenda copri bagagliaio. Io non ho idea cosa ci sia lì dentro di lato. Almeno la GLK aveva due sportelli laterali nella moquette. Potrebbe essere l'arrotolatore della cintura mal fissato; potrebbe essere alloggiato qualche componente dello stereo burmester mal fissato; potrebbe essere la valvola di decompressione abitacolo mal fissata; che sia la sospensione o lo scarico; magari il portellone che non chiude bene, ma è elettrico.
Francamente mi sento male a portarla in concessionaria dove procederanno per tentativi con il rischio di vedere non risolto il problema e con l'aggiunta magari di altri rumori/scricchiolii.
Attendo fiducioso.
Mille grazie.
:?
El Muranda
Ciao anch'io sento questo rumorino. L'auto è talmente silenziosa che ogni piccolo rumore da fastidio.
Ho cercato anch'io di capire da dove viene ma senza successo.
Ho messo un figlio nel baule per aiutarmi a capire..
Lo avverto nei repentini cambi di direzione e cambi di pendenza ma bassissima velocità. O quando ci si muove da fermo.
Per esempio quando in retromarcia entro in garage dove ho una piccola salita.

Sinceramente mi vergognavo un po' a scrivere di questo rumore ed anche al tagliando non ho detto nulla.

Avevo un cigolio nel bracciolo centrale che invece hanno risolto.

Ho pensato possa essere il rumore del serbatoio dell'Adblue. Perché ho osservato che con il tempo il rumore cambia.
Con il serbatoio pieno si percepisce di più che con il serbatoio mezzo vuoto.

Se risolvi fammi sapere.
Ciao
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Salve a tutti .... è da qualche giorno che vedo l'indicatore della temperatura esterna che fa un po' le bizze .... segna temperature che non corrispondono .... è il sensore che è andato ..??? C'è qualche modo per fare un reset ...????
Ciao e grazie .. :ciao:
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciano roby, secondo me è dell'acqua o condensa che si deposita sul sensore, probabilmente anche il caldo di questi giorni potrebbe averla provocata, qualche volta è capitato anche a me dopo averla lavata.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Kincobra7.5 ha scritto:Ciano roby, secondo me è dell'acqua o condensa che si deposita sul sensore, probabilmente anche il caldo di questi giorni potrebbe averla provocata, qualche volta è capitato anche a me dopo averla lavata.
Grazie Giorgio .... ma posso fare qualcosa ..??? Dov'è il sensore ...??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

robythedoc ha scritto:Dov'è il sensore ...??
Dovrebbe essere nella griglia frontale sotto la targa,controlla anche le due griglie laterali
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

Startaxi ha scritto:Dovrebbe essere nella griglia frontale sotto la targa,controlla anche le due griglie laterali
Grazie Star ... provo a mettermi in modalità ricerca ... :uplgh:
Adesso sembra che sia tornato a funzionare .... lo terrò d'occhio ... (Y)
ivn78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 06, 2017 8:20 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220
Località: Roma

Su GLC Premium con Comand.... premendo Radio..... mi da messaggio "Apparecchio non disponibile"

Che si sia danneggiato il modulo Radio?
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione