Ciao a tutti,
oggi ho montato il climatronic digitale sulla mia C220 sostituendo quello manuale ma non credo stia funzionando a dovere, qualcuno per caso è a conoscenza di qualche altra eventuale modifica da fare?
In particolare sembra buttar fuori solo aria calda e non se ne frega nulla se gli dico che deve erogarmi 17 gradi o impostandolo su LO (che equivale alla temperatura + bassa).
Altra cosa, se tengo premuto il pulsante in baso a dx con scritto "A/C REST" per almeno 3/4 secondi, alternativamente lampeggiano i due valori dove in genere si legge la temperatura impostata, inizialmente 00 a sx e 16° a dx, poi premendo sulle frecce della temperatura di sx i valori sembrano cambiare ma non avendo un manuale non capisco a cosa serva tutto ciò.
Qualcuno ne sa qualcosa in +?
Grazie[/img]
FAQ montaggio Climatronic Digitale
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allora io so che su certe macchine, per questioni di centralina o addirittura per la mancanza di compressore del climatizzatore, lo scambio non si puo' fare...
sulla tua pero' proprio non lo so...
aspetta di vedere le risposte di qualche possessore di Csc...
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Mirco Magni
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La differenza fra clima manuale ed automatico sta anche nella presenza dei sensori di temperatura interna/esterna collegati alla centralina che gestisce la climatizzazione
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Ok ma il fatto che mi da solo aria bollente e che non riesco a controllarlo dite che si risolve? Bisognerebbe settare in qualche modo la centralina per fargli capire che c'è un clima digitale? :? :sad:belgy ha scritto:La differenza fra clima manuale ed automatico sta anche nella presenza dei sensori di temperatura interna/esterna collegati alla centralina che gestisce la climatizzazione
Ieri sera dopo aver percorso 200km circa sono uscito abbronzato e visto che così non posso tenerlo oggi devo necessariamente rimettere quello manuale finchè non risolvo il problema. :cry: :sad:
Ad ogni modo dubito che ci siano differenze sostanziali tra i due, in quanto i pulsanti sono gli stessi (solo disposti in modo diverso) e, ad esempio, con quello manuale posso comunque settare la temperatura (anche separatamente per il guigatore e per il passeggero), solo che invece di impostare 22° con le 2 manopole lo si fa con i pulsanti che aumentano e diminuiscono visualizzando i gradi sul display. Cioè alla fine è + un fattore estetico che funzionale.
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non ricevendo informazioni riguardo le temperature si vede che ha un valore di default basso ed esce aria calda...
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non è che magari non hai collegato tutti i fili?
o che non funziona il rilevatore della temperatura?
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Mirco Magni
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questi sensori funzionano in questo modo: se c'è una maggiore temperatura sul lato sinistro dell'abitacolo il clima aumenterà il gettito d'aria in quella parte dell'abitacolo. Quindi il fatto che getti solo aria calda non credo possa essere dovuto alla mancanza di questi sensori.belgy ha scritto:La differenza fra clima manuale ed automatico sta anche nella presenza dei sensori di temperatura interna/esterna collegati alla centralina che gestisce la climatizzazione
Sò che l'installazione del clima confortmatic è plug-play quindi non credo che bisogna andare a settare la centralina in questo caso.
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No, poichè ci sono solo 2 cavi i cui spinotti possono essere inseriti solo ed esclusivamente nel modo e nel senso giusto.hardwareking ha scritto:non è che magari non hai collegato tutti i fili?
o che non funziona il rilevatore della temperatura?
Sinceramente non so cosa fare ora...
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eh ma magari quei cavi non hanno tutti gli input che dovrebbero avere quelli per il digitale no?
Mirco Magni
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evidentemente qualcosa manca...jean ha scritto:Sò che l'installazione del clima confortmatic è plug-play quindi non credo che bisogna andare a settare la centralina in questo caso.
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CrAcK ha scritto:Ok ma il fatto che mi da solo aria bollente e che non riesco a controllarlo dite che si risolve? Bisognerebbe settare in qualche modo la centralina per fargli capire che c'è un clima digitale? :? :sad:belgy ha scritto:La differenza fra clima manuale ed automatico sta anche nella presenza dei sensori di temperatura interna/esterna collegati alla centralina che gestisce la climatizzazione
Ieri sera dopo aver percorso 200km circa sono uscito abbronzato e visto che così non posso tenerlo oggi devo necessariamente rimettere quello manuale finchè non risolvo il problema. :cry: :sad:
Ad ogni modo dubito che ci siano differenze sostanziali tra i due, in quanto i pulsanti sono gli stessi (solo disposti in modo diverso) e, ad esempio, con quello manuale posso comunque settare la temperatura (anche separatamente per il guigatore e per il passeggero), solo che invece di impostare 22° con le 2 manopole lo si fa con i pulsanti che aumentano e diminuiscono visualizzando i gradi sul display. Cioè alla fine è + un fattore estetico che funzionale.
Beh devo corregegrti in quanto i due pannelli non sono ne uguali ne tantomeno simili... cosi come i pulsanti.
Innanzi tutto il Comfortmatic gestisce automaticamente la ventola di raffreddamento a seconda della temperatura che la centralina registra in quel momento nelle varie parti dell'abitacolo ed esternamente (al contrario del tuo che invece abbisogna che si immposti manualmente la velocità della ventola). Inoltre il Comfortmatic prevede la regolazione separata anche dei flussi (cioè si può scegliere se da lato sinistro far uscire l'aria solo sui piedi mentre sul lato destro farla uscire dal parabrezza ecc...) cosa che sul tuo non è invece possibile. Infine il COmfortmatic è collegato ad un sensore di irraggiamento solare che a seconda del calore e dalla intensità dei raggi del sole manda un segnale alla centralina del clima che provvede a modificare il flusso e l'intensiatà della ventola.
Insomma le differenze sono notevoli e ti assicuro che si notano tutte. Io posseggo una SC con Comfortmatic e a differenza di un amico che ha invece quello semiautomatico come il tuo nella mia auto il clima è sempre identico... senza sbalzi e soprattutto non ho mai bisogno di regolare nulla... è molto migliore anche di quello che avevo nell'Audi A3 2.0 TDI (anche quello bizona ma molto meno efficiente e tecnologico nonostante fosse piu nuovo).
Comunque non credo che basti semplicemente sostituire la parte con le manopole con quella con il display... visto che quello automatico prevede una serie di sensori che nell'altra versione invece non ci sono.
Il tasto A/C REST invece serve per accendere il Clima anche quando l'auto è spenta e ferma parcheggiata (altra differenza rispetto al semiautomatico di base) utilizzando il calore residuo del motore ed utilizzando la ventola a bassa velocità... è utilissimo quando fa freddo e si deve attendere in auto senza voler consumare benzina !!!
Ciao
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
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Per ora a conclusione del discorso amici miei vi dico che sono molto contento dell'acquisto che ho fatto, e mi riferisco all'auto la mia C220 ma mi stanno proprio sulle balz queste limitazioni uffa!
Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che il clima digitale deve avere alle spalle anche un climatizzatore automatico e non il semi automatico (in pratica mi han detto ti conviene cambiare auto, ma si può? :evil: ).
Ergo non si può montare! :sad:
Che p***le! :twisted: Sono deluso per questo xchè sono solo scelte commerciali del piffero!
In buona sostanza le MeBe non si modificano se non con fior di quattrini da sborsare... e sono tanti!
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si ma non sono scelte di mercato, sono scelte di costruzione perchè se mettessero la predisposizione a clima automatico su tutte, costerebbero di piu' i modelli piu' economici...
Mirco Magni
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Ma alla fine come hai risolto? Perchè anch'io ho la tua stessa auto e su eBay ho trovato il pannello che sembrerebbe plug & play. Non vorrei fare un acquisto del tutto inutile!
- alex76
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e allora lascialo dove sta
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