DISPLAY CLIMATIZZATORE - Problema - Messa foto -

Risposte a domande frequenti e tutorial su come effettuare alcune semplici operazioni

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Dark*Ale
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: sab dic 15, 2007 2:38 am
Località: Castelgandolfo (Roma)

Ho un nuovo inaspettato e curiosissimo difetto al display centrale del climatizzatore bi-zona della mia Classe S.

Il difetto consiste nel visualizzare delle righe orizzontali (n°3 righe) che rendono disagevola la visualizzazione dei dati relativi al climatizzatore.

Qualcuno di voi ha mai manifestato tale difetto? Se si come l'ha risolto (da solo o presso assistenza autorizzata MB) ?

Ringrazio a tutti anticipatamente :D

Immagine
S KLASSE 320 CDI
C KLASSE 220 CDI SW
PEUGEOT 207 1.4 HDI
HONDA ACCORD 2.0iTD
MASERATI BITURBO II (Work in progress...)
CAGIVA MITO ev
Avatar utente
stelve
Utente bannato
Messaggi: 6981
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:42 pm
Auto guidata: Mercedes SL
Località: anzio (RM)

il display del mio telefonino faceva così dopo una caduta,probabile che ci sia un punto dove è un po schiacciato e fa quel difetto, prova ad allentarlo in qualche modo.ciao
Avatar utente
VESTODINERO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3459
Iscritto il: lun feb 25, 2008 4:10 pm
Località: Arezzo

...ho la sensazione che il display sia andato! :sad:
Immagine
Mercedes-Benz C30 cdi SW AMG
Vespa 150 VL2T 1955.
Avatar utente
Dark*Ale
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: sab dic 15, 2007 2:38 am
Località: Castelgandolfo (Roma)

VESTODINERO ha scritto:...ho la sensazione che il display sia andato! :sad:
Ragazzi speriamo di no! :? Ci tengo a sottolineare che detto display non ha subito nessun trauma di sorta. Ha manifestato tale difetto di punto in bianco prendendo l'auto parcheggiata al sicuro nel garage (secco e asciutto e buio). :? :(
S KLASSE 320 CDI
C KLASSE 220 CDI SW
PEUGEOT 207 1.4 HDI
HONDA ACCORD 2.0iTD
MASERATI BITURBO II (Work in progress...)
CAGIVA MITO ev
Avatar utente
Mau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2320
Iscritto il: mer feb 13, 2008 3:27 pm
Località: Genova
Contact:

Dark*Ale ha scritto:
VESTODINERO ha scritto:...ho la sensazione che il display sia andato! :sad:
Ragazzi speriamo di no! :? Ci tengo a sottolineare che detto display non ha subito nessun trauma di sorta. Ha manifestato tale difetto di punto in bianco prendendo l'auto parcheggiata al sicuro nel garage (secco e asciutto e buio). :? :(
Sicuramente vi è un problema di compressione o mancata aderenza da capire bene dove..... :?
Dovresti provare a sganciare la copertura in radica e vedere che non vi sia finito della sporcizia o condensa fra il display del clima e la gommina conduttrice che lo tiene premuto alle piste flessibili di rame.
Sicuramente è un problema elettrico meccanico fra il display e la striscia di rame che lo pilota.
Fai molta attenzione nel manipolare la striscia flessibile di rame in quanto si rompe molto facilmente.
Se sei pratico di elettronica potresti provare a smontare l'intero quadro elettrico e con calma e a casa revisionarlo partendo con una semplice pulizia e con un monocolo valutare le saldature fra la stricia di rame e la circuiteria e l'effettiva conducibilità delle piste all'interno del flat.

Se non sei pratico meglio che lo tieni così sino a che non si rompe
completamente.

Un Salutone,

Maurizio.
Maurizio


Immagine

C220CDI SportCoupè Evolution, Nera,
Automatica, Tempomat, Tetto Panorama, Pelle bicolore ghiaccio grigio scuro.
Avatar utente
Dark*Ale
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: sab dic 15, 2007 2:38 am
Località: Castelgandolfo (Roma)

Mau ha scritto:
Dark*Ale ha scritto:
VESTODINERO ha scritto:...ho la sensazione che il display sia andato! :sad:
Ragazzi speriamo di no! :? Ci tengo a sottolineare che detto display non ha subito nessun trauma di sorta. Ha manifestato tale difetto di punto in bianco prendendo l'auto parcheggiata al sicuro nel garage (secco e asciutto e buio). :? :(
Sicuramente vi è un problema di compressione o mancata aderenza da capire bene dove..... :?
Dovresti provare a sganciare la copertura in radica e vedere che non vi sia finito della sporcizia o condensa fra il display del clima e la gommina conduttrice che lo tiene premuto alle piste flessibili di rame.
Sicuramente è un problema elettrico meccanico fra il display e la striscia di rame che lo pilota.
Fai molta attenzione nel manipolare la striscia flessibile di rame in quanto si rompe molto facilmente.
Se sei pratico di elettronica potresti provare a smontare l'intero quadro elettrico e con calma e a casa revisionarlo partendo con una semplice pulizia e con un monocolo valutare le saldature fra la stricia di rame e la circuiteria e l'effettiva conducibilità delle piste all'interno del flat.

Se non sei pratico meglio che lo tieni così sino a che non si rompe
completamente.

Un Salutone,

Maurizio.
Grazie Mau, in effetti avevo intenzione di provare a smontare il display, ma ho paura di danneggiare la radica o l'incastro, sarebbe un danno ulteriore se poi non riuscissi nemmeno a sistemarlo.

Tenterò dopo aver staccato la batteria a soffiare intorno alle fessurine del display e lo pulirò per bene provando anche a muoverlo leggermente con le mani senza forzare, proprio per vedere se ha dei giochi...e speriamo serva a qualcosa...

Poi magari col WIS dovrei vedere come smontare e chiedere in MB il costo del componente nuovo. :?
S KLASSE 320 CDI
C KLASSE 220 CDI SW
PEUGEOT 207 1.4 HDI
HONDA ACCORD 2.0iTD
MASERATI BITURBO II (Work in progress...)
CAGIVA MITO ev
Bloccato

Torna a “FAQ & Tutorial per le nostre stelle”

  • Informazione